La città verrà distrutta all'alba (Thriller) di Breck Eisner (Sahara); con Timothy Oliphant (Die hard - Vivere o morire, Hitman, L'acchiappasogni), Radha Mitchell (Silent Hill, Il mondo dei replicanti, Neverland - Un sogno per la vita), Joe Anderson, Danielle Panabaker (Venerdì 13).
Trama: Remake dell'omonimo film del 1973. Gli abitanti di una cittadina dell'Iowa vengono colpiti da una misteriosa tossina che contamina l'acqua provocando malattie e morte.
Trailer
Agora (Avventura) di Alejandro Amenabar (Mare dentro, The others, Tesis); con Rachel Weisz (La mummia, Constantine, Eragon), Oscar Isaac (Nativity), Max Minghella, Ashraf Barhom.
Trama: Alessandria d'Egitto, 391 dopo Cristo. In seguito alla distruzione della più grande biblioteca dell'antichità, i Parabolani, una violenta setta di cristiani aizzati dal vescovo Cirillo, decidono che è giunta l'ora di mettere a tacere la filosofa Ipazia colpevole di non aver abbracciato la nuova religione.
Trailer
Matrimoni e altri disastri (Commedia) Nina di Majo; con Fabio Volo (Bianco e nero, Manuale d'amore 2, La febbre), Luciana Littizzetto (Manuale d'amore, Ravanello pallido, E allora mambo), Margherita Buy (Saturno contro, Le fate ignoranti, Commediasexi), Francesca Inaudi (Questione di cuore, L'uomo perfetto, N io e Napoleone).
Trama: La quarantenne Nanà vive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all'amica svampita Benedetta. Oppressa da una famiglia ultraborghese e delusa da un grande amore finito male, Nanà vive sola con il gatto Marcel e un ospite invadente, uno squinternato filmmaker svedese accampato oramai da mesi nel suo salotto; inoltre dà ripetizioni a Leonardo, intrattabile adolescente moderno, figlio di Benedetta. Da troppo tempo single, Nanà non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l’uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer, che la sfrutta per piccole collaborazioni. Sarà in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice, manager impiegata nell’azienda vinicola di famiglia, con il simpatico arrampicatore Alessandro, che Nanà dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.
Trailer
Misure straordinarie (Drammatico) di Tom Vaughan (Notte brava a Las Vegas); con Harrison Ford (Indiana Jones, Guerre stellari, Le verità nascoste), Brendan Fraser (La mummia, Crash contatto fisico, George re della giungla?), Keri Russell (Mission impossible 3, We were soldiers, Racconti incantati), Meredith Droeger.
Trama: John e Aileen Crowley hanno due figli affetti da un morbo rarissimo. Nonostante tutti i medici e gli scienziati siano estremamenti pessimisti i coraggiosi genitori si rivolgono al dottor Robert Stonehill, l'unico che, a dispetto del suo carattere difficile, dà loro delle speranze.
Trailer
Trame da kataweb Cinema.
Comment