Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il bello e il brutto di twilight

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il bello e il brutto di twilight

ciao a tutti, ci stavo pensando già da un po. ho visto i film di twilight e new moon e mi stavo ponendo delle domande sul mercato che questi libri hanno portato al cinema. premetto che non ho letto i libri, li ho trovati dalle prime pagine troppo femminili, ma io trovo che sia un successo smisurato oltre i limiti accettabili per i contenuti che propone. i film sono scialbi, superficiali, incarnano i prototipi del maschio e della femmina che "dovrebbero piacere", belli e innamorati, ma allora perchè a un certo punto si presenta un ragazzotto col petto nudo scolpito e non si mette la maglietta fino alla fine del film? i vampiri non hanno canini, i licantrpi sono dei cani un po più grossi del normale che non spaventano nemmeno un bruco... io se potessi boicotterei il fenomeno twilight, a mio parere una trovata pubblicitaria per 14cenni ipergasate di addominali scolpiti e storie d'amore con deja vu e momenti già visti e rivisti in altri film ben migliori
    l'imperatore non è indulgente quanto me
    sigpic

Il brutto e il brutto di Twilight.*

Ho letto i primi tre libri e visto i tre film.
    Concordo con tutti (credo); sotto l'insufficienza.
    Il terzo film è il meglio della saga, e di suo raggiunge a malapena la sufficienza.

Successo immeritato, ma tanto al giorno d'oggi si è abituati a certe cose.

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
      io se potessi boicotterei il fenomeno twilight, a mio parere una trovata pubblicitaria per 14cenni ipergasate di addominali scolpiti e storie d'amore con deja vu e momenti già visti e rivisti in altri film ben migliori
      Già.

Comment

posso confermare la roba quotata da lorenzo gov: sono andato al cinema a vedere il secondo e quando si è arrivati alla fine con le ultime famose battute tutto il cinema femminesco ha urlato come non mai. nel terzo le scene con i licantropi rullano di brutto

sigpic

Comment

Ebbene sì, ho letto tutti e quattro i libri e visto New Moon e Eclipse. A 11-12 anni non si ha molta capacità di discernere tra buon libro, cattivo libro, libro con scopi commerciali eccetera. I film mi ha leggermente annoiato visto che già sapevo la storia(Eh grazie, allora che ci sono andato a fare?Frequento persone mentalmente labili al punto di vista cinematografico, e la solitudine non è bella), però mi sono serviti a rivalutare tutta la quadrilogia. Se non avessi visto i film, non mi sarei accorto di che cagata fosse il tutto.
          Gli do un 4, in generale.

Comment

A 11-12 anni non si riesce a capirlo? Perchè, a 18-19 la cosa cambia?

Comment

Si suppone cha da maggiorenni si abbia una mente più analitica rispetto a quando si è 11enni, e perciò ci si possa spingere al di là di è bello, è brutto. Ma soprattutto si può dire è bello, è brutto, capendo i motivi di quest'affermazione. Come ho detto, a distanza di due anni, posso capire ora che Twilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                Si suppone cha da maggiorenni si abbia una mente più analitica rispetto a quando si è 11enni, e perciò ci si possa spingere al di là di è bello, è brutto. Ma soprattutto si può dire è bello, è brutto, capendo i motivi di quest'affermazione. Come ho detto, a distanza di due anni, posso capire ora che Twilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico.
                d'accordissimo
                l'imperatore non è indulgente quanto me
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  Twilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico...
                  ...e anche di quello horror (vedi vampiri e licantropi vari).

Comment

Quella altra trovata: beh, se faccio un copia-incolla solo da film romantici non prendo una fascia estesa di pubblico. Mettiamoci anche qualche fantasy/horror, dai.

Comment

A me il libro è piaciuto, ma i film sono una caga immonda, evitabili come la peste.
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

Perchè t'è piaciuto?

Comment

E' una saga d'amore priva di complicità e passione farcita di mostri diversamente umani per attirare l'attenzione.
                          Spenderci altre parole sarebbe inutile.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Io vidi il primo film tempo fa con un gruppo di amici. A vedere il trailer e la locandina sembrava carino, ma in sala mi sono rotto i coglioni per un'ora; poi me ne sono andato prima per la noia...
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio
                              ...premetto che non ho letto i libri, li ho trovati dalle prime pagine troppo femminili...
                              Io trovo femminili anche i film. Guardo a mala pena le commedie per famiglie perchè tanto prima o poi hanno sempre il momento romantico... Il romanticismo è una cosa che non sopporto personalmente...

Comment

Working...
                              X