Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Madagascar 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Madagascar 2

    Il film parte con un breve flash back che racconta la storia di Alex il leone. Alakay (il vero nome di Alex il leone) è il figlio di Zuba, leone alfa di un branco di animali in una riserva del Kenya, e di Florrie, la compagna di Zuba.

    Mentre il padre viene sfidato da Makunga, Alakay cade in un tranello dei bracconieri: segue una misteriosa corda che lo conduce fuori dalla riserva, in cui nessun animale osa avventurarsi, e viene rapito. Il padre tenta di recuperare il pargolo e nella lotta riesce a slegare dal furgone la cassa dove i bracconieri hanno chiuso il piccolo Alakay, ma viene ferito ad un orecchio e cade dal veicolo. Il furgone sterza violentemente e la cassa con il leoncino dentro, ormai slegata, scivola dal veicolo finendo in un fiume che sfocia nell'Atlantico. Zuba non se ne accorge e, una volta rialzatosi, continua a inseguire il furgone urlando disperatamente il nome del figliolo. La cassa con il cucciolo, nel frattempo, giunge a New York, dove viene ripescata dagli addetti all'immigrazione. Il piccolo viene portato allo zoo di Central Park, dove verrà rinominato Alex. Lì crescerà e diventerà il famoso "Alex il leone", dimenticandosi della sua infanzia in Africa.

    Finito il flash back la storia inizia esattamente dopo la conclusione del primo film. I pinguini, sentendosi responsabili della "tragedia", decidono di aiutare i loro quattro amici, Alex il leone, Melman la giraffa, Gloria l'ippopotamo e Marty la zebra a fuggire dal Madagascar. Il piano consiste nel liberare l'aereo dal gigantesco albero dove è incastrato e riuscire a farlo decollare.

    Il piano riesce e l'aereo parte con destinazione New York, a bordo anche Re Julien, Maurice e Mortino, e le due solite scimmie Mason e Phil.

    Purtroppo l'aereo, siccome era ridotto ad un rudere, precipita e atterra (miracolosamente) nel Kenya, dove i quattro protagonisti troveranno i loro simili e Alex ritrova suo padre e sua madre.

    Mentre i pinguini tenteranno di ricostruire l'aereo assaltando le jeep dei turisti che fanno safari, Alex scopre che dovrà sostenere la prova di passaggio tra l'adolescenza e l'età adulta, Melman la giraffa diventa il medico della zona, Gloria l'ippopotamo scopre l'amore e Marty la zebra finalmente trova un branco di zebre esattamente identiche a lui.

    A parte i pinguini, tutti capiranno che è proprio questo il loro habitat naturale che è meglio rimanere lì, anziché lo zoo di Central Park di New York che rimarrà un ricordo.

    Ad un certo punto l'unica sorgente della riserva si prosciuga e Alex e Marty si avventureranno fuori dalla riserva per distruggere la diga che i turisti, dopo essere stati depredati dai pinguini, hanno costruito per procurarsi l'acqua e cattureranno Alex per mangiarselo (erano molto affamati). Arriveranno i pinguini con l'aereo e distruggeranno la diga.

    Alla fine Alex e Zuba, suo padre, balleranno davanti ai newyorkesi che li hanno catturati e in lui riconosceranno il loro mito, Alex il leone, mentre Marty, Melman, Gloria, i lemuri e le scimmie riusciranno a salvarli con un aereo riparato dalle scimmie.

    Infine Skipper si sposa con una bambola, raffigurante una ballerina di hula e partirà con i pinguini in luna di miele a Monaco.

    Da wikipedia.

    Ieri lo ho visto e mi è piaciuto molto. Un film molto leggero da vedere, con la solita storiella per ragazzi, lo ammetto, ma che non fa staccare dalla televisione un pubblico più adulto per merito di battute ed esilaranti gag che si vanno a creare. Anche nei momenti più tristi e drammatici una battuta è sempre in grado di farti sorridere. L'unica cosa che avrei da dire è la seguente: che bisogno c'era di chiamarlo Madagascar 2, se di Madagascar non c'è nulla?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  • #2
    Si, io me lo sono visto e devo dire che è davvero bello... In tutti i suoi aspetti...
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      L'unica cosa che avrei da dire è la seguente: che bisogno c'era di chiamarlo Madagascar 2, se di Madagascar non c'è nulla?
      Bè, probabilmente perchè è il seguito di un cartone ambientato in Madagascar. Come anche i fatti subito dopo il flashback quando partono con l'aereo appunto dal Madagascar. Non è che lo si poteva chiamare Africa.

      Comment


      • #4
        Che poi il Madagascar è in Africa...
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
          Che poi il Madagascar è in Africa...
          E fin qui...ma se non mi sbaglio non hanno menzionato in che stato africano siano atterrati.

          Comment


          • #6
            No non l'hanno menzionato, ma wikipedia dice Kenya.. non so come diavolo abbia fatto a saperlo...
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #7
              I love this citazione "abbiamo una buona notizia e una cattiva... la buona notizia è che stiamo per atterrare,la cattiva è che sarà un atterraggio di fortuna! " XD wuahahah troppo forte la scena alla fine
              codicebuono

              Comment

              Working...
              X