Scusa ma ti chiamo amore (Commedia) di Federico Moccia; con Raoul Bova (Milano, Palermo: il ritorno, Io, l'altro, Alien vs. Predator), Michela Quattrociocche, Francesca Antonelli (Per non dimenticarti, Stai con me, Il mondo alla rovescia), Francesco Apolloni (Fate come noi, La verità, vi prego, sull'amore, Il tuffo), Luca Angeletti.
Trama: Niki e le sue amiche sono all'ultimo anno di scuola. Malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Alex è un “ragazzo” di quasi trentasette anni. E' stato lasciato da poco e senza un vero perché dalla sua fidanzata storica. Intorno a lui ruota un mondo complicato e divertente: i suoi genitori, le sorelle sposate con figli e poi i suoi tre amici Enrico, Flavio e Pietro anche loro tutti già sposati ma ognuno con le proprie particolarità. E tutto questo non sarebbe niente se quella mattina Alex non incontrasse Niki. O meglio, se i due non si scontrassero.
Trailer
Alien vs. Predator 2 (Fantascienza) di Colin Strause; con Johnny Lewis (Nata per vincere, [i], John Ortiz (American gangster, Ti va di ballare?), Reiko Aylesworth, Steven Pasquale.
Trama: Nella tranquilla città di Gunninson in Colorado un giovane sceriffo, una ragazza e un soldato si troveranno a guidare un gruppo di disperati cittadini verso una difficile salvezza, mentre degli Alien e un Predator si sfideranno in un'ennesima battaglia all'ultimo sangue.
Trailer
Into the wild (Avventura) di Sean Penn (La promessa, Tre giorni per la verità); con Emile Hirsch (Alpha Dog, Imaginary heroes, La ragazza della porta accanto), Vince Vaughn (Due single a nozze, Palle al balzo, Old school), William Hurt (A history of violence, The Village, Mr. Brooks), Catherine Keener (The interpreter, Quarant'anni vergine, Capote), Jena Malone (Orgoglio e pregiudizio, Saved, Nemiche amiche), Marcia Gay Harden (Vi presento Joe Black, Flubber - Un professore fra le nuvole, Spia e lascia spiare).
Trama: Dal romanzo 'Nelle terre estreme' di Jon Krakauer. Fresco di laurea e con un promettente futuro, il ventiduenne Christopher McCandless sceglie di abbandonare la sua vita agiata e di partire alla ventura, verso l'ignoto. Con un obiettivo: arrivare in Alaska.
Trailer
Non è mai troppo tardi (Commedia) di Rob Reiner (Vizi di famiglia, La storia fantastica, Stand by me); con Jack Nicholson (The Departed - Il bene e il male, Terapia d'urto, Batman), Morgan Freeman (Slevin - Patto criminale, Million dollar babe, Amistad), Beverly Todd, Rob Morrow.
Trama: Carter Chambers è stato meccanico per quarant'anni, una vita passata tra le responsabilità del lavoro e della famiglia. Il miliardario Edward Cole ha passato tutta la vita a fare soldi. Quando si ritrovano a condividere una stanza d'ospedale e tanto tempo per pensare a ciò che potrebbe succedere – e quanto questo dipenda da loro. Malgrado tutte le apparenti diversità, i due scoprono presto di avere due cose molto importanti in comune: il bisogno fino ad ora insoddisfatto di venire a patti con se stessi e le scelte che hanno fatto e il desiderio di trascorrere il tempo che rimane loro per fare tutto quello che avrebbero sempre voluto fare. La lista non è più solo un esercizio mentale. E' un'agenda.
Trailer
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie (Fantastico) di Zack Helm; con Dustin Hoffman (Rain man, Sfera, Virus letale), Natalie Portman (Star Wars, V per vendetta, Ritorno a Cold Mountain), Jason Bateman (The kingdom, Ti odio, ti lascio, ti..., La cosa più dolce), Zach Mills.
Trama: Quando Mr. Magorium, lo straordinario proprietario del magico emporio di giocattoli, annuncia il suo ritiro e la decisione di cedere il negozio alla sua giovane collaboratrice Molly Mahoney, i giocattoli si ribellano e cominciano a mettere a ferro e fuoco il locale.
Trailer
Hotel Meina (Storico) di Carlo Lizzani (Celuloide, Mussolini ultimo atto, La casa del tappeto giallo); con Ralph Palka, Benjamin Sadler, Ursula Burschhorn, Ivana Lotito.
Trama: Basato su fatti realmente accaduti, raccontati in un libro di Marco Nozza. Lago Maggiore, settembre 1943. Un gruppo di sedici ebrei italiani, provenienti dalla Grecia, sono ospiti dell'Hotel Meina di proprietà di Giorgio Benar, un ebreo con passaporto turco (cioè cittadino di un paese neutrale). In seguito all'8 settembre, giorno dell'armistizio fra l'Italia e gli Alleati, un reparto di SS capitanato dal comandante Krassler giunge a Meina.
http://www.mymovies.it/trailer/?id=46980
La famiglia Savage (Drammatico) di Tamara Jenkins (L'altra faccia di Beverly Hills); con Laura Linney (L'uomo dell'anno, L'esorcismo di Emily Rose, The Truman Show), Philip Bosco (The time machine, Il matrimonio del mio migliore amico, Lezioni di anatomia), Peter Friedman, Philip Seymour Hoffman (Mission impossible 3, Capote, Red Dragon).
Trama: L'ultima cosa che i due fratelli Savage avrebbero mai voluto fare era di volgere lo sguardo alla propria difficile storia familiare. Dopo essere riusciti ad allontanarsi da un padre dispotico e autoritario, i due hanno costruito un bozzolo protettivo attorno alle proprie vite complicate. Wendy è una battagliera drammaturga dell'East Village, ma al tempo stesso è un'impiegata temporanea che passa le giornate a richiedere sovvenzioni, rubare materiale di cancelleria dall'ufficio e frequentare il suo sposatissimo vicino. Jon è un nevrotico professore di college a Buffalo e scrive libri su argomenti oscuri. Ma ecco arrivare una telefonata, da cui apprendono che il padre Lenny, così a lungo temuto ed evitato sta lentamente sprofondando nella demenza ed essi sono gli unici a poterlo aiutare.
Trailer
Comment