Fuori controllo (Thriller) di Martin Campbell (007 - Casino Royale, 007 - Goldeneye, Vertical limit); con Mel Gibson (What women want, Signs, Braveheart - Cuore impavido), Bojana Novakovic, Danny Huston (X Men le origini - Wolverine, Number 23, 21 grammi - Il peso dell'anima), Ray Winstone (La leggenda di Beowulf, Il gioco di Ripley, Jimmy Grimble).
Trama: Il detective Thomas Craven della sezione omicidi assiste all'assassinio di sua figlia, l'attivista Emma Craven. Cercando di capire chi sta dietro alla sua morte svela un intrigo in cui è coinvolto il governo e una multinazionale.
Trailer
Il Profeta (Drammatico) di Jacques Audiard; con Adel Bencherif, Alaa Oumouzoune, Niels Arestrup, Tahar Rahim.
Trama: Condannato a sei anni di prigione, Malik El Djebena non sa né leggere né scrivere. Al suo arrivo in carcere sembra il più fragile e giovane di tutti, ha solo 18 anni. Finisce sotto l'influenza di un gruppo di detenuti corsi che impongono la legge in prigione.
Trailer
Io sono l'amore (Commedia) di Luca Guadagnino (Melissa P.); con Tilda Swinton (Il curioso caso di Benjamin Button, Le cronache di Narnia - Il leone, la strega, l'armadio, Constantine), Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher (L'uomo che verrà, Il papà di Giovanna, Caos calmo).
Trama: Il 'campo di battaglia' è la casa dei Recchi, antica famiglia borghese industriale. Specchi, fiori, denaro e freddezza. Emma e Tancredi, i loro figli, Elisabetta, Edoardo, Gianluca, i compagni e promessi sposi, i nonni, la genealogia e le future generazioni celebrano, tra le camere e i corridoi, i giardini innevati, le grandi cucine di Villa Recchi, passaggi di consegne, avvicendamenti alla guida dell'impresa strategie familiari e consolidamenti. Estraneo a quel mondo Antonio giovane cuoco poco avvezzo al compromesso, condensa emozioni in piatti che non hanno diritto di cittadinanza nella trattoria di famiglia.
Trailer
E' complicato (Commedia) di Nancy Meyers (L'amore non va in vacanza, What women want, Tutto può succedere); con Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso, Codice Mercury, Notting Hill), Meryl Streep (Mamma mia, Il diavolo veste Prada, The hours), Steve Martin (Il padre della sposa, Sperduti a Manhattan, Una scatenata dozzina), Hunter Parrish.
Trama: Jane Adler è la madre di tre figli grandi, è proprietaria di una raffinata pasticceria a Santa Barbara che va a gonfie vele e ha — dopo dieci anni di divorzio — un rapporto amichevole con il suo ex marito, l'avvocato Jake. Ma quando Jane e Jake si ritrovano fuori città insieme per la cerimonia di diploma di uno dei loro figli, le cose cominciano a complicarsi. Un'innocente cena insieme in cui i due consumano parecchie bottiglie di vino, si trasforma in una ridanciana serata di ricordi sul loro matrimonio durato 19 anni… e alla fine in un'impulsiva relazione. Visto che Jake si è nel frattempo risposato con l'assai più giovane Agness, ora Jane si ritrova ad essere "l'altra donna". Nel bel mezzo di questo rinnovato idillio c'è Adam, un architetto assunto per ristrutturare la casa di Jane. Anche lui divorziato, Adam si innamora di Jane, ma si rende presto conto di essere parte di un insolito triangolo amoroso.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment