Annuncio

Collapse
No announcement yet.

District 9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• District 9

Un film che ha mantenuto tutte le aspettative che nutrivo.
    Se da una parte la fotografia, il sapiente uso della cinepresa, gli effetti speciali perfetti se consideriamo il budget ridotto sconvolgono per il loro realismo, dall'altra la crudezza di alcune sequenze, l'allegoria, il messaggio fanno riflettere. E' un film poliedrico, capace di piacere a più tipi di spettatori, che avrebbe molto da insegnare a grandi opere fantascientifiche/horror hollywoodiane (chi ricorda Transformer o G.I Joe?)

Che ne pensate?

Non l ho ancora visto,penso lo faro uno di questi giorni.
    Dal trailer pero gli alieni sembrano ridicoli.

Comment

Perchè?

Comment

Boh,braccia lunghe,corpo magro ecc.

Comment

Io li trovo molto ben fatti invece.

Comment

Si,ma devo ancora vedere il film per poter dire qualcosa.
            Magari cambierò completamente il mio giudizio.

Comment

io lo guardo questo mercoledì, visto che sono un appassionato di fantascienza

Comment

film poco sci-fi e molto di denuncia. Una maniera molto intelligente di portare alla ribalta un problema come l'odio razziale, sfruttando un'etnia inesistente.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  film poco sci-fi e molto di denuncia. Una maniera molto intelligente di portare alla ribalta un problema come l'odio razziale, sfruttando un'etnia inesistente.
                  parla per caso della discriminazione che potrebbe avvenire sugli alieni? quindi non vogliono tutti sezionarli e basta....

Comment

Blomkamp ha vissuto in prima persona l'apartheid sudafricana ed è bravissimo attraverso un realismo raro in questo genere di film perchè riesce a far provare empatia anche per creature ripugnanti come i "gamberoni".

Comment

non oso immaginare come sono fatti....ma allora sono all'incirca innoqui

Comment

Quindi è un film alla "Essi vivono"... Poca fantascienza..

Vabè.. lo vedrò lo stesso
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

No, no, c'è fantascienza...

Comment

l'ho appena visto....mamma mia, mi ha colpito tantissimo, un film non soloper gli appassionati di fantascienza, ma per tutti direi, perchè ha un messaggio molto forte che sentiamo sempre nominare, ma ignoriamo completamente, cioè quelo del razzismo tra le razze, qua si parla di alieni certo, ma il pretesto è quello che nonostante siano completamente diversi da noi, anche loro hanno delle emozioni, anche loro soffrono, provano affetto, anch eloro vogliono vivere....un messaggio da rilanciare alle malfatte subite dagli ebrei, oppure dai vietnamiti, fuori siamo diversi, dentro siamo uguali, niente di più, niente di meno.
                            mi ha colpito molto la frase di uno sbandato che, lamentandosi del loro soggiorno sulla terra dice "se vengono da un altro paese, posso anche capire, ma loro vengono da un altro pianeta!" poi anche il cambiamento psicologico del protagonista, che devo dire avviene insieme a quello del pubblico, una cosa che ,mi ha veramente colpito....e che non può lasciare indifferenti neanche voi.
                            guardatelo

Comment

L'ho visto da poco e posso dire che mi è piaciuto moltissimo

Comment

Working...
                              X