Planet 51 (Animazione) di Javier Abad.
Trama: Un astronauta terrestre, il Capitano Charles 'Chuck' Baker, atterra per sbaglio sul Planet 51, un pianeta abitato da creature che vivono con il terrore che il loro mondo sia invaso dagli alieni. Divenuto amico di un giovane abitante del posto, l'astronauta dovrà fare in modo di non essere catturato, cosicché potrà riparare la sua navicella e far ritorno a casa.
Trailer
Segreti di famiglia (Drammatico) di Francis Ford Coppola (Dracula di Bram Stoker, Il padrino, Apocalypse Now); con Vincent Gallo (Los Angeles senza meta, Arizona Dream), Alden Ehrenreich, Carmen Maura (Volver, Donne sull'orlo di una crisi di nervi), Maribel Verdù.
Trama: Bennie arriva a Buenos Aires per trovare il fratello, un ex scrittore fallito, che non vede da tanti anni. La scoperta della piece incompleta di Bennie getta una nuova luce sul loro passato e sul loro legame.
Trailer
Valentino, l'ultimo imperatore (Documentario) di Matt Tyrnauer.
Trama: Il film documenta i giorni delle celebrazioni dei 45 anni di carriera di Valentino e i momenti precedenti e successivi all'annuncio che il couturier avrebbe lasciato la guida creativa della sua azienda ed esplora i più ampi temi legati al mondo e all’industria della moda. Il film è uno sguardo dall'interno sul mondo di Valentino e sulla sua eccezionale vita creativa; sul suo stile di vita unico, fatto di quotidianità e di incontri con l'elite politica, del cinema e dell'alta società internazionale.
Trailer
Il viaggio di Jeanne (Commedia) di Anne Novion; con Anais Demoustier, Jean Pierre Darroussin, Judith Henry, Lia Boysen.
Trama: Ogni estate, per il compleanno di sua figlia Jeanne, Albert la porta a visitare un nuovo paese europeo. Per il diciassettesimo compleanno sceglie la piccola isola svedese di Styrsö, dove è convinto di trovare il tesoro perduto di un vichingo leggendario. Ma la casa presa in affitto per il loro soggiorno è già occupata da due donne: Annika, la proprietaria e una sua amica francese, Christine. Le vacanze organizzate accuratamente da Albert prendono quindi tutt'altra piega, cosa che è lungi dal dispiacere a Jeanne.
Trailer
Ce n'è per tutti (Commedia) di Luciano Melchionna; con Ambra Angiolini (Bianco e nero, Saturno contro), Lorenzo Balducci (Il sole nero, Last minute Marocco), Micaela Ramazzotti (Questione di cuore, Zora la vampira, Commedia sexy), Giorgio Colangeli (Feisbum).
Trama: Un ragazzo, Gianluca, incapace di reggere le contraddizioni della vita e il dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. Sotto, la realtà invadente, l’indifferenza e il cinismo dei mass-media assediano lui e i suoi strampalati genitori, mentre gli amici confusi e superficiali si producono, involontariamente, in performance esilaranti nel tentativo di raggiungerlo.
Trailer
La prima linea (Drammatico) di Renato de Maria; con Riccardo Scamarcio (Italians, Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te), Giovanna Mezzogiorno (L'amore ai tempi del colera, La bestia nel cuore, La finestra di fronte), Dario Aita, Fabrizio Rongione.
Trama: Liberamente ispirato al libro di Sergio Segio 'Miccia corta'. 3 gennaio 1982. Sergio è a Venezia, dove ha messo insieme un gruppo per attaccare il carcere di Rovigo e far evadere quattro detenute tra le quali Susanna, la donna che ama e con cui ha condiviso idee e scelte politiche. Mentre il gruppo si avvicina al carcere, Sergio ricorda gli inizi della clandestinità, il passaggio alle armi e l'incontro con Susanna. Intanto la giornata del 3 gennaio volge al culmine: il gruppo è arrivato a Rovigo, all'interno del carcere Susanna e le altre attendono l'ora fissata. Un'esplosione fa saltare in aria il muro di cinta e comincia l'assalto. Susanna e Sergio si ritrovano, l'evasione è riuscita, ma non tutto andrà come previsto.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment