La doppia ora (Drammatico) di Giuseppe Capotondi; con Antonia Truppo (Lo spazio bianco), Filippo Timi (Vincere, I demoni di San Pietroburgo, Saturno contro), Gaetano Bruno (Lo spazio bianco), Lucia Poli.
Trama: Sonia viene da Lubiana e fa la cameriera in un hotel. Guido è un ex poliziotto e lavora come custode in una villa fuori città. Si incontrano per caso in uno speed date. Lui è un cliente fisso. Per lei è la prima volta, e si vede. Poche parole, un'istintiva attrazione. In pochi giorni imparano a conoscersi, ad aprirsi, a svelare le proprie ferite.
Trailer
Barbarossa (Drammatico) di Renzo Martinelli (Carnera - La montagna che cammina, Il mercante di pietre, Piazza delle Cinque Lune, Vajont); con Ruther Hauer (Furia cieca, Ladyhawke, Blade Runner), Raz Degan, Angela Molina (Baaria), Kasia Smutniak (Carnera - La montagna che cammina, Caos calmo, Al momento giusto).
Trama: Italia. Dodicesimo Secolo. Le terre del Nord sono governate da un imperatore tedesco: Federico Hohenstaufen detto "Barbarossa". Il suo sogno è di conquistare le terre del Centro e del Sud, così da far rivivere l'Impero che fu di Carlo Magno. Nelle terre del Nord c’è un giovane milanese di nome Alberto da Giussano. Il suo sogno è di sconfiggere l'imperatore e ridare la libertà alla propria gente.
Trailer
Fame - Saranno famosi (Musicale) di Kevin Tancharoen; con Asher Book, Kristy Flores, Naturi Naughton, Paul McGill.
Trama: A New York, nella vivace atmosfera della prestigiosa School of Perfoming Arts, ballerini, cantanti, attori e artisti di talento hanno l'opportunità di dar vita ai loro sogni e ottenere un successo reale e duraturo, quello che nasce dal talento, dall'impegno e dal duro lavoro.
Trailer
Motel Woodstock (Commedia) di Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain, Hulk, La tigre e il dragone, Ragione e sentimento); con Demetri Martin, Henry Goodman, Imela Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Il segreto di Vera Drake), Liev Schreiber (X Men le origini - Wolverine, Defiance - I giorni del coraggio, Phantoms, Scream II).
Trama: Il film racconta la vita di Elliot Tiber, militante omosessuale, che nel 1969 fornì al mitico concerto di Woodstock la sede operativa offrendo agli organizzatori il piccolo albergo dei genitori, El Monaco. Questo ragazzo contribuì alla nascita di un evento storico. In occasione del concerto si incroceranno le strade di un veterano del Vietnam, il proprietario del terreno su cui si tenne il concerto e un star di Broadway.
Trailer
Le mie grosse grasse vacanze greche (Commedia) di Donald Petrie (Come farsi lasciare in dieci giorni, Miss Detective, Due candidati per una poltrona); con Nia Vardalos (Il mio grosso grasso matrimonio greco), Richard Dreyfuss (W., American graffiti, Lo squalo, Poseidon), Alexis Georgoulis, Alistair McGowan.
Trama: Georgia è una guida turistica greco-americana insoddisfatta che si è appena trasferita in Grecia, e oltre alla bellezza del prorpio paese riscopre anche il proprio Kefi, parola greca per indicare lo spirito. Il suo gruppo di turisti è più interessato a comprare magliette che conoscere la storia. In uno scontro delirante di personalità e culture, tutto sembra andare male, finché un giorno un turista molto speciale, Irv Gordon, le insegna a divertirsi. E finisce che Georgia guarda con occhio diverso l’ultima persona con cui mai avrebbe immaginato di trovare l'amore.
Trailer
Ricky - Una storia d'amore e libertà (Drammatico) di Francois Ozon (Swimming Pool, Otto donne e un mistero, Angel - La vita, il romanzo); con Alexandra Lamy, Melusine Mayance, Sergi Lopez (Il labirinto del fauno, Jet lag), Arthur Peyret.
Trama: Quando due persone comuni come Katie e Paco si incontrano può accadere qualcosa di semplice e al tempo stesso straordinario come una storia d’amore. Dal loro amore nasce Ricky, un bambino con un dono altrettanto meraviglioso.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment