Annuncio

Collapse
No announcement yet.

21 grammi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 21 grammi

    qualcuno l'ha visto???
    UN PO' STRANA la realizzazione ma un titolo valido. Preferisoc di gran lunga "memento", come stile di montaggio. un po' noioso alla fine xkè ci sono scene superflue.

  • #2
    di cosa parla?
    mi ha incuriosito...

    Comment


    • #3
      parla di tre storie drammatiche legate tra di loro. il montaggio non segue la logica degli eventi ma è fatto un po' " a caso".

      Comment


      • #4
        con "a caso" intendo in senso temporale?
        mi spiego meglio, voglio dire che non c'è continuità nelle riprese e quindi l'azione si sposta da una storia all'altra senza preavviso, oppure c'è un nesso logico tra le vicende e al momento dell'incrocio tra una storia e l'altra l'azione si sposta automaticamente?
        è un pò grezzo detto in questa maniera ma spero che almeno sia chiaro il concetto!

        Comment


        • #5
          vedendolo una volta non so dirti se ci sono nessi tra le scene. a me è sembrato di no, piuttosto è stata una scelta del regista di rompere il montaggio tradizionale. non sai mai quando finisce una scena e a cosa si riferisce la successiva. rimani un po' attonito per circa metà tempo, dopo di che inizi ad unire i vari pezzi della storiae a capirci qlcosa. l'unico difetto che ho trovato è che sono stati inseriti tutti i tasselli del puzzle: quando sei vicino alla fine alcune scene risultano superflue perchè l'intuito h già fatto la sua parte. sarebbe stao meglio secondo me eliminare qlke scena finale

          Comment

          Working...
          X