Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Esorcista in TV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Esorcista in TV

Mamma mia che delusione
    Tutte le scene migliori ridotte a pochi secondi, la spider walk soppressa, dialoghi tagliati appena c'era il sentore di qualche parolaccia
    Uno dei film più paurosi di tutti i tempi ridotto ad un film drammatico, di pauroso praticamente non c'era nulla persino rispetto alla versione originale del 73
    Complimenti così si adatta uno dei capolavori dell'horror
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Considerando che le scene più forti sarebbero andate in onda verso le 23, i tagli sono ancora più assurdi, cmq quando si è in monopolio bisogna aspettarsi di tutto e purtroppo in Italia c'è il monopolio per le TV
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
      Considerando che le scene più forti sarebbero andate in onda verso le 23, i tagli sono ancora più assurdi, cmq quando si è in monopolio bisogna aspettarsi di tutto e purtroppo in Italia c'è il monopolio per le TV
      Se poi aggiungiamo che il film è iniziato con 50 minuti di ritardo al fine di avere la parte più "tranquilla" nella fascia protetta (cioè fino alle 22.30), andiamo proprio bene.
      Mediaset è ridicola.

Comunque, sentendo puzza di censure, ho preferito non vederlo e farmi prestare la cassetta da un amico.
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

bhe...allora...diciamo le cose come stanno....hanno fatto una pubblicità enorme perchè dovevano combattere contro un mostro rubascolti che è la finale di Miss Italia, per lo stesso motivo l'hanno dovuto mettere in prima serata, unendolo a Lucignolo.
        la pellicola andata in onda non è la versione con la spider walk. quella e moltissime altre scene sono presenti solo nella versione Director's Cut uscita nelle sale mi pare un paio di anni fa; mai acquistata da nessuna rete italiana, per cui la versione che ha la mediaset era quella censurata uscita nel 1973. in più hanno tolto altre scene, sempre a causa dell'orario.
        il film è bello ed è un peccato che manchino le chicche "tua madre succhia razzi all'inferno" detto a Damien e altre schiccherie.
        è inutile fare un processo alla tv italiana. compratevi il dvd, attaccate il surround e guardatevelo con la ragazza.

Comment

è un peccato che manchino le chicche?

manca meta' film...

Comment

Il film era previsto alle 21, poi in seguito alle proteste dei varie associazioni e dell'Osservatorio sui diritti dei minori è stato spostato alle 21,30, Lucignolo compreso...
            Ma i cavoli loro non se li fanno mai? Già era deprimente sentire Lucignolo che ogni 5 sec. diceva "Mandate i bambini a letto"
            quella e moltissime altre scene sono presenti solo nella versione Director's Cut uscita nelle sale mi pare un paio di anni fa; mai acquistata da nessuna rete italiana, per cui la versione che ha la mediaset era quella censurata uscita nel 1973. in più hanno tolto altre scene, sempre a causa dell'orario.
            il film è bello ed è un peccato che manchino le chicche "tua madre succhia razzi all'inferno" detto a Damien e altre schiccherie.
            è inutile fare un processo alla tv italiana. compratevi il dvd, attaccate il surround e guardatevelo con la ragazza
            Sei proprio sicuro? L'ho vista con un mio amico che ha visto entrambe le versioni e mi ha confermato che la versione del 73 era meno censurata
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
              Il film era previsto alle 21, poi in seguito alle proteste dei varie associazioni e dell'Osservatorio sui diritti dei minori è stato spostato alle 21,30, Lucignolo compreso...
              Ma i cavoli loro non se li fanno mai? Già era deprimente sentire Lucignolo che ogni 5 sec. diceva "Mandate i bambini a letto"
              Credo che il MoIGe nn abbia torto sempre ed a prescindere, la storia del bollino rosso è una presa in giro, nn si capisce per quale motivo venga tolto dopo un po'. In realtà è una forma di ipocrisia inventata per permettere la messa in onda di Basic Instint alle 21, in quel caso avrebbero dovuto protestare visto che le prime scene del film erano tra le più violente e l'idea di associare piacere sessuale a violenza è abbastanza diseducativa. In realtà il bollino rosso serve più spesso come specchietto per le allodole, viene messo anche nei film di Lino Banfi dove si vede meno di una tetta per invogliare il pubblico. Tagliare intere scene di un film è assurdo, ci sono modi più intelligenti che tagliare di netto. A volte basterrebbe restringere un po' invece di tagliare tutta la scena per un solo particolare ritenuto troppo osè
              sigpic

Comment

sinceramente trasmettere un film del genere alle 21.00 non mi sembra una grande idea,tanto valeva che lo mettessero direttamente in seconda serata invece di dire che lo rimandavano.

il messaggio del "mandate a letto i bambini" è ridicolo,mi sembra ovvio che i bambini non debbano vedere certi film;sono i genitori però a dover parlare con loro.il fatto che lo faccia la tv,che non ha uno schifo d'etica in tanti programmi che fa,è un'ipocrisia

Comment

Lo scopo del MoIGe etc è quello di tutelare soprattutto i figli di genitori che lasciano i bambini davanti alla TV senza curarsi di ciò che vedeno.
                  sigpic

Comment

In realtà il bollino rosso serve più spesso come specchietto per le allodole, viene messo anche nei film di Lino Banfi dove si vede meno di una tetta per invogliare il pubblico. Tagliare intere scene di un film è assurdo, ci sono modi più intelligenti che tagliare di netto. A volte basterrebbe restringere un po' invece di tagliare tutta la scena per un solo particolare ritenuto troppo osè
                    Quello che penso io è che dovevano mostrarlo in seconda serata soprattuto se dovevano tagliarlo così... fra l'altro hanno lasciato una scena in cui un sacerdote trovava una statuetta della Madonna deturpata di brutto... in un paese cattolico come il nostro...
                    la politica del bollino rosso con l'Esorcista (se è una scelta) non ha pagato, visto che ha avuto più ascolto Will e Grace, che con tutto il rispetto...
                    Cmq ho imparato la lezione: mai più film in prima serata con il bollino rosso! Faccio prima a vederlo in cassetta o DVD, che non hanno neanche interruzioni pubblicitarie

"It's spreading, tho".

Comment

Lo scopo del MoIGe etc è quello di tutelare soprattutto i figli di genitori che lasciano i bambini davanti alla TV senza curarsi di ciò che vedeno.
                      no perchè sono i genitori che collaborano

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                        quella e moltissime altre scene sono presenti solo nella versione Director's Cut uscita nelle sale mi pare un paio di anni fa; mai acquistata da nessuna rete italiana, per cui la versione che ha la mediaset era quella censurata uscita nel 1973. in più hanno tolto altre scene, sempre a causa dell'orario.
                        è inutile fare un processo alla tv italiana. compratevi il dvd, attaccate il surround e guardatevelo con la ragazza
                        Sei proprio sicuro? L'ho vista con un mio amico che ha visto entrambe le versioni e mi ha confermato che la versione del 73 era meno censurata
                        ?
                        io ho scritto che la mediaset ha la pellicola vecchia, che era stata censurata per la versione televisiva. lunedi sera hanno mandato in onda una pellicola ulteriormente censurata.
                        la versione completa c'è solo in dvd e (forse) in videocassetta.

quanti di voi hanno la televisione in camera?
                        i vostri genitori controllano cosa guardate quando siete in camera?

non bisogna che sia la tv a educare. la tv può essere uno strumento, ma non può sostituirsi ai vostri genitori nell'educazione.
                        e avere una televisione in camera da letto già a 10 anni è una cosa altamente diseducativa.

Comment

Mettere un film del genere alle 21 (vabbè poi è stato un pò posticipato) è un boiata incredibile. Se la Mediaset credeva di dar del filo da torcere a miss italia con questa trovata e quella di titanic, allora bisogna dire che è proprio alla frutta. Cmq sia, non mi sarei mai aspettato che arrivasse a mettere un film simile. Che cacchiata pazzesca!
                          Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Working...
                          X