Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La città incantata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La città incantata

L'altra sera, su SKY, ho visto "La città incantata" e mi sono pentito di non essere andato a vederlo al cinema. Ottimo ritmo e ottima qualità del disegno: un vero piacere!

Miyazaki è un grande !!!!
    Uno dei migliori OAV andati recentemente in onda al cinema. NOn ha caso è stato capace di vincere un premio oscar. Peccato per la versione in DVD : veramente scarna....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
      Peccato per la versione in DVD : veramente scarna....
      Più che altro direi inaccettabile, altro che scarna
      Neanche un foglietto con la lista dei capitoli, niente di niente.
      Poi se ci aggiungiamo la transcodifica NTSC->PAL visibile (grazie a questo ogni tot frame ce n'è uno interlacciata) abbiamo di fronte uno dei peggiori DVD di anime...
      Contando che il film aveva vinto l'oscar mi sembra un trattamento quantomeno indecente.
      L'unica cosa buona è il prezzo.

Comunque in generale il film merita, è una bella fiaba in stile miyazakiano, il disegno è quello classico e le animazioni sono ottime (a parte qualche raro pezzo non molto ben realizzato).
      Peccato che altri capolavori come Porco Rosso (ambientato in italia), Nausicaa e Totoro siano già pronti (porco rosso) o in lavorazione avanzata (nausicaa e totoro, che dovrebbero essere già doppiati se non mi sbaglio) ma non vedono ancora la luce...
      Speriamo che la buenavista (le cui edizioni fanno quasi rimpiangere la città incantata, almeno quel DVD costava poco) si svegli un pochetto.

Comment

bè almeno recentemente si sono decisi a fare un edizione dvd di laputa(come al solito con extra pieni solo di spot jap e qualche disegno).

per totoro e nausicaa mi sembra che devano aspettare che vengano fatti prima in usa.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
          per totoro e nausicaa mi sembra che devano aspettare che vengano fatti prima in usa.
          Bah, dubito che ci sia qualche vincolo (figuriamoci se ai giapponesi interessa che prima esca in usa).
          Sarà la Buenavista che non vuole farli uscire
          D'altronde la stessa buenavista ha fatto uscire laputa in spagna (con anche audio italiano) quasi 6 mesi prima che in Italia.
          A me pare proprio che manchi la volontà di portare Miyazaki in italia in modo veloce.

Comment

Cmq Nausicaa,Porco rosso e Totoro sembrano essere previsti in usa per Agosto.Anche Laputa è uscito prima in Usa che in Europa.

Queste sono le cover dei Dvd

Comment

Il fatto che siano previsti in USA non significa che raggiungeranno anche l'Europa. Basterebbe fare l'elenco di tutto quello che non è mai arrivato, Gundam in primis....
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
              X