Terminator Salvation (Fantascienza) di Joseph McGinty Mitchell (Charlie's Angels, Charlie's Angels - Più che mai); con Christian Bale (The prestige, Batman Begins, Il cavaliere oscuro, L'uomo senza sonno), Anton Yelchin (Charlie Bartlett, Alpha Dog, Cuori in Atlantide), Moon Bloodgoo (Otto amici da salvare, Pathfinder), Bryce Dallas Howard (Spiderman III, Lady in the water, The village).
Trama: 2018. John Connor è l'uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Ma il futuro a cui Connor è stata abituato a credere durante gli anni della sua formazione viene in parte alterato dall'apparizione di Marcus Wright, uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in un'odissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.
Trailer
Ca$h (Azione) di Eric Besnard; con Jean Reno (La pantera rosa, Il codice Da Vinci, I fiumi di porpora, Leon), Alice Taglioni (Una top model nel mio letto), Jean Dujardin, Valeria Golino (Caos calmo, Hot shot, Via da Las Vegas, Il sole nero).
Trama: Cash è un truffatore e ha fascino, eleganza, audacia. Quando suo fratello viene ucciso, decide di vendicarlo a modo suo, senza armi né violenza ma organizzando una truffa molto elegante per trafugare una valigia piena di diamanti. Ma il compito non è facile perché Cash sta per essere presentato al futuro suocero e la sua organizzazione è oggetto di una inchiesta internazionale coordinata da una tenace ispettrice dell'Europol. In un'avventura del genere, tutti mentono, bleffano e cercano di essere qualcun altro. I complici, a volte, si rivelano traditori ed i traditori complici. Le alleanze non durano che un attimo e per vincere bisogna essere pronti a perdere.
Trailer
Garage (Commedia) di Lenny Abrahamson; con Anne Marie Duff, Conor Ryan, Don Wicherley, Patt Shortt.
Trama: Josie è considerato dai vicini un innocuo disadattato. Ha trascorso la vita adulta a fare il custode di un garage fatiscente nella periferia di una cittadina irlandese. Josie è una persona limitata, solitaria e tuttavia irriducibilmente ottimista e a modo suo felice. Nel corso di un'estate, il mondo di Josie cambia. David un apprendista adolescente, va a lavorare presso la sua officina. A David Josie piace. Si confidano l'uno con l'altro ed hanno le stesse abitudini. Josie scopre di avere dentro di se desideri inespressi e mai soddisfatti. Carmel, una ragazza che lavora nel negozietto del posto e che è sempre cortese con lui, ridesta nell'animo di Josie, sentimenti a cui lui non sa dare un nome.
Trailer
L'amore nascosto (Drammatico) di Alessandro Capone (Feisbum, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi); con Greta Scacchi (Sotto falso nome, Terza generazione, Jefferson in Paris), Isabelle Huppert (Home, Il tempo dei lupi, Madame Bovary), Olivier Gourmet (Home, Il tempo dei lupi), Melanie Laurent.
Trama: Tratto dal Romanzo 'Madre e Ossa' di Danielle Girard. Danielle, dopo il terzo tentativo di suicidio, viene ricoverata in una clinica. Odia sua figlia Sophie, con la quale non è mai riuscita a costruire un rapporto, e per questo si è inflitta un silenzio inviolabile, relegandosi in un mondo chiuso e sterile. Quando finalmente riesce a trovare le parole per spiegare le radici del suo disagio, alcune inaspettate visite di Sophie minano il lento processo di autoanalisi. La ragazza interagisce con la madre senza filtri e senza pietà: le ferite del loro rapporto sono ancora così aperte da accecare la figlia e far ricadere nel baratro della solitudine la madre. Danielle scappa.
Trailer
Visions (Thriller) di Luigi Cecinelli; con Caroline Kessler, Henry Garrett, Jacob Von Eichel, Steven Matthews.
Trama: I corpi speciali della polizia stanno per fare il loro ingresso nella fabbrica abbandonata dove il sadico serial killer noto come il Ragno ha imprigionato le sue vittime. Fuori, oltre l'FBI c'è il Dottor Fredrick Leemen, psichiatra e profiler che ha ricostruito la personalità del killer. Le cose non vanno come dovrebbero, una serie di trappole decima le vittime e la squadra swat che avrebbe dovuto liberarle. Per il dottor Leemen è l'ultima e insopportabile sconfitta, decide di lasciare il caso e tornare alla sua vecchia vita e al suo vecchio impegno in una clinica psichiatrica per ragazzi.
Trailer
Morning Light (Documentario) di Mark Monroe.
Trama: Quindici giovani velisti, sei mesi di intenso allenamento, una sola chance per vincere. Questo documentario racconta la storia di un gruppo di giovani intrepidi e determinati si imbarca per la prima grande avventura della loro vita.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment