L'altra sera, su SKY, ho visto "La città incantata" e mi sono pentito di non essere andato a vederlo al cinema. Ottimo ritmo e ottima qualità del disegno: un vero piacere!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La città incantata
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Mr bixPeccato per la versione in DVD : veramente scarna....
Neanche un foglietto con la lista dei capitoli, niente di niente.
Poi se ci aggiungiamo la transcodifica NTSC->PAL visibile (grazie a questo ogni tot frame ce n'è uno interlacciata) abbiamo di fronte uno dei peggiori DVD di anime...
Contando che il film aveva vinto l'oscar mi sembra un trattamento quantomeno indecente.
L'unica cosa buona è il prezzo.
Comunque in generale il film merita, è una bella fiaba in stile miyazakiano, il disegno è quello classico e le animazioni sono ottime (a parte qualche raro pezzo non molto ben realizzato).
Peccato che altri capolavori come Porco Rosso (ambientato in italia), Nausicaa e Totoro siano già pronti (porco rosso) o in lavorazione avanzata (nausicaa e totoro, che dovrebbero essere già doppiati se non mi sbaglio) ma non vedono ancora la luce...
Speriamo che la buenavista (le cui edizioni fanno quasi rimpiangere la città incantata, almeno quel DVD costava poco) si svegli un pochetto.
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZERper totoro e nausicaa mi sembra che devano aspettare che vengano fatti prima in usa.
Sarà la Buenavista che non vuole farli uscire
D'altronde la stessa buenavista ha fatto uscire laputa in spagna (con anche audio italiano) quasi 6 mesi prima che in Italia.
A me pare proprio che manchi la volontà di portare Miyazaki in italia in modo veloce.
Comment
-
Comment
Comment