Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io sono leggenda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io sono leggenda

Qualcuno più informato di me sa quando esce in Italia questo film?

In America è gia nelle sale e a quanto pare la trama sembra essere carina, in attesa cerco di reperire il libro da cui è tratto.

TRAILER

A me sembra omicidio di primo grado di uno dei migliori libri che io abbia mai letto. Spero soltanto di sbagliarmi, e che la storia venga ripresa nel modo più fedele possibile... ma sapere che Will Smith avrà la parte del protagonista mi fa pensare il peggio...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

L'ultima volta che andai al cinema, circa un mese fa, vidi il trailer in italiano
      E da una piccola ricerca sembra che "Il film è I am legend, in uscita il 14 dicembre negli Stati Uniti e l'11 gennaio in Italia"
      Un pò di pazienza Jack, anche se penso potrà valere la pena aspettare
      Soony, Io Robot è stato interpretato niente male da Smith, perchè non dovrebbe andare bene anche questo?

sAlù
      G
      (Gorgon)

Comment

Infatti esce l'11 gennaio.
        La storia però è un po' diversa dal libro.
        ... bello è il bosco, buio e profondo,
        ma io ho promesse da non tradire,
        miglia da percorrere prima di dormire,
        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
          Infatti esce l'11 gennaio.
          La storia però è un po' diversa dal libro.
          Cristo.
          Quanto diversa? Non datemi troppe brutte notizie in un unico colpo, potrei non sopportarlo.
          @Gorgon: è proprio di questo che ho paura. Che lo faccia diventare un action movie, un americanata per le masse, che uccida il senso poetico che si nasconde in quel libro. Smith è un grande attore, gliel'ho riconosciuto dopo Ali e Alla Ricerca Della Felicità, ma se dovesse uccidere questo film non glielo perdonerò mai.
          Thus Spoke...

Comment

Beh ne Alla ricerca della felicità non ha trasformato il film in un'americanata anzi...è stato molto commovente, a me è piaciuto. In Io Robot ha fatto l'action movie perchè quello era un'action movie anche se credo che il libro sia diverso. Però se il regista lo vuole fatto così lui credo debba obbedire.
            sigpic
            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

In effetti è come dice W.P., Will Smith interpreta un ruolo, quanto legge sul copione; piuttosto la colpa di eventuali (diciamo ormai certi) stravolgimenti andrebbe al regista/sceneggiatore...

Comunque a quanto dite sembra che il libro sia una piccola perla...devo sbrigarmi a trovarlo prima dell 11 gennaio

Comment

Io l'ho ordinato ieri!
                Da quello che ho capito mentre nel libro si parla di vampiri, nel film si parla di una sorta di mutazione bestiale. Ma naturalmente potrei sbagliarmi sul film.
                Comunque io andrò a vederlo sicuramente e stavolta commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film. Il problema è che non resisto. Questa storia la voglio proprio leggere

My blog

Comment

commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film[-]Questa storia la voglio proprio leggere
                  Scusandomi l'OT
                  Personalmente vedere il film e poi leggere il libro è impossibile, ci ho provato, ma non si fa altro che leggere il libro conoscendo già il finale e tutto quel che viene dopo
                  Mentre se si legge prima il libro e poi si vede il film (con il presupposto che sia un film degno di questo nome) è più interessante veder prendere vita sullo schermo quel che hai immaginato e letto in centinaia di pagine...
                  Ricordo che ne discutemmo un annetto fa su questo forum...mi sa che apro altro topic...
                  (Gorgon)

Comment

Io l'ho ordinato ieri!
                    Da quello che ho capito mentre nel libro si parla di vampiri, nel film si parla di una sorta di mutazione bestiale. Ma naturalmente potrei sbagliarmi sul film.
                    Comunque io andrò a vederlo sicuramente e stavolta commetterò l'errore di leggere il libro prima, rovinandomi così la visione del film. Il problema è che non resisto. Questa storia la voglio proprio leggere
                    Difficile resistere a Matheson.
                    Comunque, sento sempre più puzza di americanata. E di chi sia la colpa non ne ho idea, so solo che la cosa mi intristisce parecchio. Per quanto ne so io, gli sceneggiatori costruiscono un personaggio anche attorno alla personalità dell'attore che si trovano davanti. Passi "Io Robot", grazie al quale Asimov deve aver fatto salti mortali nella tomba (e lasciamoci il gioco di parole), ma "Io Sono Leggenda" non meritava questa fine. Tanto vale tenersi l'ottimo "L'ultimo Uomo Sulla Terra" diretto da un catanese (Ragona) e con Vincent "American Karloff" Price nella parte del protagonista. Quello è un film da guardare sull'argomento, anche se preferisco l'ending del libro a quello del film (leggendolo capirete perchè).
                    Adesso mi piacerebbe sapere quali modifiche sono state apportate alla trama. Se già sapere che ci saranno mutazioni, neanche fosse uno spin-off di Resident Evil, mi ha fatto rivoltare lo stomaco, non vedo l'ora di sapere il resto. Ninja mutanti che al posto degli shuriken lanciano costole dirette esclusivamente a Smith che le schiverà danzando? Zombie affamati di Mars, molto più buoni di un cervello qualunque? Jill Valentine che spunta dal nulla e dà un suo parere sulla situazione assieme a Nemesis, Sonny il robot e Paolino Paperino? Dopo la visione di questo film è probabile che per i prossimi tre giorni mi chiuderò in casa a vedermi il video dei capitolini Stormlord sull'argomento (oh, un po' pubblicità al metallo italiano: cercate e vedete su YouTube ;D)...
                    Thus Spoke...

Comment

Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                      Ninja mutanti che al posto degli shuriken lanciano costole dirette esclusivamente a Smith che le schiverà danzando? Zombie affamati di Mars, molto più buoni di un cervello qualunque?

ti prego! mi è uscita un'ernia dalle risate!

A me invece piace leggere il libro dopo il film perchè così approfondisco i personaggi e la storia. Se poi ci sono differenze la cosa non mi disturba, mentre al contrario se ho letto la storia mi dà fastidio vederla storpiata da un film.
                      Ho letto il Signore degli anelli dopo aver visto il primo film della trilogia ed è andata bene così.

My blog

Comment

OK ok, lo so, non si fa...

...però non ho resistito e ho letto le prime 4 pagine scaricate dalla rete in attesa di acquistare la versione cartacea (disponibilissima dato che l'uscita del film è imminente...oddio, però la nuova cover potevano risparmiarsela...)

CLICK IBS

Comunque già dalle prime pagine si avverte la differenza, e non per essere pessimista, ma purtroppo credo che le speranze di soony siano vane, l'alone di americanata è nell'aria. In ogni caso, mal che vada, avrò guadagnato una buona lettura.

Per il resto la vedo come Gorgon, leggo il libro, mi gusto il finale - quello vero - e poi al limite guardo l'adattamento cinematografico.
                        Almeno non mi sono rovinato la trama.

Comment

prima di vedere l'altra sera il trailer al cinema, non avevo la più pallida idea di che film stavate parlando! ora lo so..... e dico che Will Smith dovrebbe avere l'Oscar per aver recitato tutto il film da solo, facendo monologhi o parlando solo col suo cane e con quegli alieni!
                          incontri online | chat | forum | emoticon | chat milanosocial network | video | forum free | chat italia | magazine

Comment

Ho appena finito il libro e credo che le paure di tutti saranno confermate: il film sarà del tutto diverso dal libro.
                            Però forse sarà meglio così. Non avevo ancora letto nulla di Matheson e trovo difficile trasporre in film ciò che viene appena accennato nel libro. Non mi riferisco alla storia nuda e cruda ma al senso di angoscia, paura e solitudine che si esprimono proprio attraverso l'assenza di descrizioni accurate dell'ambiente e dei personaggi.
                            Non credo che resterò delusa dal film perchè seguirà si e no una falsa riga del testo. Già dagli spezzoni si capisce che il teatro è una grande metropoli mentre nel libro è una piccola cittadina fatta di case e steccati; un ambiente familiare che improvvisamente assume i connotati dell'estraneità e del pericolo. La metropoli del film è già di per sè teatro dell'estraneità e della solitudine, che ovviamente si accentua fino al parossismo per via di una non ben definita epidemia.
                            Le cause della tragedia nel libro non vengono quasi prese in considerazione; nel trailer si intuisce una guerra o qualcosa del genere.
                            Il protagonista del libro è biondo con gli occhi azzurri, stessa cosa non si può dire di Will Smith. Insomma è un'altra storia quella del film e proprio per questo non potrà deludere davvero. E' un po' come leggere Bradbury e rimanere delusi da Equilibrium. Non è possibile.
                            Andrò a vedere il film a cuor leggero, sperando comunque che oltre agli effetti speciali ci sia un po' di sostanza
                            Last edited by VNSmatrix; 27 December 2007, 16:21.

My blog

Comment

Sembra carino.
                              Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Working...
                              X