Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oscar 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oscar 2010

Sono state annunciate le nomination agli oscar.
    Qua vi riporto le principali categorie:
    Miglior film
    Spoiler:
    The Blind Side
    District 9
    An Education
    The Hurt Locker
    Bastardi senza gloria
    A Serious Man
    Precious
    Up
    Tra le nuvole

Miglior regia
    Spoiler:
    James Cameron - Avatar
    Kathryn Bigelow - The Hurt Locker
    Jason Reitman - Tra le nuvole
    Lee Daniels - Precious
    Quentin Tarantino - Bastardi senza gloria

Miglior attore protagonista
    Spoiler:
    Jeff Bridges - Crazy Heart
    George Clooney - Tra le nuvole
    Colin Firth - A Single Man
    Morgan Freeman - Invictus - L'invincibile
    Jeremy Renner - The Hurt Locker

Migliore attrice protagonista
    Spoiler:
    Sandra Bullock - The Blind Side
    Helen Mirren - The Last Station
    Carey Mulligan - An Education
    Gabourey Sidibe - Precious
    Meryl Streep - Julie & Julia

Miglior attore non protagonista
    Spoiler:
    Matt Damon - Invictus - L'invincibile
    Christopher Plummer - The Last Station
    Christoph Waltz - Bastardi senza gloria
    Woody Harrelson - The Messenger
    Stanley Tucci - Amabili resti

Miglior attrice non protagonista
    Spoiler:
    Penélope Cruz - Nine
    Vera Farmiga - Tra le nuvole
    Maggie Gyllenhaal - Crazy Heart
    Anna Kendrick - Tra le nuvole
    Mo'Nique - Precious

Miglior sceneggiatura originale
    Spoiler:
    Mark Boal - The Hurt Locker
    Quentin Tarantino - Bastardi senza gloria
    Alessandro Camon e Oren Moverman - The Messenger
    Joel Coen e Ethan Coen - A Serious Man
    Pete Docter, Bob Peterson e Tom McCarthy - Up

Miglior sceneggiatura non originale
    Spoiler:
    Neill Blomkamp e Terri Tatchell - District 9
    Nick Hornby - An Education
    Jesse Armstrong, Simon Blackwell, Armando Iannucci e Tony Roche - In the Loop
    Geoffrey Fletcher - Precious
    Jason Reitman e Sheldon Turner - Tra le nuvole

Miglior film d'animazione
    Spoiler:
    Coraline e la porta magica
    Fantastic Mr. Fox
    La principessa e il ranocchio
    The Secret of Kells
    Upson

Migliori effetti speciali
    Spoiler:
    Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones - Avatar
    Roger Guyett, Russell Earl, Paul Kavanagh e Burt Dalton - Star Trek
    Dan Kaufman, Peter Muyzers, Robert Habros, e Matt Aitken - District 9

Che ne pensate? Condividete?
    Io sono molto contento per District 9. Film validissimo, non statunitense, che con solo 30 milioni di budget si ritrova al fianco di kolossal del calibro di Avatar.

Per tutte le categorie: http://it.wikipedia.org/wiki/Premi_Oscar_2010
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

tra i migliori film, quelli che mi son piaciuti di più sono up (che non credo vincerà ), bastardi senza gloria e ovviamente avatar (è probabile che vincerà lui secondo me )...
    per la categoria migliori effetti speciali, non credo ci sia una vera decisione da prendere...il vincitore è scontatissimo

Comment

The Hurt Locker ho visto che ha una media spaventosa su Metacritic, che mi dite su questo film?
      sigpic

Comment

So che è bello però le medie mi vanno bene quando si tratta di videogiochi ma per i film molto spesso non sono d'accordo.

È probabile che Avatar faccia man bassa non solo per i soldi che la Fox verserà ma anche perché gli academy sono alla ricerca di audience (vedi le dieci nomination invece delle classiche 5) che solo un kolossalone può dare.

Avete visto che in miglior trucco abbiamo il bel film italiano "Il Divo"?
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

temo che avatar vincerà ingiustamente la maggior parte degli oscar(mentre si meriterebbe solo quello degli effetti speciali) conto molto su district 9 che vale veramente tanto, stesso discorso per bastardi senza gloria, un must imho

Comment

Quest'anno gli attori non sono molto conosciuti, fatta pace per alcuni.

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Io sono molto contento per District 9. Film validissimo, non statunitense,
              District 9 è statunitense. La produzione è anche neozelandese, se non erro.
              NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                District 9 è statunitense. La produzione è anche neozelandese, se non erro.
                Statunitense per modo di dire visto che è stato fatto in sud africa con post produzione in nuova zelanda.
                Di statunitense ha solo il fatto che la tristar lo distribuisce e ci ha messo qualche soldo.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  Statunitense per modo di dire visto che è stato fatto in sud africa con post produzione in nuova zelanda.
                  Di statunitense ha solo il fatto che la tristar lo distribuisce e ci ha messo qualche soldo.
                  L'ambientazione non conta. Anche i film di Natale di Vanzina sono ambientati in America, ma sono italiani. O citando titoli meno trash, Hotel Rwanda è ambientato in Rwanda ovviamente ma è di produzione britannica e canadese. Dipende dalla casa di produzione che in questo caso è la Key Creative.

http://webspacemelodies.it/2009/10/03/district-9/
                  Last edited by michele longobardi; 03 February 2010, 22:05.
                  NerdMonday

Comment

per chiudere: http://it.wikipedia.org/wiki/District_9

Ergo, district 9 non è il classico film hollywoodiano ed è più neozelandese che statunitense.
                    Lastfm

Comment

La produzione non è proprio così che si intende infatti quella neozelandese è post produzione che è solo una delle fasi della produzione (c'è anche la pre-produzione, per esempio), ma vabbè. Non importa. Il punto più importante su questo film è che ha dato uno schiaffo morale ai colossi che spendono spendono solo per qualche effetto luce in più. Con un budget ridottissimo hanno fatto un lavoro di fattura e ovviamente sono stati ripagati.
                      Sulle nomination posso dire che UP stramerita, è un film d'animazione che fa l'occhiolino alle produzioni più classiche ma con scelte sul piano narrativo e stilistico all'avanguardia. E' davvero un ottimo titolo.
                      Last edited by michele longobardi; 03 February 2010, 22:25.
                      NerdMonday

Comment

sherlock holmes niente di niente?? peccato a me è piaciuto molto. per quanto riguardo Up, mi ha sorpreso che sia stato nominato, a me ha rotto i c....... dopo 5 min, mi sono divertito sol da quando trova il pollo gigante. molto meglio l'era glaciale3 imho
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Robert Downey Jr. andrebbe messo nella classifica ''Miglior attore''.

Comment

giusto, certi ruoli li fa da dio *_*

Comment

pure a me sherlock holmes è piaciuto...peccato non sia stato preso in considerazione

Comment

Working...
                              X