Baarìa (Drammatico) di Giuseppe Tornatore (Malèna, La leggenda del pianista sull'oceano, Nuovo Cinema Paradiso); con Angela Molina, Beppe Fiorello (Galantuomini, C'era un cinese in coma), Donatella Finocchiaro (Il regista di matrimoni, Amore che vieni, amore che vai), Giorgio Faletti (Cemento armato, Notte prima degli esami).
Trama: Baaria è l'antico nome fenicio della città siciliana di Bagheria. Attraverso le vicende di tre generazioni di una famiglia di Bagheria, il film racconterà un secolo di storia italiana, con le Guerre Mondiali e l'avvicendarsi, sulla scena politica, di Fascismo, Comunismo, Democrazia Cristiana e Socialisti.
Trailer
Un amore all'improvviso (Sentimentale) di Robert Schwentke (Flightplan - Mistero in volo, Tattoo); con Arliss Howard (Il mondo perduto - Jurassic Park, A Wong Foo grazie di tutto, Julie Newmar), Eric Bana (Star Trek, Munich, Hulk), Rachel McAdams (Sherlock Holmes, Mean Girls, Due single a nozze).
Trama: Clare è da sempre innamorata di Henry ed è convinta che loro due siano destinati a stare sempre insieme - anche se non sa mai quando verranno separati. Infatti, Henry viaggia nel tempo per via di un'anomalia genetica che lo conduce in epoche diverse, trascinandolo avanti e indietro negli anni senza controllo. Nonostante il fatto che i viaggi di Henry li dividano senza preavviso e che non sappiano mai quando si ritroveranno, Clare cerca disperatamente di costruirsi una vita normale con il suo unico, vero amore.
Trailer
District 9 (Fantascienza) di Neil Blomkamp; con David James, Jason Cope, Mandla Gaduka, Sharlto Copley.
Trama: Trent'anni fa, gli alieni ebbero il primo contatto con la terra. Gli umani si aspettavano o di essere invasi o di poter usufruire di tecnologie sconosciute. Non successe niente di tutto questo. Le creature, come deciso dalle nazioni di tutto il mondo, furono rinchiuse nel District 9 in Sud Africa. Ma ora, la tolleranza verso gli alieni inizia ad esaurirsi. La Multi-National United (MNU), una compagnia privata completamente disinteressata al loro benessere, vuole sfruttare e far funzionare le loro armi finora inutilizzate. Per risvegliarle serve però il DNA alieno. La tensione tra gli alieni e gli umani viene a galla quando un agente dell'MNU, Wikus van der Merwe, contrae misteriosamente un virus che comincia a cambiare il suo DNA. Wikus diventa velocemente l'uomo più ricercato e più prezioso del mondo: è l'unica chiave per scoprire il segreto della tecnologia aliena. Solo e senza amici, c'è un solo posto in cui può nascondersi: il District 9.
Trailer
La ragazza che giocava con il fuoco (Drammatico) di Daniel Alfredson; con Noomi Rapace (Millennium - Uomini che odiano le donne), Annika Hallin, Lena Endre (Millennium - Uomini che odiano le donne), Michael Nyqvist (Millennium - Uomini che odiano le donne).
Trama: Tratto da La ragazza che giocava con il fuoco di Stieg Larsson
Due giornalisti della rivista Millenium vengono brutalmente assassinati proprio quando stanno per pubblicare clamorose rivelazioni sul mercato del sesso in Svezia. E sull’arma del delitto ci sono le impronte di Lisbeth Salander, una ragazza che ha alle spalle una storia di comportamenti violenti, considerata pericolosa. Ora Lisbeth è ricercata. Ma sembra che nessuno riesca a trovarla. Intanto, il direttore della rivista, Mikael Blomqvist, non crede a quello che dicono i notiziari: conoscendo Lisbeth, sa che diventa violenta quando ha paura, e cerca in tutti i modi di arrivare a lei prima della polizia. Mentre indaga per ricomporre la trama di un complicato puzzle, Blomqvist si trova a fare i conti con alcuni spietati criminali, tra cui lo spaventoso "gigante biondo" armato di motosega – un omone che non sente il dolore fisico.
Trailer
Bandslam - High School Band (Commedia) di Todd Graff (Diventeranno famosi); con Vanessa Hudgens (High School Musical III), Alyson Michalka, Gaelan Connell, Scott Porter.
Trama: Quando Charlotte Banks, giovane cantante di un liceo nel New Jersey chiede a Will Burton, un ragazzo appena arrivato in città, di fare da manager al suo scatenato gruppo rock, pare avere un solo obiettivo: sfidare il suo ex ragazzo Ben nel concorso musicale più importante dell'anno: il BANDSLAM , una vera e propria battaglia fra gruppi rock. Contro ogni pronostico, la loro band presenterà una musica molto personale aumentando così le probabilità di successo nella gara. Nel frattempo nasce una storia d'amore fra Will e Sa5m, una bizzarra outsider, chitarrista d'eccezione dalla voce straordinaria. Ma d'un tratto il gruppo dovrà affrontare un grosso problema e tutti loro si troveranno davanti ad una scelta: dichiararsi sconfitti oppure affrontare la gara e continuare a lottare per i sogni in cui credono.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment