Sfiorarsi (Sentimentale) di e con Angelo Orlando (Tobia al caffè, Barbara, La voce della Luna); con Mimosa Campironi, Francesco Carnelutti (L'amore imperfetto, Carillon, L'italiano), Martine Brochard (L'orso di peluche, Paprika, L'ebreo fascista).
Trama: In una Roma mondana, quotidiana, reale, Paolo e Céline si sfiorano di continuo; ma i drammi di ciascuno, gli affetti, i piccoli e grandi impegni impediscono loro di accorgersi l'uno dell'altra. Céline è un'attrice, ha trent'anni, una relazione alle spalle, una bambina di dieci. Paolo è un bravo fotografo, sulla quarantina, il cui animo infantile lo allontana dal considerare una relazione approfondita con una donna.
Trailer
Speed Racer (Fantastico) di Andy e Larry Wachowski (Matrix, Matrix Revolutions, Matrix Reloaded, Bound - Torbido inganno); con Emile Hirsch (Into the wild, Alpha dog, La ragazza della porta accanto), Cristina Ricci (Anything Else, Monster, Il mistero di Sleepy Hollow, La famiglia Addams), Matthew Fox (Prospettive di un delitto, [i]Smokin' Aces[i], Lost), John Goodman (The Blues Brothers - Il mito continua, Il grande Lebowski, I Flintstone), Susan Sarandon (Le verità negate, Nella valle di Elah, Nemiche amiche, Piccole donne).
Trama: Tratto dalla serie tv giapponese Go go Match 5. Un giovane pilota ha tutte le intenzioni di vincere la leggendaria Rex Racer con la Mach 5, una macchina da corsa realizzata dal padre, con una serie di trucchi e gadget elettronici del tutto particolari.
Trailer
Mongol (Drammatico) di Sergei Bodrov; con Tadanobu Asano (Zatoichi), Odnyam Odsuren, Hongley Sun (La strada verso casa), Khulan Chuluun.
Trama: Il giovane Temudzhin, figlio di un capo mongolo, si innamora della giovane Borte. Quando una tribù ostile muove guerra contro di loro, il padre di Temudzhin viene assassinato, Borte viene rapita e Temudzhin stesso venduto come schiavo. ritroverà la libertà, riconquisterà la sua tribù rimanendo ugualmente fedele alla ragazza che lo vuole sposare. Il giovane va in guerra nella speranza di ricongiungersi col suo amore, ma qui scopre il suo vero compito: come Khan deve riunire tutte le tribù mongole e condurre i suoi sudditi verso un futuro migliore.
Trailer
Cargo 200 (Thriller) di Aleksej Balabanov; con Aleksej Polujan, Leonid Gromov, Agnija Kuznecova, Aleksej, Serebrjakov.
Trama: E' la vigilia della Perestrojka, quando il grigiore della vita sovietica si fa sempre più denso. Provincia russa. Uscita dalla discoteca, la figlia del Segretario del Comitato Regionale del Partito scompare. Non ci sono testimoni. La stessa sera viene commesso un brutale omicidio alla periferia della città. Il colpevole dell'omicidio è il padrone di casa. Entrambi i casi vengono seguiti dal capitano della polizia Zurov.
Trailer
Notte brava a Las Vegas (Commedia) di Tom Vaughan; con Cameron Diaz (L'amore non va in vacanza, Charlie's Angels, La cosa più dolce, The mask), Ashton Kutcher (Bobby, La figlia del mio capo, Oggi sposi niente sesso, Indovina chi), Treat Williams (Il nascondiglio, Everwood, Deep Rising), Queen Latifah (Vero come la finzione, Un ciclone in casa, Chicago).
Trama: Ogni notte brava che si rispetti lascia sempre ricordi indelebili e conseguenze imprevedibili. E' quello che scoprono Jack e Joy, due newyorkesi in vacanza nella capitale del gioco, che dopo una notte travolgente si ritrovano, loro malgrado, con la fede al dito.
Trailer
Slipstream - Nella mente oscura di H. (Commedia) di e con Anthony Hopkins (Il caso Thomas Crawford, Il silenzio degli innocenti, Red Dragon, Hannibal); con John Turturro (Romance & cigarettes, The good shepherd - L'ombra del potere, Secret window), Christian Slater (Nella mente del serial killer, Alone in the dark, Nome in codice: Broken Harrow, L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz), Stella Arroyave, Michael Clarke Duncan (Sin City, Il miglio verde, Daredevil).
Trama: Felix Bonhoeffer è uno sceneggiatore, la cui esistenza si complica quando i personaggi che lui stesso ha creato cominciano ad apparire nel suo mondo reale e ad interferire nella sua stessa vita.
Trailer
Comment