Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ciao a tutti..Ieri sera hanno trasmesso la seconda puntata dei "i liceali"!
Spoiler:
I Liceali è una serie televisiva nata nel 2008 e prodotta da Taodue Film per Mediaset. Il prodotto è stato subito un successo, soprattutto tra gli adolescenti, perchè racconta la vita di un gruppo di studenti, frequentanti un prestigioso liceo nella capitale Roma. La serie è stata trasmessa in anteprima assoluta dal canale Joi presente nel pacchetto Premium Gallery di Mediaset e disponibile sul digitale terrestre. Il serial ha riscosso subito un ottimo successo sul canale in pay tv e Mediaset ha cominciato a trasmetterla, una volta terminata l'anteprima, in chiaro su Canale 5 dal 14 maggio 2008.
Il cast è ricco di personaggi conosciuti come Giorgio Tirabassi nella parte del professore di provincia (Antonio Cicerino) e da Claudia Pandolfi, nell'insegnante di storia dell'arte (Enrica Sabatini).
Devo essere sincero nonostante non sia molto amatore della tv questa fiction la seguo con piacere anche se certe cose sembrano scontate come accade sempre con le fiction e spesso con i film in generale. Inoltre un elemento fisso delle fiction, in particolare, è il fatto di mettere storie d'amore o di sesso delle più disparate, ma dopotutto avviene anche nella realtà quindi non è proprio da vederlo come un elemento del tutto strano .A parte questo lo trovo piacevole oltre a evidenziare la realtà scolastica o meglio la realtà adolescenziale che sotto alcuni aspetti corrisponde alla realtà: come la droga, il disinteresse degli studenti alle lezioni causato dalla demotivazione di voler imparare. Insomma vedere "I liceali" mi fa sembrare come se fossi a scuola che nonostante tutto per alcuni punti di vista è bello
Comment