Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IL SIGNORE DEGLI ANELLI

sono un mega fan di J.R.R TOLKIEN

Solo Jackson Peter (regista)puo' saper quanto sia stato difficile dominare una matteria cosi' vasta come la trilogia dell'anello e adattarla allo schermo.In ogni caso l'immane cimento costituito dal condensare in una decina d'ore di pellicola la saga di J.R.R non lascia spazio e dubbi al sucesso dell'operazione.

Escludendo critiche e lamentele dei tolkieniani puri che rimproverano a Jackson le liberta' che ha osato prendersi rispetto al testo originale(e vi assicuro tante,visto che ho letto il libro due volte)credo che ambienti e personaggi sono stati creati con strepitosa fedelta'.

Grandi i primi due episodi e son certo che grandioso sara' il finale
    "IL RITORNO DEL RE"...........Aragorn erede di Gondor......Gandalf che sconfigge Saruman.................la lotta con Shelob,l'anello che si avvicina la monte Fato e ........................ANDATE A VEDERLO SARA' GRANDIOSO.

sono daccordo.è molto difficile trasformare in un film un libro grande come il signore degli anelli dovendo contare di non annoiare lo spettatore e accontentare i fan.

per esempio sono daccordo,nel primo film,col fatto di aver eliminato le vicende con tom bombadail(nonricordo bene il nome)che fancamente avrebbe annoiato.
    se proprio devo fare una crtica non capisco perchè nel secondo film,ha fatto vedere faramir che vuole portarsi l'anello quando poi nel libro non si fa tentare neanche un attimo.

Comment

Allora non scordiamo che manca un libro "LO HOBBIT"....che narra la storia di Bilbo zio di Frodo e primo possessore dell'anello........manca tutta la parte che parla di Smeagol poi diventato Gollum e del suo Tessssoro.....si..si...si tesssoro mio....................manca come dice la storia di Tom Bombadil e ci sono piu' posposizioni cronologiche dovute a un comprensibile calcolo di distribuzione dei momenti drammatici all'interno di due film........

Vorrei inoltre riccordare che Le due torri non sarebbe il capolavoro epico che conosciamo se non ci fossero gli ormai celebri 40' di battaglia al fosso di Helm tra un esercito di diecimila Uruk-Hai e le sparute forze di Rohan frutto del lavoro della computer graphic e del oramai famoso MASSIVE....un softwareche permette di replicareinnumerevoli figure di orchicombattenti assegnando a ogni guerriero un comportamento indipendente....

ORA DITEMI COSA C'E DI PIU' GRANDIOSO

..

Comment

Anche io non vedo l'ora di vederlo. Tra l'altro stavo proprio aspettando il cofanetto commemorativo delle due torri per godermelo al meglio
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Beh non sono del tutto d'accordo sui personaggi, alcuni sono stati cambiati un pò forzatamente e inultimente, mentre gli ambienti e i paesaggi sono davvero stupendi
          Il Ritorno del Re promette già molto bene, ho sentito di alcune nuove scene che dovrebbero essere davvero molto belle

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          se proprio devo fare una crtica non capisco perchè nel secondo film,ha fatto vedere faramir che vuole portarsi l'anello quando poi nel libro non si fa tentare neanche un attimo.
          Forse sarà più chiaro nella versione integrale, dove apparirà Denethor e inoltre il personaggio di Faramir sarà molto più rinforzato dalle aggiunte... ad occhio e croce direi che Faramir vuole mettersi in buona luce con il padre che non lo amava tanto (almeno così gli faceva capire) portandogli l'Anello
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

mah.con tutti personaggi e le situazioni che ci saranno da gestire non credo che il personaggio di faramir sarà molto rinforzato(vedere eomer ne "le due torri")

Comment

ehhehe cmq un film su lo hobbit sarebbe stupendo
              Nel film sono state cambiate davvero molte cose ma il succo della storia rimane quello, e sia libro che film mi piacciono davvero tanto

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                mah.con tutti personaggi e le situazioni che ci saranno da gestire non credo che il personaggio di faramir sarà molto rinforzato(vedere eomer ne "le due torri")
                Io aspetto di vedere i 42 minuti inediti vi farò sapere
                Per quanto riguarda l'hobbit sta prendendo sempre più piede l'ipotesi che verrà realizzata una serie TV
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Ho sentiti......anzi letto che presto arrivera' anche un film sul primo libro
                  "Lo hobbit"

Comment

Dopo aver concluso ISDA Jackson, si dedichera' a King Kong
                    http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
                    http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Ombromanto
                      Ho sentiti......anzi letto che presto arrivera' anche un film sul primo libro
                      "Lo hobbit"
                      ho fatto una ricerca e il documento più recente su questa notizia è stato questo
                      http://www.caltanet.it/2003/index.ph...4&ID_REC=42803
                      per il futuro? Il regista ha detto di non voler aver a che fare con la Terra di Mezzo per un po', ma questo non impedisce di ritornere sui suoi passi dopo l'avventura King Kong. Incredibilmente, Jackson sostiene che la New Line non lo ha mai consultato per adattare Lo Hobbit, ma che sarebbe molto interessato a questa eventualità. Il problema è che, nonostante la New Line abbia comprato i diritti del libro in questione, la United Artists detiene i diritti di sfruttamento per gli Stati Uniti.
                      Quindi, le ipotesi sulla questione (strettamente personali, s'intende) sono tre. O la New Line e la United Artists si mettono d'accordo per dividersi il budget del film e dividendosi quindi anche lo sfruttamento della pellicola. O la New Line paga una percentuale e/o un fisso alla United Artists per poter fare tutto da sola. O, ipotesi interessante, la New Line potrebbe pensare a cedere i diritti per fare una miniserie televisiva, che ovviamente renderebbe inutile i diritti cinematografici della United Artists. Sembra insomma che l'idea di Ian McKellen (il primo ad aver parlato di una miniserie televisiva) non fosse poi così folle. Comunque, in questo momento si possono fare solo congetture perché è impossibile avere delle certezze. Tranne, forse, quella che prima o poi (in un modo o in un altro) una trasposizione dello Hobbit avrà luogo, considerando l'enorme volume d'affari reso possibile dalla trilogia di Jackson...
                      Ci sono anche le aggiunte nell'Extented de "Le due Torri"...
                      da notare:
                      Nuove scene con Faramir. E' mooolto più rimpolpato, il suo ruolo (anche se secondo me acquisirà degno spessore solo in ROTK, per preparargli un degno ruolo con Eowin, ndt). Estese molte scene, troppe per elencarle, e nuove sequenze sono aggiunte a Osgiliath (evviva adoro quel modellino! ndt).

Purtroppo vedrò l'Extended solo a dicembre

"It's spreading, tho".

Comment

C'è una bella recensione qui del nuovo dvd
                        http://www.dvdessential.it/recension...i_extended.htm

Da notare le tante scene in più tra cui alcune che riavvicinano il personaggio di Faramir a quello del libro

P.S.ggi su tg5 hanno fatto vedere un anteprima de "il ritorno del re"

Comment

Ha saputo veramente creare un capolavoro
                          http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
                          http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

Comment

Jackson lo ha definito come un film "biblico" ma soprattutto molto avvincente, con numerosi cambiamenti nei personaggi
                            All'anteprima mondiale di ROTK il film è stato definito mozzafiato da un pubblico e una critica in delirio...
                            promette proprio bene
                            Per quanto riguarda l'Hobbit sembra che Jackson si sia detto più che disponibile a metterci il suo impegno per farci un film

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                            X