Alex ha completamente ragione.
Quoto tutto ciò che ha detto.
E qua concordo in toto.
Ma non mi sembra che decolli "tardi e con fatica", anzi, mi sembra un anime molto veloce nell'andare avanti con la trama (di certo più veloce di Naruto
).
Ma
.
Forse potrei pensare qualcosa del genere se il manga avesse tenuto il ritmo dei primi volumi.
Nello Shippuden il calo è tangibile, la trama diventa di una banalità che IMHO è peggiore di DBZ, anche i personaggi, quella "miriade" di persoanggi da te citata, non serve più a un belino, perchè "c'è Sasuke, ehi ragazzi, ma stiamo scherzando? Cioè, Gaara, Sakura, Shikamaru, perfino il protagonista Naruto, che c'importa, c'è Sasuke che fa tutto lui!".
Incredibile come sottovaluta personaggi che avrebbero potuto dimostrarsi molto validi, di certo di più che Sasuke.
Non ho parlato dei disegni, ma il mio voto va a DB (nonostante HxH sia più realista).
Naruto non è molto bello, ha un segno piuttosto sporco, e visto e stravisto.
Ah, ho parlato delle versioni manga. Se dovessi parlare degli anime, sfonderei sia DB che Naruto.
Quoto tutto ciò che ha detto.
Originariamente Scritto da PukkaNaraku
Visualizza Messaggio
Il terzo : HunterXHunter dimostra di poter dare molto ma di riuscire a decollare tardi e cn fatica, cercando di tener testa all'altro grandissimo capolavoro di Yoshihiro Togashi ( Yuyu Hakushou o meglio conosciuto cm Yu degli spettri)...in definitiva la serie vale e a dispetto di ki la considera infantile, cela una trama intrigante e una visione completamente nuova e rivista del concetto di "aura" o "energia spirituale", riproponendola in una salsa nuova e frizzante.

Il secondo infine : Naruto è la vera grande rivelazione degli ultimi anni!!! Nn solo il genio di Masashi Kishimoto ha saputo adoperare a maestro uno dei temi più in voga di tt il Giappone dagli albori ad oggi (il ninja), ma l'ha saputo rielaborare e proporlo in una veste estremamente accattivante e coinvolgente...la miriade di personaggi ke popolano qsta epopea sono tt ben riusciti e mai scontati!!! Per nn parlare della componente dei "cattivi"...ma qlkn di voi ha veramente capito ki sono i cattivi e ki i buoni?!?
Ognuno dei personaggi segue i proprio obiettivi, i propri ideali, i proprio sogni...cercando di far prevalere i propri sugli altri...il tt arricchito da una componente fantasy e mistero ke abbinata al tema "ninja" va proprio a braccetto!!! Nulla da dire in più...NARUTO UN CAPOLAVORO IN BIANCO E NERO DEL 21° SECOLO!!!

Forse potrei pensare qualcosa del genere se il manga avesse tenuto il ritmo dei primi volumi.
Nello Shippuden il calo è tangibile, la trama diventa di una banalità che IMHO è peggiore di DBZ, anche i personaggi, quella "miriade" di persoanggi da te citata, non serve più a un belino, perchè "c'è Sasuke, ehi ragazzi, ma stiamo scherzando? Cioè, Gaara, Sakura, Shikamaru, perfino il protagonista Naruto, che c'importa, c'è Sasuke che fa tutto lui!".
Incredibile come sottovaluta personaggi che avrebbero potuto dimostrarsi molto validi, di certo di più che Sasuke.
Non ho parlato dei disegni, ma il mio voto va a DB (nonostante HxH sia più realista).
Naruto non è molto bello, ha un segno piuttosto sporco, e visto e stravisto.
Ah, ho parlato delle versioni manga. Se dovessi parlare degli anime, sfonderei sia DB che Naruto.
Comment