Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Passion (la Passione di Cristo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Quanto all'antisemitismo, se qualche deficiente odia gli Ebrei di oggi per qualcosa che i loro antenati fecero 2000 anni fa è colpa sua e del fatto che è un deficiente, non è né del film né dei Vangeli. Infatti dalle critiche per antisemitismo mi aspettavo che stravolgessero il vangelo, mi è sembrato strano che lo abbiano rispettato.
    Comunque era violento proprio quanto mi aspettavo. Io in generale sono contrario alla censura, ma molti film VM14 hanno molti meno motivi di essere vietati di questo...

CMQ il paragone con Kill Bill non regge proprio. Sono generi troppo diversi. La scena in cui quella fa fuori gli 88 deficienti è più grottesca che violenta, è tipica di anime e simili.
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Ho visto il film. Penso che il suo pregio sia la grande forza di immedesimazione che lo spettatore può provare nei confronti del Cristo proprio a causa della violenza mostrata. Attraverso quest'ultima ci si può fare un'idea più concreta della sofferenza patita da Cristo a differenza dei vangeli dove il tutto si riduce alla sola narrazione degli eventi. Il film non è assolutamente antisemita tanto che nella scena del sinedrio Gibson ha voluto mostrare alcuni sacerdoti ebrei che si opponevano alla condanna di Cristo. Per quanto riguarda le scene di violenza alcune possono impressionare come la flagellazione e la crocifissione, ma per il resto non mi sembravano così cruente. Tuttavia non è un film per bambini a cui se devo far vedere la passione di Cristo consiglio il film più soft di Zeffirelli.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
      X