Saw IV (Thriller) di Darren Lynn Bousman (Saw III, Saw II - La soluzione dell'enigma); con Betsy Russell (Angel Killer, American College), Costas Mandylor (Il delta di Venere, L'impero del crimine), Scott Patterson, Athena Karkanis.
Trama:
Spoiler:
Trailer
Iron Man (Fantastico) di Jon Favreau (Zathura - Un'avventura spaziale, Elf); con Robert Downey (Zodiac, A scanner darkly, Fur - Ritratto immaginario di Diane Arbus, Kiss kiss bang bang), Gwyneth Paltrow (Amore a prima svista, Shakespeare in love, Sky Captain and the world of tomorrow, I Tenenbaum), Jeff Bridges (Tideland - Il mondo capovolto, Seabiscuit, K-Pax, Il grande Lebowski), Terence Howard (The hunting party, Il buio nell'anima, Crash - Contatto fisico, Sotto corte marziale).
Trama: Tratto dal fumetto della Marvel.
Il miliardario Tony Stark, a capo di una società che costruisce armi, decide di testare alcuni suoi prodotti sul campo dell'attuale conflitto iracheno. Trovatosi in mezzo ad un attentato e ferito gravemente al cuore, causa una bomba e delle schegge di essa, viene rapito. La sua "missione" è quella di completare alcune armi del nemico entro un giorno. Nonostante ciò, grazie al suo genio, decide di costruirsi un'armatura per sopravvivere ma, soprattutto, per fuggire. Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può far a meno di pensare alla disavventura subita e capisce che dovrà schierarsi dalla parte del bene, divenendo Iron Man, e via via aggiornando sempre di più l'armatura, per combattere il crimine.
Trailer
Il reno per Darjeeling (Commedia) di Wes Anderson (Hotel Chevalier, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, I Tenenbaum); con Jason Schwartzman (Hotel Chevalier, Marie Antoinette, S1m0ne), Adrien Brody (King Kong, The Village, The jacket, Hollywoodland), Owen Wilson (Zoolander, Tu, io e Dupree, Due single a nozze, Starsky e Hutch), Amara Karan.
Trama: Tre fratelli americani, che non si sono parlati per un anno, partono per un viaggio in treno attraverso l'India alla ricerca di se stessi e del loro legame perduto nella speranza di tornare a essere fratelli come nel passato.
Trailer
The Hunting Party (Drammatico) di Richard Shepard (The matador); con Richard Gere (Pretty Woman, The mothman prophecies, Io non sono qui, Shall we dance?), Terrence Howard (Crash - Contatto fisico, Iron man, Il buio nell'anima, Sotto corte marziale), Diane Kruger (L'età barbarica, Il mistero delle pagine perdute, Il mistero dei templari, Troy), James Brolin (Grindhouse - Planet Terror, Prova a prendermi, Amityville Horror, Capricorn One).
Trama: Il reporter Simon Hunt e il cameraman Duck hanno lavorato nelle zone di guerra più calde, dalla Bosnia all'Iraq, dalla Somalia a El Salvador. Insieme sono scampati alle pallottole, hanno portato a termine reportage sensazionali e collezionato Emmy. Poi la svolta drammatica: durante una diretta televisiva da un paese bosniaco, Simon ha un crollo psicologico. In seguito all'accaduto, Duck viene promosso, mentre Simon sparisce dalla circolazione. Cinque anni dopo, il cameraman ritorna a Sarajevo con Benjamin, reporter alle prime armi, in occasione del quinto anniversario della fine della guerra. Come un fantasma del passato, Simon rientra in scena, con la promessa di un'esclusiva mondiale: sa dove si può trovare il criminale più ricercato in Bosnia, "la Volpe". Armati esclusivamente di informazioni dubbie, Simon, Duck e Benjamin si imbarcano in una pericolosa avventura che li porterà nel ventre buio di un territorio ostile. Lo scoop di una vita... ma riusciranno a portare a casa la pelle per raccontarlo?
Trailer
Sotto le bombe (Drammatico) di Philippe Aranctingi; con Rawya El Chab, Bshara Atallah, Nada Abou Farhat , Georges Khabbaz.
Trama: Zeina vive a Dubai. In pieno divorzio, decide di mandare il figlio Karim a casa della sorella a Kherbet Selem, un piccolo villaggio nel sud del Libano, per proteggerlo dai litigi coniugali. Qualche giorno più tardi scoppia la guerra. Zeina, folle d'angoscia, parte velocemente per il Libano, passando per la Turchia. A causa del blocco però non riesce ad arrivare al porto di Beirut che il giorno del "cessate il fuoco". È qui che avviene l'incontro con Tony, il solo tassista che accetta di portarla verso Sud.
Trailer
Sopravvivere coi lupi (Avventura) di Vera Belmont (Marquise, A Parigi con amore); con Mathilde Goffart, Yael Abecassis, Guy Bedos, Michèle Bernier, Anne Marie Philipe.
Trama: Misha è una bambina ebrea costretta a nascondersi coi genitori nel Belgio occupato dai nazisti. Rimasta sola, in seguito ad un rastrellamento della Gestapo, viene accolta come sguattera e in cambio di denaro da una famiglia della provincia di Bruxelles. La paura di essere denunciata alla polizia e il desiderio di ritrovare i suoi genitori, deportati nell'est d'Europa, la spingeranno ad affrontare un interminabile viaggio in compagnia di una bambola e di un branco di lupi.
Trailer
Racconti da Stoccolma (Drammatico) di Anders Nilsson; con Bibi Andersson (Il sogno della farfalla, Il pranzo di Babette, Airport '80), Per Graffman, Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander.
Trama: Sullo sfondo di una Stoccolma che nessuno potrebbe immaginare, la violenza si nasconde dietro il volto stesso delle persone amate. Costretti a vivere nella paura, una giornalista di successo, il proprietario di un locale notturno e una giovane immigrata decideranno infine di ribellarsi e rompere il silenzio.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema. Trailer da Mymovies
Comment