Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VIOLENZA...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VIOLENZA...

...questa sconosciuta.
    scherzi a parte, cerco un libro che tratti l'argomento della violenza, psicologica o fisica che sia!
    mi raccomando, evitate trattati o opere da parte di esperti, non mi interessano minimamente!
    cerco un libro che parli della violenza raccontando le esperienze (meglio se VERE) da parte di chi le compie, non chi le subisce.

American Psicho

AMERICAN PSICHO (Bret Easton Ellis)

Di Ste

American Psycho è il libro-manifesto degli anni ’80.
    Ambientato in una New York spettrale, dove gli unici valori esistenti sono il denaro, il successo e il potere, Bret Easton Ellis inscena uno sdoppiamento di personalità in stile pirandelliano.
    Protagonista è Patrick Bateman, giovane, ricco, potente e istruito, con un lavoro sicuro (agente di borsa a Wall Street) e con una fidanzata giovane quanto lui, che non esita a definirlo come il “ragazzo della porta accanto”.
    Ma questa non è altro che una vita di Patrick, quella di schermo, mentre l’altra, la vita vera, è scandita da altre ossessioni, vizi, bisogni: prenotare un tavolo al Dorsia, il carissimo ristorante in cui pranza il suo idolo Donald Trump, vedere ogni puntata del Patty Winters Show, frequentare il più possibile la sua palestra specializzata per aumentare il suo tono muscolare, discorrere con i suoi amici di nuovi ristoranti, vestiti, locali e cameriere corpoduro.
    La sua vera ossessione che sempre lo anima e lo strazia è conoscere, sedurre, scopare, violentare, uccidere, devastare i corpi delle modelle e delle giovani donne che conosce.
    Un romanzo crudo, duro e violento sulla vita dei giovani-yuppie e sulla New York anni ‘80, dove tutto è vacuità e menzogna e dove nemmeno il sangue sembra reale.
    Una vita inutile ma influente, facile ma insopportabile dal quale Patrick non riesce a liberarsi
    cmq la tua domanda è troppo banale per poter ricevere una risposta precisa.

anche Stephen King tratta di violenza, nonchè Lovecraft.
    lo stesso Asimov.

ma basterebbe anche un libro da colorare che tratta della favola di cappucceto rosso a mostrare violenza

Comment

io intendo qualcosa tipo american history x ("poggia i denti sul marciapiede!" ), ma moooooolto più cattivo (AHX è un fim di denuncia e sensibilizzazzione più che altro)!
      non ho mai visto un film veramente violento come piace a me!!!
      e mi raccomando, non parlo di horror, dove si capisce chiaramente che la violenza è fine a sè stessa, ma di violenza allo stato puro, quella REALE (forse potrebbe essere "le Iene" il film che cerco ).

Comment

penso tu abbia sbagliato completamente forum.

per questo sposto tutto dove sono più competenti

Comment

Working...
        X