Io e marley (Commedia) di David Frankel (Il diavolo veste Prada); con Jennifer Aniston (La verità è che non gli piaci abbastanza, Ti odio, ti lascio, ti..., E alla fine arriva Polly), Owen Wilson (Zoolander, Tu, io e Dupree, Due single a nozze, Starsky e Hutch), Alan Arkin (Agente Smart - Casino totale, Edward mani di forbice, Little miss Sunshine), Kathleen Turner (All'inseguimento della pietra verde, Il gioiello del Nilo, Detective coi tacchi a spillo).
Trama: Dal romanzo di John Grogan. I neosposi John e Jenny Grogan decidono di lasciarsi alle spalle il rigido inverno del Michigan e partono per il sud per iniziare una nuova vita a West Palm Beach, in Florida. Trovano lavoro come giornalisti in due quotidiani locali concorrenti, comprano la loro prima casa e iniziano ad affrontare le sfide della vita matrimoniale. John, che non è certo di essere pronto a diventare padre, decide di regalare a Jenny un cucciolo. E così arriva Marley, un graziosissimo labrador biondo di cinque chili che, in breve tempo, diventa un rullo compressore: quarantacinque chili di energia incontrollata che trasformano la casa dei Grogan in un’area disastrata.
Trailer
Mostri contro alieni (Animazione) di Conrad Vernon e Rob Letterman (Shrek 2, Shark Tale).
Trama: Nel giorno del suo matrimonio, la giovane californiana Susan Murphy viene accidentalmente colpita da una meteora piena di sostanze interstellari e inizia misteriosamente a crescere fino a raggiungere 15 metri di altezza. Informato della minaccia che il nuovo mostro potrebbe rappresentare, l’esercito entra in azione catturando la ragazza e trasferendola in un sito militare segreto. Lì viene ribattezzata con il nome di Ginormica e segregata in un recinto in compagnia di un gruppo di mostriciattoli dall’aria poco rassicurante: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho, metà scimmia e metà pesce Anello Mancante; il gelatinoso e indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus.
Trailer
Gli amici del Bar Margherita (Commedia) di Pupi Avati (Il papà di Giovanna, L'arcano incantatore, I cavalieri che fecero l'impresa, La casa dalle finestre che ridono); con Diego Abatantuomo (I mostri oggi, La cena per farli conoscere, La rivincita di Natale, Eccezziunale veramente), Fabio de Luigi (Natale a Rio, Natale in crociera, Commediasexi, Natale a New York), Katia Ricciarelli, Laura Chiatti (Il caso dell'infedele Klara, Iago, Ho voglia di te).
Trama: Bologna, 1954. Taddeo, un ragazzo di 18 anni, sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua. Con uno stratagemma, il giovane diventa l'autista personale di Al, l'uomo più carismatico e più misterioso del quartiere. Attraverso la sua protezione, Taddeo riuscirà ad essere testimone delle avventure di Bep, innamorato della entreneuse Marcella; delle peripezie di Gian, aspirante cantante e vittima di uno scherzo atroce; delle follie di Manuelo, ladruncolo e sessuofobo; delle cattiverie di Zanchi, l'inventore delle cravatte con l'elastico; delle stranezze di Sarti, vestito giorno e notte nel suo smoking e campione di ballo. Per non parlare del contesto dove Taddeo vive con mamma, circuita dal medico di famiglia e il nonno che perde invece la testa per una prosperosa maestra di pianoforte.
Trailer
Ballare per un sogno (Drammatico) di Darren Grant; con Mary Elizabeth Winstead (Un Natale rosso sangue, Die Hard IV - Vivere o morire, Grindhouse - A prova di morte, Final Destination 3), Tessa Thompson (Chiamata da uno sconosciuto), Julissa Bermudez, Riley Smith.
Trama: Lauryn è una ragazza di una piccola cittadina dell'Indiana che nutre la speranza di diventare una ballerina affermata. Dopo la prematura morte di entrambi i genitori, Lauryn deve mettere da parte le sue aspirazioni e decide di aiutare il fratello Joel come contabile per mandare avanti l'attività di famiglia, un'officina. Nonostante tutto Lauryn trova il tempo per continuare i suoi allenamenti; fa pratica all'alba da autodidatta; tutto questo per partecipare all'audizione presso la prestigiosa Scuola di Chicago di Musica e Danza.
Trailer
Louise Michel (Commedia) di Gustave Kervern; con Bouli Lanners, Robert Dehoux, Yolande Moureau.
Trama: Una fabbrica nella regione francese della Picardia. Pochi mesi dopo una riduzione del personale, le operaie sono in allarme. La mattina seguente, la costernazione: macchinari, uffici, tutto è stato sgombrato durante la notte. La direzione è scomparsa, con la complicità di una repentina nuova gestione. Disillusione totale. Louise ha un'idea che funzionerà e che si possono permettere: assumere un sicario per uccidere il capo! Consenso unanime. Spetta a lei trovare il sicario. Sceglierà l'assassino più patetico della sua generazione: Michel.
Trailer
La Boheme (Musicale) di Robert Dornhelm; con Anna Netrebko, George von Bergen, Nicole Cabell, Rolando Villazon.
Trama: Il set de 'La Bohème' – ambientato a Parigi alla metà del diciannovesimo secolo – è stato ricreato al Filmstadt Wien, conosciuto anche come i Studio Rosenhügel: il Quartiere Latino con i suoi vicoli di pavé, il Café Momus, l'ufficio della dogana, la soffitta di Rodolfo e la stanzetta di Mimi, tutto è stato ricreato e riprodotto minuziosamente. I cantanti lirici Anna Netrebko e Rolando Villazón interpretano gli amanti nati dal libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica e dalla musica di Giacomo Puccini.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment