Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LOST: Torneo dei personaggi (SPOILERS SESTA STAGIONE)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• LOST: Torneo dei personaggi (SPOILERS SESTA STAGIONE)

Le modalità credo le sappiate tutti, chi c'ha la media più alta vince il torneo.
    Sarebbe preferibile fornire una giustificazione al proprio voto, grazie.

Cominciamo da uno dei personaggi più amati/odiati:

John Locke (vale come personaggio fino alla 5a stagione, più avanti non deve essere considerato)

Voto=9

Il personaggio di Locke è sempre stato uno dei più belli. La sua fiducia nell'Isola, il suo misticismo lo rendono molto più interessante rispetto agli altri naufraghi, e il modo in cui perde e riacquista fede aiuta a non farlo diventare statico. Un valore giunto è ovviamente l'interpretazione di Quinn.

CLASSIFICA

John Locke= 9,02
    Last edited by sentinel; 24 March 2010, 19:23.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Ottimo personaggio, non c'è che dire. Risulta emblematico fino alla fine, sempre se di fine possiamo parlare. Si mostra come il saggio del gruppo, ma alla fin fine è lui quello davvero spavaldo e audace.

9 pur io

Comment

Io ho visto solo la prima serie(millenni fa per giunta) e non conosco i personaggi cosi bene, Locke comunque posso votarlo.

Sembra sempre sapere qualcosa in più dal resto del gruppo, e in qualche modo ne fa da guida.Vecchio paralizzato, appena riacquista l'uso delle gambe, fa vedere quello di cui è capace, salvando la vita degli altri in più occasioni.
      Non ricordo nient'altro...
      Comunque è una figura che spicca nel telefilm, in un modo o nell'altro, gli do un 8,5 meritato appieno.

Comment

Per Locke, con me, sfondate una porta aperta: come ha già detto il buon sentinellino, Locke si distingue per il suo misticismo, per la sua fiducia enorme nei confronti dell'isola, per il suo spirito avventuriero e la fiducia che tutti arrivano a nutrire nei suoi confronti. Ma d'altra parte come biasimarlo, arriva sull'isola da paralizzato agli arti inferiori e miracolosamente ricomincia a camminare: anch'io mi convertirei ad una qualsiasi religione improntata al rispetto e alla protezione dell'Isola. Poi anche il suo background è davvero fantastico: il suo mestiere non appagante, la volontà di evadere, di viaggiare in luoghi avventurosi (mi ricorda la novella del Pirandello), le continue sfortune capitategli, la continua pazienza con cui affronta tutto e di contro il malessere che cova nel profondo...

Voto 9+

Comment

Nient'altro da aggiungere, un 9 pieno ci sta tutto.
          sigpic

Comment

meno male che questa serie stà finendo, stavano allungando troppo il brodo. Comunque, è il mio personaggio preferito, come di tutti immagino

Comment

Ricordo ancora quando il massimo era addentrarsi nella giungla ed ascoltare il bisbigliare

Comment

eh bei tempi quelli.. secondo me si sono inventati tutto man mano.. e ovviamente il livello è sceso moltissimo...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  eh bei tempi quelli.. secondo me si sono inventati tutto man mano.. e ovviamente il livello è sceso moltissimo...
                  quoto,hanno voluto a tutti i costi allungare la storia e la serie ha perso molto del suo fascino originale

comunque ha lock gli do un bel 8,è un personaggio molto misterioso anche se secondo me il migliore è benjamin
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Aggiunta o no, sono stati geniali nel dare realismo alle congiunzioni fra prime serie e ultime serie. Non è cosa da poco insomma riuscire a creare una storia del genere con un senso in fieri.

Comment

Domani aggiorno, e si continua con le votazioni.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Aggiunta o no, sono stati geniali nel dare realismo alle congiunzioni fra prime serie e ultime serie. Non è cosa da poco insomma riuscire a creare una storia del genere con un senso in fieri.
                        eh inzomma.. il vero problema è che probabilmente lo scheletro della prima e dell'ultima serie l'avevano già dall'inizio, è che ora si deve tirare le fila di un racconto diramatissimo... e già scazzano un pò.. ovviamente parlo per me, ma la 4 e la 5 serie mi han deluso moltissimo.. spero nella chiusura in bellezza. Ma se siamo partiti da :" una delle migliori serie mai viste" dopo che siamo arrivati a reperti egizi e Samurai nei templi dico, speriamo riescan a uscirne senza perderci la faccia...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Uhm, cosa te lo fa pensare? A me non sembra che abbiano aggiunto molto nel corso della serie, più o meno si è girato intorno alla stessa spirale... che poi il livello non sia quello delle prime tre stagioni ok (anche se quest'ultima stagione mi sta piacendo anche più della lodatissima e lentissima prima stagione...), ma non credo che la causa di questo sia stato allungare il brodo. I temi sono sempre stati quelli, i personaggi, a parte qualche caduta di stile, anche, sui principali misteri pian piano si sta chiudendo il cerchio. Non credo che la storia di Lost, per come è stata pensata, differisse poi molto con quello che è andato in onda. E poi certe amenità come il piede a quattro dita c'erano già nella seconda stagione, quindi credo che Lost sarebbe andato comunque verso quella direzione.

Per quanto riguarda Locke, è un personaggio che ha sempre combattuto invano contro il suo sfigatissimo destino. Ha avuto molte delusioni, una più cocente dell'altra. Testardo, orgoglioso e un pò ribelle, ma anche ingenuo e manipolabile. Sull'isola tuttavia, grazie alla sua abilità nel cacciare e sopravvivere in condizioni estreme, diventa da subito una delle personalità di spicco del gruppo. Abbinate queste capacità alla sua personalità enigmatica e misteriosa, e ad una assoluta fede negli strani fenomeni dell'isola (dovuti anche alla sua condizione di ex-storpio) riesce a imporsi anche come figura carismatica, tanto che uno solo del gruppo, Jack, non sembra subirne la personalità. Tuttavia, come nel resto della sua vita, ancora una volta si troverà ad avere a che fare con qualcosa e qualcuno più grande di lui, oltre che dai suoi difetti, quando si fiderà dell'uomo che lo ucciderà. Nella sesta stagione, è da capire anche quanto il suo personaggio sia stato inficiato dal coso che adesso ha le sue sembianze, dato che "the smoke thing" ripete a volte le stesse frasi tipiche di Locke.
                          L'interpretazione di Terry O'Quinn è fantastica (forse solo Michael Emerson riesce ad offrire qualcosa di simile, tra le decine di attori del serial), e aggiunge ancora più fascino e incisività al personaggio. 9,5
                          Last edited by Red; 24 March 2010, 10:59.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                            Uhm, cosa te lo fa pensare? A me non sembra che abbiano aggiunto molto nel corso della serie, più o meno si è girato intorno alla stessa spirale... che poi il livello non sia quello delle prime tre stagioni ok (anche se quest'ultima stagione mi sta piacendo anche più della lodatissima e lentissima prima stagione...), ma non credo che la causa di questo sia stato allungare il brodo. I temi sono sempre stati quelli, i personaggi, a parte qualche caduta di stile, anche, sui principali misteri pian piano si sta chiudendo il cerchio. Non credo che la storia di Lost, per come è stata pensata, differisse poi molto con quello che è andato in onda. E poi certe amenità come il piede a quattro dita c'erano già nella seconda stagione, quindi credo che Lost sarebbe andato comunque verso quella direzione.
                            Beh ovviamente si va sul soggettivo, non è che posso presentarti un documento che attesta che la prima stagione è meglio delle altre, proprio come te. Il fatto è che se introduci enigmi scientifici, statue a 4 dita, laboratori sotterranei, adamo ed eva alle cascate, morti che risorgono, acque della fontana dell'eterna giovinezza, mostri di fumo, un popolo misterioso, un'altra isoletta, viaggi nel tempo, improbabili flashback, Intrecci tra i personaggi. Un ragazzo biondo di nome jacob che è andato a visitarli tutti prima che arrivassero sull'isola. Beh, potrei elencartene tante altre, ma fatto stà che o hai una solida trama che regge tutto, o vuol dire che in testa hai molta confusione e inventavi man mano. Se vuoi la mia opinione, ad esempio jacob e l'altro "alieno" sono stati inventati man mano, e ancora non sono riuscito a capire che cacchio c'entrano gli antichi egizi. Secondo me la fine sarà moooolto deludente, scopriremo probabilmente cosa sono le liste, cosa è il tempio al centro, e magari anche qualcosa in più sul progetto Dharma, ma tuttavia, molte cose non verranno spiegate. La prima stagione perchè è meglio? Perchè la forza nel telefilm era proprio il mistero, e la non esagerazione.. ed ecco invece...

Però la pecca più grossa, e di li nessuno mi smuove, è l'aver rovinato i personaggi. Pensate ad esempio s Sawyer, l' hanno fatto cattivo, poi si è rabbonito, poi per puntate riempitive, lo fanno ridiventar buono, poi cattivo (ruba armi) poi buono, poi cattivo. O l' improbabile ricerca dell'aeretto di metallo.. Perdonatemi ma proprio il latte alle ginocchia.. No, per me han rovinato tutto.. Beh non solo per me, si parla di 4 milioni di spettatori in meno a stagione...

Comment

È un po' la croce di tutte le serie il degrado della qualità che aumenta con l'allungarsi della serie stessa. Personalmente trovo Lost ancora molto appassionante, basta farci l'abitudine e subire "stoicamente" i continui interrogativi che la serie ti pone, perchè son tanti, eh.

Comment

Working...
                              X