Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il signore degli anelli,il cartone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il signore degli anelli,il cartone

qualcuno di voi ha mai visto il film animato de "il signore degli anelli" fatto nel 78 da bakshi?
    il film racchiude i primi due libri del testo orginale.

secondo voi jackson in alcune scene non si è ispirato a questo film?ho confrontato certe parti e sembrano davvero molto simili.

i disegni sono molto vecchi,ma certi personaggi sono fatti abbastanza bene(i cavalieri neri e il balrog sono davvero più inquietanti dei film odierni, credetemi)

Ecco dove trovarne una buona recensione
    http://www.intermed.it/shuttle/box1004/Signore.htm

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    secondo voi tolkien in alcune scene non si è ispirato a questo film?ho confrontato certe parti e sembrano davvero molto simili.
    Tolkien non credo proprio...magari Peter Jackson si...
    Satanasso...cioè io me lo sono fatto...

Comment

Beh, anche se il film non è fedelissimo al libro penso che fosse inevitabile trovare le stesse scene, dato che la storia è quella...
      Poi può anche darsi che PJ si sia ispirato al cartone per quelle scene, come dici tu...Mah chi lo sà Rimane pur sempre un capolavoro

Comment

Onestamente non ho visto il film animato... però credo che per la storia e i paesaggi siano quasi obbligati visto che vengono descritti così dettagliatamente.
        Per quanto riguarda i personaggi, so invece che il Balrog è "ispirato" a un Diablo di un Final Fantasy...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

wow, non sapevo che esistesse anche il film animato!!
          cmq niente è meglio del libro...

Comment

il film animato l'ho visto alla tenera età di 8 anni...allora mi aveva fatto davvero schifo con quei disegni grezzi e la tecnica cartone-realtà ma tutto sommato ora ke ci penso come produzione del 78 non era male(fatta eccezione della cosa cartone-realtà che sembrava più ke altro un esperimento!)
            Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
            E' la speranza...

Comment

bè ma nel 78 ke vuoi... nn è ke potevano usare tecnike molto avanzate....

Comment

questo è vero,però potevano farne semplicemente un cartone(magari con bei disegni)e non tentare strani esperimenti su pellicola! :P
                E' la speranza...

Comment

eh vabbè loro ci hanno provato...

Comment

il regista era uno che amava gli esperimenti.cmq anche se ne avesse fatto un normale cartone figurati come l'avrebbe accolto l'ambiente dell'animazione americana che non ammetteva argomenti seri in un cartone animato.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      il regista era uno che amava gli esperimenti.cmq anche se ne avesse fatto un normale cartone figurati come l'avrebbe accolto l'ambiente dell'animazione americana che non ammetteva argomenti seri in un cartone animato.
                      ...una vera ingiustizia...
                      E' la speranza...

Comment

già ma cmq secondo me dovrebbero provare a rifare il cartone usando delle tecnike un po' più moderne... visti i successi dei film credo proprio ke andrebbe!!!

Comment

Un commento dei tolkieniani:
                          un film realizzato a tecnica mista da Ralph Bakshi che se da una parte non ha suscitato l'interesse della critica, ha suscitato il disinteresse di molti. In Italia il prodotto è stato talmente inguardabile, complice anche l'inadatto adattamento (il gioco di parole è voluto) dei testi, tanto che il seguito non è stato nemmeno distribuito.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                          X