Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kill Bill vol.2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Adesso, non vorrei sparare le solite cavolate, ma non potrebbe essere che la storia di Neo, oltre a tutti i significati attribuitele (in chiave religiosa, ecc.) simboleggi anche la vita di ogni uomo?
    Io la leggo così:
    Matrix: la nascita e l'infanzia. Neo scopre che il mondo non è vero, si forma una nuova personalità come Eletto e alla fine del film scopre i suoi poteri effettivi;
    Matrix Reloaded: dall'adolescenza alla maturità. Neo ha piena consapevolezza dei suoi nuovi poteri, si sente quasi un dio, vuole "spaccare tutto", poi inizia a capire che le sue potenzialità devono essere catalizzate per scopi ben precisi;
    Matrix Revolutions: la vecchiaia e la morte. Neo inizia a dubitare di essere l'Eletto, sente di non poter più sostenere le sue responsabilità; viene anche ferito da Smith e alla fine muore.
    Giusto? Sbagliato? Io la vedo così...
    Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

    Comment


    • #17
      Matrix ha tanti significati, a mio parere ognuno lo interpreta a modo suo... chi può dire qual'è l'esatta teoria?
      Una sola cosa della tua teoria non regge a mio parere:
      "Matrix Reloaded: dall'adolescenza alla maturità. Neo ha piena consapevolezza dei suoi nuovi poteri, si sente quasi un dio, vuole "spaccare tutto", poi inizia a capire che le sue potenzialità devono essere catalizzate per scopi ben precisi"
      scopi ben precisi? la vita non ha uno scopo ben preciso... lo scopo della vita è vivere... e basta...
      Comunque sono pochi, confronto alla massa, quelli che trovano significati in matrix, e a mio parere è un ottima cosa... Daltronde io sono una di quelle persone che odiano quelli che dicono: questo film fà schifo, come fate a guardarlo, qua e là.... questo vale per qualunque film (a parte quella schifezza di troy:°D)...
      W il cinema

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da IISNT
        Comunque sono pochi, confronto alla massa, quelli che trovano significati in matrix, e a mio parere è un ottima cosa...
        vedo che siamo d'accordo, questa è una buona cosa (apparte su Kill Bill )

        Originariamente Scritto da IISNT
        Daltronde io sono una di quelle persone che odiano quelli che dicono: questo film fà schifo, come fate a guardarlo, qua e là...
        come chi dice che Matrix:Reloaded ha un finale di merda... ma cazzo dite? nn finisce
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #19
          Se dobbiamo parlare della storia, quella di Matrix è abbastanza particolare e insolita e, inizialmente, pone degli interrogativi piuttosto inquietanti (ma sino ad un certo punto).
          Ma è anche piuttosto ingarbugliata e ci sono troppi personaggi che si mettono in mostra, e alla fine si riesce ad apprezzare solo quelli principali, gli altri non si capisce che gli hanno messi a fare a parte riempire le 4 ore tra Reloaded e Revolutions.
          E cmq conta anche il resto e come si svolge la storia... ad esempio i dialoghi sono tanto ricercati quanto irritanti perchè in fondo non dicono nulla di particolare, il Reloaded francamente è un continuo susseguirsi di combattimenti anche senza senso (si salva solo il dialogo con l'architetto che aggiunge qualcosa alla storia trasformandola in una saga), e, quando non si combatte, la storia prosegue con una lentezza fin troppo artificiosa. Il Revolutions è migliore ma non regge il confronto con il primo Matrix, anche perchè una volta esaurito l'effetto sorpresa sconvolgente ed effetti speciali innovativi tende a diventare un film fantascientifico come un altro, con qualche sequenza da ricordare ma non oltre la media.
          Poi saranno anche gusti miei, ma più rivedo il primo Matrix meno mi piace...
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #20
            io sinceramente non vi capisco,ha me matrix č piaciuto e sinceramente č la mia saga preferita anche meglio di star wars.
            kill bill e devo dire che č abbastanza divertente.l+'ho preso per quello che č ovvero un omaggio a un certo tipo di cinema come freddy vs jason un altro gran bel film

            e normale che piu l ovedi e meno ti piace ti stufa prima o dopo

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Boyakki
              Adesso, non vorrei sparare le solite cavolate, ma non potrebbe essere che la storia di Neo, oltre a tutti i significati attribuitele (in chiave religiosa, ecc.) simboleggi anche la vita di ogni uomo?
              Io la leggo così:
              Matrix: la nascita e l'infanzia. Neo scopre che il mondo non è vero, si forma una nuova personalità come Eletto e alla fine del film scopre i suoi poteri effettivi;
              Matrix Reloaded: dall'adolescenza alla maturità. Neo ha piena consapevolezza dei suoi nuovi poteri, si sente quasi un dio, vuole "spaccare tutto", poi inizia a capire che le sue potenzialità devono essere catalizzate per scopi ben precisi;
              Matrix Revolutions: la vecchiaia e la morte. Neo inizia a dubitare di essere l'Eletto, sente di non poter più sostenere le sue responsabilità; viene anche ferito da Smith e alla fine muore.
              Giusto? Sbagliato? Io la vedo così...
              anche io la vedo molto in chiave religiosa cristiana ovvero..Neo sarrebbe in realtà Cristo,che alla fine si sacrifica per salvare gli uomini(ma questo è solo un esempio)ma anche in altre religioni: ci sono molti riferimenti alla religione buddista e mi hanno detto che i fratelli Waschowski nel scrivere matrix si sono ispirati al libro di un tizio famoso un cui si narra che un Dio buono,per via di vari eventi,da origine a un Dio cattivo con cui combatte per mettere in ordine l'universo...ki ci ricorda?
              Non è l'onore a spingermi ad andare avanti,ne la volontà,il rancore o la paura.
              E' la speranza...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da aiutante di babbo natale
                io sinceramente non vi capisco,ha me matrix č piaciuto e sinceramente č la mia saga preferita anche meglio di star wars.
                kill bill e devo dire che č abbastanza divertente.l+'ho preso per quello che č ovvero un omaggio a un certo tipo di cinema come freddy vs jason un altro gran bel film

                e normale che piu l ovedi e meno ti piace ti stufa prima o dopo
                E che cosa c'è di incomprensibile nell'avere dei gusti?
                Io intendevo dire che ho visto Blade Runner 20 volte e riesco ancora ad emozionarmi, di Matrix invece no.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da LAcermo
                  Mah, a questo punto dovresti specificare che cosa consideri come arte. Ho visto film migliori anche dello stesso genere, Natural Born Killers tanto per fare un esempio anticipa molte delle trovate di Kill Bill: l'uso dei tanto elogiati cartoni animati e la musica messa allo stesso identico modo... e alla fine riesce anche a trovare una critica sociale. E cmq Kill Bill non è altro che un B-Movie, il migliore di sempre come dichiarato, ma pur sempre un B-Movie... poi non sono il tipo che giudica la presenza di schizzi di sangue messi in un certo modo indizi di un'opera d'arte...

                  bellissimo sia ilprimo che il secondo tarantino rulez
                  http://www.slam-dunk.org/Gif/SDani16.gif

                  using no way as way
                  having limitation as limitation
                  by bruce lee

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da fox
                    bellissimo sia ilprimo che il secondo tarantino rulez
                    Premetto che il film mi è piaciuto, senza esagerare xò.

                    Dopo averci pensato un pò questo film mi ha ricordato i cartoni animati, in cui il protagonista fa fuori uno alla volta i cattivoni riuscendoci a volte in modo molto con culo o con capacità molto simili a dragon ball (tipo contro la yakuza)

                    La storia mi è sembrata poco verosilile, a vantaggio di spattacolarità (suggestiva la strage nel ristorante) e della creazione di un aura di invincibilità e mistero attorno al protagonista

                    non è ke mi sia piaciuto molto il pezzo stile anime, proprio xkè questi non mi interessano, e questo espediente mi pare fosse già stato utilizzato in altri film.

                    Per il resto mi manca pulp fiction e kill bill 2 che vedrò a breve per aver visto buona parte dei film di tarantino e vedere un pò le somiglianze
                    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

                    Comment

                    Working...
                    X