Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supernatural - Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Supernatural - Topic Ufficiale

Supernatural è un telefilm a sfondo horror/paranormale iniziato circa 5 anni fa e che tutt'oggi riscuote enorme successo.

Vi accenno la trama:

Dean e Sam Winchester sono due cacciatori, cacciatori di spettri, demoni, divinità pagane, wendigo, licantropi, vampiri e insomma un po' tutto ciò che vi è di mitologico, diventati tali dopo la morte della madre avvenuta per mano di un demone. Vengono allevati come dei veri e propri soldati dal padre John, che a sua volta si immerge nel mondo del sovrannaturale per cercare il demone e vendicarsi così della morte dell'amata.

Il telefilm parte infatti nel momento in cui i due, ormai adulti, sono costretti a cercare loro padre, che a quanto pare ha trovato le prime tracce del demone.

E' una serie che adoro e che ho seguito fin dal principio, e ne sono diventato praticamente fanboy (lo ammetto). Il 24 Settembre è partita negli USA la sesta stagione ed è proprio di questa di cui vorrei discutere di più, perchè segna un cambiamento ben più decisivo rispetto alle altre stagioni dato il cambio d'autore (si passa da Eric Krikpe a Sera Gamble). Userò gli spoiler per le anticipazioni ed invito tutti a fare allo stesso modo quando il discorso si sposta sulla storia e lo sviluppo degli eventi.

Spoiler sesta stagione:

Spoiler:
    Ho visto i primi due episodi, gli unici due usciti finora, ma non è che mi hanno fatto una buonissima impressione. Lo schema è completamente cambiato, e la cosa si era capita ancor prima che la stagione iniziasse. Non ho apprezzato il modo in cui si è riaperto il ciclo di Supernatural dopo l'intenzione di Kripke di finire con la quinta stagione, insomma, Sam finisce nella gabbia degli inferi e dopo pochi secondi è fuori sano e salvo? Qualcuno o qualcosa l'ha riportato in vita così, come se niente fosse? Troppo facile, troppo diretto. Va bene che ci si aspettava il ritorno di Sam, ma cavolo, fate la cosa in modo più elaborato, anche sprecando i primi due o tre episodi, non usate solo 15 minuti per rimettere le cose a posto semplicemente facendo reset. Il finale del secondo episodio pare voler orientare tutto sui giusti binari, con tanto di rinascita della Impala, quindi speriamo in bene
    Last edited by Daredevil; 06 October 2010, 19:00.

Niente più Kripke?
    Peccato, mi ero finalmente abituato a leggerlo (è strano).
    A parte gli scherzi, Kripke è un grande, e mi dispiace se ne vada.

Supernatural.
    Cominciato (per consiglio di un grande grande uomo) poco tempo fa, mi ci sono subito affezionato e oggi è la mia serie preferita.

Sam e Dean sono due idoli e non stancano mai (seriamente, anche dopo 5 stagioni non annoiano), Dean in particolare è il mio personaggio preferito.

Vediamo che ne esce con la sesta stagione (così posso finire la quinta).

Comment

Kripke non se n'è andato ma rimane come supervisore, quindi sempre pronto a consigli. Sera Gamble inoltre non è estranea alla serie, anzi, era l'assistente di Kripke, ed ha lavorato con lui per tutte le stagioni precedenti

Eh sì, sono grande

Comment

ecco qui un altro supernatural fan serie vista dalla prima visione in italia mandata in onda su raidue e poi di seguito tutte le estati.. davverò una grande saga, la mia preferita
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Non mi attirano molto le serie fantastiche...

Comment

Ma Supernatural non è solo fantasy.
            Vi è anche una buona dose di horror e di comicità, con momenti drammatici sparsi qua e là. Ce n'è per tutti i gusti insomma.
            Provalo.

Non ho resistito, questo lo devo mettere :

http://www.youtube.com/watch?v=HsyMtYoSkC0

Comment

Ma comunque il genere è quello...non mi attira molto

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                Ma Supernatural non è solo fantasy.
                Vi è anche una buona dose di horror e di comicità, con momenti drammatici sparsi qua e là. Ce n'è per tutti i gusti insomma.
                Provalo.

Non ho resistito, questo lo devo mettere :

http://www.youtube.com/watch?v=HsyMtYoSkC0
                noo quella puntata.. alla fine con il cortometraggio di dean! quanto ridere!! che poi continuava a grattarsi
                sigpic
                Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Ho guardato solo la terza e la quarta stagione, ma confermo che si tratta di una grande serie, tanto che a breve me la guardo tutta

Comment

Sono a metà quinta stagione.

Il carisma dei protagonisti è qualcosa di unico, e ridurre tutta la seria ad un plot fantasy-horror è riduttivo.
                    Ci sono puntate geniali, letteralmente infarcite di citazioni e trovate originali.
                    Senza contare il fatto che il clichè sono veramente pochi.

Comment

Mi sa che discutere della sesta stagione non sia attualmente possibile. Siete troppo indietro, cialtroni. Armatevi di puntate original e di subs italiani e partite con una bella maratona

Comment

Io sto guardando subbato, ma non ho tutto il tempo che hai tu, pelandrone.

Comment

Ma io attualmente non ho nemmeno l'adsl per scaricarmi gli episodi
                          Mi sparai le stagioni 2 e 3 ai tempi del liceo, mentre le stagioni 4 e 5 le ho seguite praticamente con una puntata a settimana, ovvero quella mandata in onda ogni volta, stesso discorso per la 1 ma quella me la guardai in italiano su Rai2 quando uscì la prima volta. Ieri sera è uscita la 6x03, devo riuscire a scroccare il pc a qualcuno per scaricarla
                          Last edited by Daredevil; 09 October 2010, 12:34.

Comment

Io 5 stagioni in mezza estate. *nerd*

Comment

ecco un altro fan. l'ho scoperta quest'estate, non sò quale stagione sia, però mi piace molto. comunque non ho capito cosa succede alla fine....
                              Spoiler:
                              dicono che lucifero sta per essere liberato, e poi? o mi sono perso qualcosa o la stagione è finita. qualcuno mi illumina? grazie
                              Last edited by Red; 17 October 2010, 12:57. Motivo: faccio io
                              sigpic

Comment

Working...
                              X