Spiderwick - Le cronache (Fantastico) di Mark Waters (Mean girls, Se solo fosse vero, Quel pazzo venerdì); con Freddie Highmore (La fabbrica di cioccolato, Neverland - Un sogno per la vita, La musica nel cuore - Due fratelli, Arthur e il popolo dei minimei), Sarah Bolger, Mary Louise Parker (Red Dragon, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Pomodori verdi fritti, Ritratto di signora), Joan Plowright (Un ciclone in casa, Callas forever, Jane Eyre, Last action hero), Nick Nolte (Hotel Rwanda, In fuga per tre, Cape fear - Il promontorio della paura, La sottile linea rossa), David Strathairn (The Bourne Ultimatum, Il caso Thomas Crawford, Good night and good luck, L.A. Confidential).
Trama: Cose molto strane cominciano ad accadere nel momento in cui la famiglia Grace (Jared, il suo gemello Simon, la sorella Mallory e la loro mamma) lasciano New York e si trasferiscono in una vecchia casa isolata di proprietà del loro lontanissimo zio, Arthur Spiderwick. Incapaci di spiegarsi le stranezze e le sparizioni che sembrano verificarsi quotidianamente, la famiglia cerca di scoprire cosa stia realmente accadendo e porta alla luce la straordinaria verità sulla proprietà Spiderwick e sulle creature che vi abitano.
Trailer
27 volte in bianco (Commedia) di Anne Fletcher (Step up); con Katherine Heigl (Molto incinta, 100 ragazze, La sposa di Chucky, Ma dov'è andata la mia bambina?), Malin Akerman (Lo spaccacuori), James Marsden (Come d'incanto, X-Men - Conflitto finale, Superman returns, X Men 2), Edwards Burns (15 minuti - Follia omicida a New York, [/i]Salvate il soldato Ryan[/i], Il volo della fenice).
Trama: Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d'onore ma che per il momento non sembra destinata ad avere un suo "happy ending". Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo – di cui Jane è segretamente innamorata – Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l'ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d'onore.
Trailer
Cover boy - L'ultima rivoluzione (Commedia) di Carmine Amoroso; con Eduard Gabia, Luca Lionello (Nero bifamiliare, Concorso di colpa, La passione di Cristo), Luciana Littizzetto (Manuale d'amore, Ravanello pallido, E allora mambo, Se devo essere sincera), Chiara Caselli (Il gioco di Ripley, Non ho sonno, Al di là delle nuvole).
Trama: Ioan e Michele sono amici, l'uno rumeno e l'altro italiano. Due mondi che casualmente s'incontrano: l'esperienza di chi, figlio della rivoluzione post comunista, è fuggito dal proprio paese alla ricerca di un futuro migliore e l'esperienza di chi, precario, vive la crisi del lavoro occidentale.
Trailer
La volpe e la bambina (Avventura) di Luc Jacquet (La marcia dei pinguini); con Bertille Noel Bruneau.
Trama: In una mattina d'autunno, alla curva di un sentiero, una bambina scorge una volpe. Affascinata al punto da dimenticare la paura, osa avvicinarsi. Per un attimo le barriere che dividono la bambina e l’animale svaniscono. Comincia così la più sbalorditiva e favolosa delle amicizie.
Trailer
La banda (Commedia) di Eran Kolirin; con Sasson Gabai, Khalifa Natour, Saleh Bakri, Ronit Elkabetz.
Trama: In un tempo non molto lontano, una piccola banda musicale della polizia egiziana arrivò in Israele. Erano venuti per suonare ad una cerimonia, ma a causa della burocrazia, della sfortuna o per qualche altra ragione, sono arrivati all’aeroporto senza trovare nessuno che li aspettasse. Hanno cercato di cavarsela da soli, finendo per ritrovarsi in una piccola cittadina israeliana desolata e dimenticata, da qualche parte nel cuore del deserto. Una banda che si perde in una città dispersa nel nulla. Poche persone se lo ricordano. Non era poi così importante.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment