ciao a tutti, ci stavo pensando già da un po. ho visto i film di twilight e new moon e mi stavo ponendo delle domande sul mercato che questi libri hanno portato al cinema. premetto che non ho letto i libri, li ho trovati dalle prime pagine troppo femminili, ma io trovo che sia un successo smisurato oltre i limiti accettabili per i contenuti che propone. i film sono scialbi, superficiali, incarnano i prototipi del maschio e della femmina che "dovrebbero piacere", belli e innamorati, ma allora perchè a un certo punto si presenta un ragazzotto col petto nudo scolpito e non si mette la maglietta fino alla fine del film? i vampiri non hanno canini, i licantrpi sono dei cani un po più grossi del normale che non spaventano nemmeno un bruco... io se potessi boicotterei il fenomeno twilight, a mio parere una trovata pubblicitaria per 14cenni ipergasate di addominali scolpiti e storie d'amore con deja vu e momenti già visti e rivisti in altri film ben migliori
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il bello e il brutto di twilight
Collapse
X
-
Il brutto e il brutto di Twilight.*
Ho letto i primi tre libri e visto i tre film.
Concordo con tutti (credo); sotto l'insufficienza.
Il terzo film è il meglio della saga, e di suo raggiunge a malapena la sufficienza.
Successo immeritato, ma tanto al giorno d'oggi si è abituati a certe cose.
-
Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggioio se potessi boicotterei il fenomeno twilight, a mio parere una trovata pubblicitaria per 14cenni ipergasate di addominali scolpiti e storie d'amore con deja vu e momenti già visti e rivisti in altri film ben migliori
Comment
-
Comment
-
Ebbene sì, ho letto tutti e quattro i libri e visto New Moon e Eclipse. A 11-12 anni non si ha molta capacità di discernere tra buon libro, cattivo libro, libro con scopi commerciali eccetera. I film mi ha leggermente annoiato visto che già sapevo la storia(Eh grazie, allora che ci sono andato a fare?Frequento persone mentalmente labili al punto di vista cinematografico, e la solitudine non è bella), però mi sono serviti a rivalutare tutta la quadrilogia. Se non avessi visto i film, non mi sarei accorto di che cagata fosse il tutto.
Gli do un 4, in generale.
Comment
-
A 11-12 anni non si riesce a capirlo? Perchè, a 18-19 la cosa cambia?
Comment
-
Si suppone cha da maggiorenni si abbia una mente più analitica rispetto a quando si è 11enni, e perciò ci si possa spingere al di là di è bello, è brutto. Ma soprattutto si può dire è bello, è brutto, capendo i motivi di quest'affermazione. Come ho detto, a distanza di due anni, posso capire ora che Twilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico.
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioSi suppone cha da maggiorenni si abbia una mente più analitica rispetto a quando si è 11enni, e perciò ci si possa spingere al di là di è bello, è brutto. Ma soprattutto si può dire è bello, è brutto, capendo i motivi di quest'affermazione. Come ho detto, a distanza di due anni, posso capire ora che Twilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico.l'imperatore non è indulgente quanto me
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioTwilight non solo fa schifo, ma fa schifo perchè è stato scritto solo per vendere un sacco. Infatti è farcito di clichè del genere romantico...
Comment
-
A me il libro è piaciuto, ma i film sono una caga immonda, evitabili come la peste.
Comment
-
Originariamente Scritto da DARTH NAREW Visualizza Messaggio...premetto che non ho letto i libri, li ho trovati dalle prime pagine troppo femminili...
Comment
Comment