Questione di cuore (Commedia) di Francesca Archibugi (Lezioni di volo); con Antonio Albanese (Manuale d'amore 2, La seconda notte di nozze, Giorni e nuvole, Il nostro matrimonio è in crisi), Kim Rossi Stuart (Romanzo criminale, Pinocchio, Il ragazzo dal kimono d'oro), Francesca Inaudi (N io e Napoleone, L'orizzonte degli eventi, L'uomo perfetto), Micaela Ramazzotti (Zora la vampira, Commediasexi).
Trama: I cuori di Alberto e di Angelo ingrippano nella stessa notte. Diventano amici in sala rianimazione. Appena fuori, la vita gli sembra talmente cambiata, tanto che, sempre consapevoli di ogni battito cardiaco, diventano indispensabili l'uno all'altro. Alberto, che è un uomo solo, si installa come un paguro nella conchiglia, la casa di Angelo, lì al Pigneto, sopra la carrozzeria specializzata in auto d'epoca. Ma in quella casa c'è una famiglia: una moglie, Rossana, bella e incinta, e due figli, Perla, una scontrosa adolescente e Airton, in omaggio al grande Senna, un bambino impaurito dagli eventi.
Trailer
La vita segreta delle api (Drammatico) di Gina Bythewood; con Alicia Keys (Il diario di una tata, Smokin'aces), Dakota Fanning (Push, La guerra dei mondi, Dreamer, La tela di Carlotta), Jennifer Hudson (Sex and the city, Dreamgirls), Paul Bettany (Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro, Il codice Da Vinci, Dogville, A beautiful mind).
Trama: Nella Carolina del Sud, durante la turbolenta era del movimento per i diritti civili le sorelle Boatwright hanno una fiorente attività di apicoltura. La casa viene scombussolata dall'arrivo della quattordicenne Lily Owens e della sua governante Rosaleen. Circondata da comfort inaspettati, dalla grazia e dalla profonda spiritualità che trova in casa Boatwright, Lily sviluppa un legame materno con ognuna delle tre donne, che la aiutano con i loro doni unici e speciali a rassegnarsi alla perdita della madre e a capire che talvolta bisogna lasciare la propria casa per ritrovarla.
Trailer
Fuga dal call center (Commedia) di Federico Rizzo; con Angelo Pisani, Debora Villa, Natalino Balasso, Paolo Pierobon.
Trama: La vita e le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti in vulcanologia direttamente in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica “particolare”, Gianfranco vedrà progressivamente allontanarsi i sogni e sarà declassato all’ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco...
Trailer
Franklyn (Fantastico) di Gerald McMorrow; con Ryan Phillippe (Flags of our fathers, Crash - Contatto fisico, Cruel intentions), Eva Green (La bussola d'oro, [i]007 - Casino Royale[/i, Le crociate, The dreamers - I sognatori), Bernard Hill (Il signore degli anelli, Gothika, Titanic, Spiriti nelle tenebre), Sam Riley.
Trama: Tra i mondi paralleli della Londra contemporanea e di una metropoli futuristica e dominata dal caso chiamata Meanwhile City, le vite di quattro persone sono collegate dal fato, dall'amore romantico e dalla tragedia. Nel momento in cui questi mondi collidono, un singolo proiettile determina il destino di questi quattro personaggi.
Trailer
Focaccia blues (Commedia) di Nico Cirasola; con Lino Banfi (L'allenatore nel pallone, Grandi magazzini, Scuola di ladri, I pompieri), Michele Placido (Giovanni Falcone, Commediasexi, Il caimano, Romanzo criminale), Tiziana Schiavarelli, Nichi Vendola.
Trama: Il verduriere Dante, che gira nelle campagne con la sua Ape per raccogliere gli ortaggi dei contadini, è innamorato di Rosa, ma quando arriva in paese Manuel, uno straniero che guida una Corvette del '72, la sua corte si fa più difficile. La loro storia poi si intreccia con quella di un panettiere che con la sua focaccia è riuscito a far chiudere ad Altamura un negozio di McDonald.
Trailer
Nient'altro che noi (Commedia) di Angelo Antonucci; con Andrea Lucente, Annica Rodolico, Daniele Bondì, Gabriele Merlonghi.
Trama: Attraverso il diario su computer di una della classe, si snodano i ricordi dell'ultimo anno di liceo, quello che prevede l'esame di maturità e il successivo ingresso nel mondo dei 'grandi'. L'ultimo arrivato viene subito preso di mira dal bullo che non conosce regole e vuole dettare legge. I rapporti con i genitori sono difficili, sopratutto se i due litigano e il padre non disdegna qualche 'sniffata'. Eppure c'è la possibilità di arrivare a una migliore comprensione reciproca.
Trailer
Complici del silenzio (Drammatico) di Stefano Incerti (I vesuviani); con Alessio Boni (Caravaggio, Arrivederci, amore ciao, La bestia nel cuore, La meglio gioventù), Florencia Raggi, Giuseppe Battiston (Si può fare, Giorni e nuvole, L'uomo perfetto), Jorge Marrale.
Trama: Maurizio Gallo, un giornalista sportivo italiano e Ugo, il suo fotoreporter sbarcano a Buenos Aires come inviati al Mundial di Calcio del 1978. L'evento sportivo, su cui si stanno accendendo i riflettori di tutto il mondo, è l'occasione per la Giunta militare di Videla per far cadere nell’ombra le gravissime violazioni dei diritti umani che va perpetrando. Maurizio Gallo ha anche il compito di consegnare una busta contenente del denaro ad Ana, ex moglie di un argentino emigrato in Italia. L'incontro tra i due, il giorno dell'inaugurazione del Mundial, è amore a prima vista. Ma Ana è membro clandestino di una formazione guerrigliera che si oppone alla dittatura.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment