boh speriamo bene.. anche io lo seguirò fino alla dine, ma sarei ipocrita a dire che ha mantenuto le veramente ottime prime impressioni.. Poi non vedo tanto male questa serie, ma la 4 e la 5 sono da levare. Se avessero dato qualche altra puntata alla tre e alla 6, collegando i fili per bene, a parer mio sarebbe stata una delle migliori serie di sempre..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
LOST: Torneo dei personaggi (SPOILERS SESTA STAGIONE)
Collapse
X
-
Con la media del 9,02 Locke si preannuncia come uno dei dominatori della classifica.
Il prossimo da votare è il presunto leader degli altri, l'uomo che ha sempre un piano.
Benjamin Linus
Miglior personaggio della serie, almeno per me. La caratteristica più famosa e bella di questo personaggio è la tremenda e incredibile ambiguità: non si sa mai se Ben sta mentendo o dicendo la verità, oppure entrambe le cose. L'incredibile espressività che Emerson immette nel personaggio non fa altro che rendere Linus ancora più interessante.
Voto= 9,5Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Ah, ecco un altro portone aperto che si sfonda...
Ben dovrebbe essere il paradigma dell'antagonista, da imitare nei posteri : ha un carisma enorme, magnetico quasi, un leader nato, una vocazione al dirigere unica, una capacità di programmazione fantastica, un'intelligenza di primo piano, un ambiguità che non permette mai di comprendere le sue reali intenzioni (esatto, non si sa mai se menta o sia sincero); persuasivo come pochi, cinico fino all'esasperazione, fino a rasentare la crudeltà, doppiogiochista, paziente e finemente complesso. Al netto delle puntate viste (tutte quelle uscite in italia) ancora non so se le sue intenzioni siano vere, se in realtà non continui ancora a recitare una parte, se il suo comportamento sia genuino, non so ancora prenderlo sul serio, è incredibile come sia capace di farti aspettare sempre una qualche sorpresa, è impossibile fidarsi di lui.
E che dire del suo passato poi? Il rapporto con il suo padre alcolizzato, la colpa di essere la causa indiretta della morte della madre, il suo rapporto prematuro con l'isola. E l suo rapporto con la figlia? Solo ultimamente si è scorta un'umanità anche inaspettata per me, in fondo dietro alla sua vocazione al potere c'era un qualcosa di più importante, e mi ha sorpreso vedere quanto la morte della figlia abbia sconvolto il padre Ben. E chissà, forse è anche lui una vittima dell'Isola dopotutto...
Voto 9,5.
Comment
-
In quest'ultima stagione non è che dimostra di avere qualche piano, eh. Dopo ciò che ha fatto a Jacob si è un po' oscurato, sebbene abbia ancora le carte in regola per dire la sua. Non è che mi stia proprio simpatico, però non posso non confermare quanto sia complesso e importante.
8,75
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh ovviamente si va sul soggettivo, non è che posso presentarti un documento che attesta che la prima stagione è meglio delle altre, proprio come te. Il fatto è che se introduci enigmi scientifici, statue a 4 dita, laboratori sotterranei, adamo ed eva alle cascate, morti che risorgono, acque della fontana dell'eterna giovinezza, mostri di fumo, un popolo misterioso, un'altra isoletta, viaggi nel tempo, improbabili flashback, Intrecci tra i personaggi. Un ragazzo biondo di nome jacob che è andato a visitarli tutti prima che arrivassero sull'isola. Beh, potrei elencartene tante altre, ma fatto stà che o hai una solida trama che regge tutto, o vuol dire che in testa hai molta confusione e inventavi man mano. Se vuoi la mia opinione, ad esempio jacob e l'altro "alieno" sono stati inventati man mano, e ancora non sono riuscito a capire che cacchio c'entrano gli antichi egizi. Secondo me la fine sarà moooolto deludente, scopriremo probabilmente cosa sono le liste, cosa è il tempio al centro, e magari anche qualcosa in più sul progetto Dharma, ma tuttavia, molte cose non verranno spiegate. La prima stagione perchè è meglio? Perchè la forza nel telefilm era proprio il mistero, e la non esagerazione.. ed ecco invece...
Il fatto è che l'atmosfera di mistero (molto affascinante e riuscita, peraltro) è scomparsa abbastanza presto, tutto sommato, la famosa botola ad esempio è comparsa dopo poco più di una dozzina di episodi.
Per la presenza di tutti quegli elementi poi non credo che sia questione di confusione o trama debole, penso semplicemente sia una questione di carne al fuoco messa per incuriosire il più possibile lo spettatore. L'importante, a questo punto, credo che sia avere almeno una storia che fili perfettamente nei suoi punti focali.
Per il finale non saprei, mi aspetto grandi cose ma non ho sensazioni positive nè negative in merito. Per ora mi basta che la serie sia tornata a parlare dei suoi personaggi (sfornando anche ottimi episodi), dopo una frettolosa quarta stagione e una deludente quinta stagione, dopo la quinta poi temevo davvero il peggio.
Però la pecca più grossa, e di li nessuno mi smuove, è l'aver rovinato i personaggi. Pensate ad esempio s Sawyer, l' hanno fatto cattivo, poi si è rabbonito, poi per puntate riempitive, lo fanno ridiventar buono, poi cattivo (ruba armi) poi buono, poi cattivo. O l' improbabile ricerca dell'aeretto di metallo.. Perdonatemi ma proprio il latte alle ginocchia.. No, per me han rovinato tutto.. Beh non solo per me, si parla di 4 milioni di spettatori in meno a stagione...
Comunque vedremo: ad ogni episodio di questa stagione il quadro si sta delineando in maniera sempre più precisa. Sicuramente non spiegheranno tutti i misteri, ma almeno sapremo che cosa è questa isola e chi sono Jacob, "the smoke thing" e qual è il ruolo di questa dozzina di fessi nella storia o almeno si spera
Comment
-
hehe no, per l'aeretto mi riferivo ai continui e improbabili richiami, e per le personalità alterate, mi riferisco proprio al fatto che allungando la minestra, certe sono diventate incoerenti.. Però speriamo si chiuda tutto bene.. come ho detto, pare anche a me che nelle ultime puntate si stia risalendo la china
Comment
-
Per quanto mi riguarda, il miglior personaggio della serie:
Splendidamente caratterizzato, con una sublime interpretazione di Emerson che non fa mai trasparire ciò che ha davvero in testa.
Purtroppo in quest'ultima serie è passato un po' troppo in secondo piano, ma spero che verso la fine si riprenda con uno dei suoi piani
Ad ogni modo, senza valutare quest'ultima stagione il mio voto è 9,5sigpic
Comment
-
Ben è un altro dei personaggi più riusciti, e di gran lunga il migliore di quelli venuti dopo la prima stagione. Machiavellico, manipolatore, carismatico (in tutto questo ricorda proprio Jacob e il suo rivale...), ha una carica umana piuttosto accentuata, come mostrato più volte, specie nel rapporto con la figlia. E' ambizioso, e le sue qualità e il posto in cui si trova riescono a renderlo un uomo potente e temuto. Terminate le ambizioni e il ruolo che lo rendeva così importante, viene fuori, oltre alla gelosia per Locke che di fatto lo ha sostituito, il suo lato umano: disperato per la morte della figlia (di cui lui è in parte responsabile), arrabbiato e deluso per la mancanza di attenzioni da parte di Jacob (che non ha mai permesso che lo conoscesse, e che ha lasciato anche che si ammalasse di cancro), tanto da ucciderlo.
Ha cercato (inconsapevolmente) di percorrere la stessa strada, usando gli stessi metodi di Jacob e del suo rivale, come sarà chiaro in quest'ultima stagione, ma alla fine anche lui ha finito per far prevalere la sua carica umana, e per essere poco altro che uno strumento di uno di questi due "esseri".
Splendida l'interpretazione di Michael Emerson, che mette sempre magistralmente in risalto di volta in volta l'avidità, l'ambiguità e infine la carica umana di questo personaggio. 9
Comment
Comment