Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lost

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Va bene, non avran spiegato perchè la statua ha 4 dita, ed altre piccolezze del genere, .
    Io non le definirei piccolezze. Intorno ai Numeri,alla statua,alle donne incinta,al progetto Dharma,ai poteri di Walt,alla guarigione di Lock,ci hanno costruito 4 delle 6 stagioni e, tutto sommato, un briciolo di chiarezza in più certo non avrebbe guastato. Questo finale dal sapore vagamente new-age e parzialmente strappalacrime mi pare più adatto al pubblico di Sex & The City,che non agli amanti di Lost.
    Per fare un esempio vago, anche Chris Carter, con X-Files, lasciava ampio spazio all'interpretazione dell'utente finale, ma quando si è chiuso il Serial, molti,se non tutti,i nodi sono venuti al pettine.

    Con molta semplicità,ritengo che alla fine,dopo aver messo troppa roba nel calderone,gli sceneggiatori stessi non abbiano trovato una via d'uscita plausibile per far collimare tutti gli eventi occorsi in 6 stagioni, buttandosi di conseguenza in questo strano misticismo da santone televisivo (tipo Famoso Jole,per intenderci).
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

    Comment


    • #17
      Non disperate. Nella versione DVD dell'ultimo episodio che uscirà a breve, ci sarà un finale alternativo. L'intenzione degli autori è quella di rispondere alle domande che ci siamo posti appunto in 6 stagioni in uno di due modi: o approfondire il finale già scritto con le risposte, e dunque rimandarlo più "carico", o fare un vero e proprio finale alternativo, tutto diverso.

      Comment


      • #18
        Io so che nel finale ci saranno 18 minuti aggiuntivi dove viene mostrato il tempo trascorso sull'isola da Hugo/Jacob e Ben.

        Comment


        • #19
          Ah mi ero dimenticato di rispondere a questo topic xD, l'ho visto e non mi é piaciuto...avrà anche una trama eccelsa ma le tecniche di regia sono tipiche dei telefilm commerciali e mi hanno un pò stufato (anche se é stato il telefilm più costoso della storia), preferisco la miniserie bellica di Spielberg e Hanks.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            Io so che nel finale ci saranno 18 minuti aggiuntivi dove viene mostrato il tempo trascorso sull'isola da Hugo/Jacob e Ben.
            Se non mi sbaglio quelle sono le parti che hanno dovuto tagliare, che quindi saranno parte della versione uncut. Il taglio, se la fonte sui cui mi baso per sparare queste affermazioni è attendibile, è dovuto al fatto che se fosse stato più lungo di quanto lo è già non sarebbe potuto essere presentato agli Emmy Awards.
            Vedrò di tenere gli occhi aperti su nuove news

            Comment


            • #21
              Finale alternativo?

              Qui ci sarebbero volute 2 o 3 puntate solo per far venire tutti i nodi al pettine, altro che 20 minuti aggiuntivi sulla fine che hanno fatto Ben e Hurley.

              Beh, di sicuro non avranno i miei soldi.

              Ci sono serie come Taken, Fringe e 4400 che superano di gran lunga in qualità la sceneggiatura di Lost.

              Tanto per fare un esempio banale la serie 4400 ha dovuto chiudere prima del previsto e con tutto ciò sono riusciti a creare un finale valido e anche aperto ad un eventuale proseguimento.

              Per me Lost passerà alla storia come il pacco televisivo del millennio.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #22
                Io sono sempre stato tra quelli che hanno visto come i protagonisti di questo serial i personaggi, non i suoi misteri e i suoi interrogativi, grandi (chi è Jacob, cos'è l'isola etc) o insignificanti (perchè non dimagriscono, perchè i loro capelli non crescono e stupidaggini di questo tipo) che fossero. Ho smesso di teorizzare diversi anni fa, quando ho cominciato a non poterne più e dopo aver sentito gli autori di Lost dire che concepivano ogni stagione di Lost come qualcosa a sè stante.
                Quindi a me il finale è piaciuto... la prima volta che l'ho visto, per la sua carica emotiva e perchè almeno la calata del sipario difficilmente si poteva gestire meglio (almeno per quello che si voleva raccontare).
                A ben vedere però, è un finale insoddisfacente. Soprattutto, davvero deludente tutta la seconda metà della sesta stagione, e doveva essere la parte migliore di Lost. Trama convulsa, misteri non completamente spiegati (e quel poco che si è spiegato, lo si è spiegato pure in maniera a dir poco sufficiente) e intere puntate che non sono servite a niente, ma al massimo a continuare con i misteri senza spiegare praticamente nulla
                Spoiler:
                vedere la puntata su Alpert, personaggio che da lì alla fine servirà pure a poco, e quella su Jacob e "Smocke", puntata che più deludente non si poteva
                giochetto che ormai era già insopportabile da diverse stagioni.
                Mi trovo d'accordo con Alenet quando dice che un briciolo di chiarezza in più non sarebbe guastato, cioè, che ci voleva a spiegare un pò meglio che diavolo è questa Sorgente, oppure spiegare meglio come diavolo sono possibili tutti i "miracoli" dell'isola, non ultimi i poteri di Jacob? Che mi significa
                Spoiler:
                non dire neanche come si chiama il mostro di fumo, neanche dopo avercelo presentato?
                Bah...
                E il finale della serie? Sì ok
                Spoiler:
                i flashsideways erano in realtà un limbo che precede l'aldilà
                ma questo a cosa vorrebbe portare? A quella chiave di lettura?
                E che messaggio vuol comunicare questa serie? Nessuno basta a sè stesso (o per dirla alla Lost "If we can't live together, then we're gonna die alone")? Conosco commedie greche di più di 2000 anni fa che avevano lo stesso messaggio, senza proporre tutta questa pappardella di contorno.
                Bah, comunque per leggere le ulteriori chiavi di lettura ci vuole un completo rewatch, ammesso che siano più sofisticate di quello che temo...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  Io seguo Lost dalla prima messa in onda in Italia su Sky, ed è una serie che mi ha preso come poche (ultimamente solo FlashForward mi ha preso tanto, ma purtroppo chiuderà), e cmq di serie ne ho visto molte, facendo e avendo fatto parte dei due principali team di sub italiani.
                  La prima serie è stata fantastica, così come la seconda. Poi poco alla volta è andata calando, e questa sesta serie l'ho vista solo con la speranza di un finale degno. Invece alla fine ho trovato un finale INdegno per una serie come Lost.
                  A parte i mille interrogativi lasciati senza una risposta (su tutti il motivo per cui roba inscatolata negli anni 70, è ancora commestibile dopo trent'anni, anche se solo da Hugo! lol), sono rimasto deluso da un finale emotivamente molto forte e molto commovente, ma che se si va a vedere racconta poco o niente, anzi non fa altro che aggiungere domande a domande, lasciando molte cose alla fantasia dello spettatore, senza che ci sia un filo logico che porti ad un risultato ragionevole.
                  Sono d'accordo con chi ha detto che Lost è una serie che racconta magistralmente tante piccole storie, ma fallisce clamorosamente in quella principale, che fa acqua da tutte le parti. Sono stati bravi a strappare le lacrimucce nella reunion finale, ma non nel dare uno straccio di spiegazione sensata.
                  Sfido chiunque a contraddirmi se dico che nella sorgente c'è Panoramix che prepara la pozione dei Galli. Poi sto Limbo che si sono creati loro (ovviamente senza ricordarsene visto che lo hanno fatto sotto l'effetto di acidi molto potenti), neanche fossero Dio, Allah, Vishnu, Yahweh o Buddah!
                  La domanda più importante di tutta la serie riguarda la storia dell'isola e loro si sono guardati bene dall'accennare qualcosa di concreto.
                  Se tutta la serie si basa sul messaggio: "La Fede ha la meglio sulla Ragione e c'è vita dopo la morte", io che sono un cattolico dico: "No grazie! Mi avete preso in giro per 6 anni."
                  Ok che hanno dovuto allungare la solfa per via del successo strepitoso della serie, ma non vedo perché aggiungere caxxate senza senso, invece di lavorare su quello che potevano gestire. Così hanno dimostrato di essere sceneggiatori mediocri, JJ ha dato l'idea e ha partecipato alle prime stagioni, poi se n'è andato, e i risultati si sono visti...

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo con chi ha detto che Lost è una serie che racconta magistralmente tante piccole storie, ma fallisce clamorosamente in quella principale, che fa acqua da tutte le parti. Sono stati bravi a strappare le lacrimucce nella reunion finale, ma non nel dare uno straccio di spiegazione sensata.
                    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    La domanda più importante di tutta la serie riguarda la storia dell'isola e loro si sono guardati bene dall'accennare qualcosa di concreto.
                    Se tutta la serie si basa sul messaggio: "La Fede ha la meglio sulla Ragione e c'è vita dopo la morte", io che sono un cattolico dico: "No grazie! Mi avete preso in giro per 6 anni."
                    Concordo decisamente. Un finale di serie che più debole non si poteva, una stagione che invece di puntellare la trama principale insiste in maniera banale su messaggi triti e ritriti, affossando definitivamente i tanti elementi fantascientifici e fantasy inseriti in questi anni.
                    Ho letto alcune interviste ad Abrams in cui parlava di Lost, in cui praticamente diceva di aver mollato dopo due stagioni perchè per lui la serie era durata anche troppo, e che comunque non aveva la minima idea di come farla proseguire. La terza stagione (buona) è proseguita sulla scia delle prime due, la quarta (decisamente in calo) e la quinta (praticamente superflua) stagione sono andate avanti introducendo una serie di fenomeni fantascientifici che lasciano il tempo che trovano, finiti quelli, nella sesta (che più deludente non si può) si è passati al fantasy nella maniera peggiore: cioè senza spiegare praticamente nulla, rappresentando clichè banali (come quello della Sorgente) e una mitologia che non ha nemmeno basi solide, visti tutti gli strafalcioni che ne vengono fuori. Io non dico che narrare tutta la storia dell'isola era indispensabile, sarebbe bastato semplicemente dare un background credibile e un pò più approfondito a personaggi come Jacob e alla storia dell'isola accennata sino a quel momento. Forse era impossibile a quel punto farlo, sicuramente a quel punto per i due fenomeni era impossibile rimediare al casino fatto da loro stessi. Essendosene accorti, i due hanno pensato ai flashsideways per riportare l'attenzione sui personaggi, su cui è basato questo non-finale di serie, invece che sull'isola, liquidando poi la maggior parte dei misteri, di cui una buona parte non è stata nemmeno accennata.

                    Personalmente, dopo aver visto l'imbarazzante "Across the Sea" mi era chiaro che non si sarebbe visto un finale di serie degno di questo nome. A quel punto si è rivelato pessimo anche il far ritornare centrali i personaggi, dopo due stagioni in cui erano stati piuttosto trascurati: insomma, a quel punto era evidente che ciò era stato fatto non tanto per tornare alle origini, ma perchè non si sapeva più che stronzate inserire e con che stronzate spiegare i tanti punti oscuri della storia.

                    L'unico messaggio originale di Lost è che è inutile teorizzare su un serial, che magari non vuole neppure dirti precisamente di cosa stia parlando. E' un giochino fine a sè stesso, poco più che una perdita di tempo.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment

                    Working...
                    X