Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Romero O_O

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Romero O_O

Ho visto Dawn Of the Dead, Land of the Dead e Diary of The Dead e non intendo perdermi Night of the living dead. E sempre più mi rendo conto della genialità di quest'uomo, di come sia riuscito a nascondere critiche al consumismo, al bigottismo, al crescente divario sociale e alla stessa umanità in rovina, in dei film sugli zombi (peraltro diretti magistralmente e godibilissimi)

Che ne pensate?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Bè Romero è il mio eroe xD. I suoi film sono leggendari! Non mi è piaciuto moltissimo Land of the Dead (l'idea dello zombie intelligente non è malaccio, ma preferisco quelli stupidi che attaccano in massa affamati di carne umana u_u) ma i suoi film sono la Bibbia dell' Horror Zombie.
    sigpic
    --Scanning for friends--

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Che ne pensate?
      Dico solo che sto facendo la tesi di laurea sulle sue opere...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

Che ne pensate?
        Sinceramente? Che mi sono leggermente stufato. E' ora che cambia temi perchè continuare a fare film sugli zombie per poi farne remake, vuol dire che non ha più idee e non sa più che pesci pigliare.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
          Sinceramente? Che mi sono leggermente stufato. E' ora che cambia temi perchè continuare a fare film sugli zombie per poi farne remake, vuol dire che non ha più idee e non sa più che pesci pigliare.
          Beh, con Land of the Dead a mio avviso si è dimostrato TUTT'ALTRO che a corto d'idee, Diary non l'ho ancora visto, ma credo sia evidente che abbia tentato un approcio inedito al tema, sui remake poi non vedo cosa c'entri, è stato produttore della "Notte dei Morti Viventi" del 90 -tempi non ancora sospetti- e con quella cialtronata di "L'alba dei Morti Viventi" non c'entra proprio niente di niente.

Poi, non è che finora abbia deluso quando ha trattato temi diversi dai carissimi zombie... vedi il recente Bruiser, penalizzato da livelli produttivi bassini ma pieno di ottime idee

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Poi, non è che finora abbia deluso quando ha trattato temi diversi dai carissimi zombie... vedi il recente Bruiser, penalizzato da livelli produttivi bassini ma pieno di ottime idee
            Oddio, quello avevo intenzione di vederlo da parecchio. Ma se non sbaglio era stato rilasciato solo per l'homevideo, giusto?
            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Oddio, quello avevo intenzione di vederlo da parecchio. Ma se non sbaglio era stato rilasciato solo per l'homevideo, giusto?
              Se non erro è stato prodotto per la TV canadese (difatti i valori produttivi sono visibilmente televisivi), poi rilasciato successivamente in home video. La critica l'ha fatto a pezzi, ma personalmente, pur con tutti i suoi limiti, l'ho trovato estremamente affascinante

Comment

Se non erro è stato prodotto per la TV canadese (difatti i valori produttivi sono visibilmente televisivi), poi rilasciato successivamente in home video. La critica l'ha fatto a pezzi, ma personalmente, pur con tutti i suoi limiti, l'ho trovato estremamente affascinante
                Beh, il plot è sicuramente interessante

Comment

Un film non zombie che è di 10 anni fa. I film non di zombie di Romero si contano comunque sulle dita. Per carità, la trilogia dei morti viventi è storia del cinema, ma in questi anni di grave mancanza di idee in tutto il cinema (ed anche se non soprattutto nel cinema horror) uno dovrebbe cercare di tirare fuori qualcosa di più, di espandersi in altri temi. Trovare un modo per ridare vigore ad un genere in cui Romero stesso ha fatto da maestro. E l'unica speranza perchè ciò succeda è che lui e i grandi registi dell'horror anni '70-'80 (Cronenberg, Carpenter, Hooper, ecc.) ritornino a fare ciò che sapevano fare meglio ma con idee nuove.
                  Per quanto riguarda Land of the dead, mi dispiace, ma mi ha fatto notare nulla di nuovo rispetto all'originale. Se non l'inutile presenza scenica di Asia Argento (l'unica insieme alla Bellucci per cui sarebbe utile il ridoppiaggio).

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda Land of the dead, mi dispiace, ma mi ha fatto notare nulla di nuovo rispetto all'originale. Se non l'inutile presenza scenica di Asia Argento (l'unica insieme alla Bellucci per cui sarebbe utile il ridoppiaggio).
                    Sì, ma non vale, di tutto il ben d'Iddio di quel film, citarmi proprio la presenza di Asia Argento... detto così che idea si può fare chi non l'ha ancora visto??

Comunque mi trovo a dissentire sulla mancanza di novità... o meglio, preferisco farne un discorso di coerenza; Land of the Dead completa quanto lasciato coi tre film precedenti, la serie aveva bisogno di un gran finale come questo, che desse un degno epilogo (anche se questo è sempre un termine estremamente relativo) alle idee nate e sviluppatesi nei capitoli precedenti

Comment

Sì, ma non vale, di tutto il ben d'Iddio di quel film, citarmi proprio la presenza di Asia Argento... detto così che idea si può fare chi non l'ha ancora visto??
                      Prevenire è meglio che curare.

Comunque mi trovo a dissentire sulla mancanza di novità... o meglio, preferisco farne un discorso di coerenza; Land of the Dead completa quanto lasciato coi tre film precedenti, la serie aveva bisogno di un gran finale come questo, che desse un degno epilogo (anche se questo è sempre un termine estremamente relativo) alle idee nate e sviluppatesi nei capitoli precedenti
                      Bè, sarà che trovo ormai tutti uguali i film sugli zombie. Tutte scopiazzature dagli zombie di Romero.

Comment

Working...
                      X