ieri rivededo star wars 3 la vendetta dei sith mi è tornato in mente un dubbio che ho da molto tempo: perchè nello scontro finale, quando obi salta dalla piattaforma sulla terra dice ad anakin di essere più in alto?? esattamente cosa significa?? anche nello scontro tra sidious e yoda, il maestro jedi vedendo il sith molto più in alto d lui si ritira in esilio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
scontro tra jedi
Collapse
X
-
perchè trovandosi in una posizione più alta rispetto all'avversario ovviamente si è paercchio avvantaggiati.Obi Wan infatti in un colpo solo sconfigge Anakin nonostante esso fosse probabilmente più forte,perchè il salto di Skywalker ha messo quest'ultimo esposto a qualsiasi colpo.Per Yoda,esso ha perso la spada laser e inoltre per risalire fino a Palpatine avrebbe perso troppo tempo.sigpic
-
io penso che sia una metafora: sono più in alto di te= sono più potente, anakyn infatti risponde e dice: tu sottovaluti il mio POTERE....
nel caso di yoda è un pò diverso, si accorge di essere vecchio e decide di ritirarsi in esilio... così la vedo ioIo, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.
sigpic
Comment
-
Alla faccia del negoziatore...
Comunque Yoda senza spada laser non può di certo sperare di combattere usando solo la forza e respingendo i fulmini,d'altronde i fendenti avversari li può parare ma non eludere.Poteva mettersi a cercare l'arma ma stavano arrivando i clone trooper.Ha fatto bene ad andare in esilio,in quanto ormai era un ricercato a livello universale e non poteva difendersi da tante insidie.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggioio penso che sia una metafora: sono più in alto di te= sono più potente, anakyn infatti risponde e dice: tu sottovaluti il mio POTERE....
Comment
-
Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza MessaggioHa decisamente sottovalutato l'avversario.Se magari provava ad allontanarlo con una spinta di forza poteva continuare lo scontro,ma è stato troppo impulsivo.
Comment
-
Sul lato dell'esperienza ne sono sicuro ma fener rimane sempre con arti meccanici e il resto del corpo carbonizzato...non dispone dell'agilità che contraddistingue jedi e sith.Come se non bastasse mi pare che la sua armatura pesi molto.sigpic
Comment
Comment