Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il signore degli anelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il signore degli anelli

Vorrei iniziare un topic sulla saga "il signore degli anelli".
    Per prima cosa vorrei fare un sondaggio su quale è stato della trilogia il film più bello ed emozionante di tutti.
    nella vita si sale e si scende!!!!! Però la cosa più bella è essere al culmine della salita.
    http://digilander.libero.it/femalefa...ar/bahamut.gif

il migliore per me rimane sempre il primo che è anche il più fedele al libro

Comment

Il primo, perkè è + fantasy e più lineare..
      Moriremo tutti....Ma non moriremo oggi...
      http://laserchicken.com/excel/hyatt.gif
      ..Oggi non è giorno dato per morire..

Comment

Il secondo: quando un anno fa avevo commentato che era stato realizzato bene, perche' era possibile fare una cagata stravolgendo completamente la storia, non pensavo che cio' si sarebbe avverato nel terzo.
        Per coloro che amano i libri, il terzo e' una bestemmia.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Dico il terzo film, è stato quello che mi ha emozionato di più e che secondo me è stato realizzato meglio... la storia non è stata poi così bistrattata (a parte certi personaggi) e molte scene tagliate ci sono nell'extended. Forse soffre del fatto che nella battaglia del Pelennor non è stata nè più nè meno di quella al Fosso di Helm.
          In ogni caso dopo aver visto il primo non mi aspettavo qualcosa di troppo simile al libro... cercare di fare una trasposizione fedele di LOTR almeno simile è quella del libro era praticamente impossibile
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

devo dire che anche io sono rimasto piuttosto deluso dal ritorno del re...
            mi dispiace ammetterlo, ma non ha un briciolo del feeling del libro.
            inoltre 3 ore e mezzo sono davvero tante, ed è inevitabile che in qualche modo alla fine tenda ad annoiare.
            inoltre hanno tagliato le scene con i dhruin (gli uomini selvaggi) e il ritorno a casa di merry, pipino e sam (quando si incontrano per l'ultima volta con saruman)... cosa dolorosa per i fanatici, ma comprensibile, vista la durata del film (almeno per questa volta hanno fatto una scelta intelligente nel taglio delle scene).

in ogni caso, io ho preferito e preferisco tutt'ora di gran lunga il 1° episodio, non c'è davvero paragone... (anche se mi piacerebbe davvero tantissimo se facessero un film sul racconto di Tùrin! )

ho sentito che sarebbe in cantiere anche "Lo Hobbit" (ma non nell'immediato futuro... probabilmente tra 3 o 4 anni): qualcuno lo può confermare?

Comment

è arrivato il momento di dare una mia opinione:
              Della trilogia il più bello ed emozionante per me è stato sensaltro il primo.
              Mi è piaciuto in tutto e come aveva detto Hyatt è il più fantasy e il più lineare e come aveva detto METAL FREEZER è quello che si riferisce di più al libro
              nella vita si sale e si scende!!!!! Però la cosa più bella è essere al culmine della salita.

Comment

Originariamente Scritto da p3t0$
                mi dispiace ammetterlo, ma non ha un briciolo del feeling del libro.
                in ogni caso, io ho preferito e preferisco tutt'ora di gran lunga il 1° episodio, non c'è davvero paragone... (anche se mi piacerebbe davvero tantissimo se facessero un film sul racconto di Tùrin! )

ho sentito che sarebbe in cantiere anche "Lo Hobbit" (ma non nell'immediato futuro... probabilmente tra 3 o 4 anni): qualcuno lo può confermare?
                Sicuramente il ritorno del re è quello che risente di più della trasformazione che è stata fatta della trilogia libresca.. ci si aspettava un film molto più epico di quello che è stato poi. Il primo invece era anche di più facile realizzazione (bastava togliere il superfluo), anche se Aragorn che sconfigge il Re dei Nazgul con un tizzone, Arwen che provoca l'inondazione che allontana i Nazgul e il Consiglio di Elrond che si risolve in una banale litigata non gli ho ancora digeriti
                Un film sul Silmarillion e relativi episodi è semplicemente impensabile...
                troppe spese e troppi rischi.
                Un film sull'Hobbit invece è molto più probabile e Jackson ha detto di volersi mettere a disposizione
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Io trovo il migliore sia Il ritorno del Re, fantastico e... ...lunghissimo!

P.S.: Vandalim, non rubarmi l'avatar, l'ho fatto io, cambialo.
                  http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                  --------------
                  Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                  Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

Comment

il primo:le emozioni che mi ha trasmesso non potranno mai essere eguagliate da nessun altro capitolo della saga...il migliore!
                    Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
                    E' la speranza...

Comment

Il primo è stato quello che ho visto più volte senza stufarlo minimamente...mentre riguardare il secondo e il terzo lo trovo più pesante...Il terzo rimane comunque quello che mi ha dato più emozioni (parlo esclusivamente del film, se parlo dei libri non la finisco più )..
                      Comunque confido molto nella versione estesa del 3, sia per emozioni che fedeltà al libro...si vedrà 8)

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                        Un film sul Silmarillion e relativi episodi è semplicemente impensabile...
                        troppe spese e troppi rischi.
                        Un film sull'Hobbit invece è molto più probabile e Jackson ha detto di volersi mettere a disposizione
                        lo so, purtroppo...
                        io ovviamente sto fantasticando!
                        anche se devo dire che non mi dispiacerebbe affatto, anzi ne sarei davvero felice (non ce n'è per nessuno, Tùrin è il personaggio più carismatico che Tolkien abbia mai creato... vabbè, a parte il nome da idiota che si ritrova! ).
                        per quanto riguarda lo hobbit, sono davvero curioso su chi sceglieranno per interpretare i nani e soprattutto come realizzeranno il drago (speriamo non facciano qualcosa di simile a gollum... ovviamente mi riferisco alla realizzazzione, non all'aspetto, sia chiaro).

Comment

bè, sarei indeciso.. ma dico il terzo... nn so xkè, ma è quello ke mi è piaciuto d +.. sarà xkè c'è il finale...
                          Anche il primo cmq non era niente male.. xò il secondo era troppo noioso...

Comment

come ha detto tipo_haus:
                            xò il secondo era troppo noioso...

hai ragione!!!!!!!!!!! 8)

Comment

Working...
                            X