Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Walking Dead - Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il messaggio è una cosa e ci sta, regia e narrazione però sono state decisamente insufficienti in questo episodio.
    E personalmente non condivido tanto la tempistica, la serie ha sempre avuto i suoi buchi ma bene o male con il mid season sembravano aver ingranato la marcia e c'erano tutte le basi per tirare fuori qualcosa di buono, hanno semplicemente peccato di coraggio e si sono buttati su scelte stantie e collaudate.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• È troppo presto iniziare questa guerra, non vedo cosa ci possa essere di più enorne da usare come chiusura, sinceramente. In 7 puntate se vorranno lasciare tutto all'ultimo ce la meneranno con la follia di Rick e altra robetta per avere uno spunto su cui basare i prossimi episodi.

Poi oh, libero di essere smentito, l'azione nel prossimo episodio sarà anche maggiore e forse non sarà proprio l'inizio di questo imminente scontro, ma dubito.

Comment

• Ma non è un discorso di azione o non azione, guerra o non guerra, semplicemente il writing l'ho trovato banale e superficiale (vedi il discorso di Andrea), la regia incapace di catalizzare l'attenzione. Per essere la puntata che dovrebbe ricominciare la season è stata parecchio bruttina, più che gettare le basi distrugge in parte il lavoro fatto.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Sì o più semplicemente resta lineare e non esplosiva...
          WickerGian

#YesMovement

Comment

• Oddio, questa la volevo fare io, mi hanno preceduto.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Ma non è un discorso di azione o non azione, guerra o non guerra, semplicemente il writing l'ho trovato banale e superficiale (vedi il discorso di Andrea), la regia incapace di catalizzare l'attenzione. Per essere la puntata che dovrebbe ricominciare la season è stata parecchio bruttina, più che gettare le basi distrugge in parte il lavoro fatto.
              Non ti avevo risposto sul lato regia, ma sulla tempistica.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Non ti avevo risposto sul lato regia, ma sulla tempistica.
                E io ti ho risposto che un conto è la tempistica, un altro è non avere idea di come investire il tempo rimanente.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Che il writing sia banale ci sta, ma anche se fosse stato tutto perfetto avrei sempre ritenuto sbagliato iniziare in queste puntate le inimicizie pesanti e quindi la guerra tra i due gruppi, stop. La serie sta seguendo il fumetto, non fedelmente ok, ma gli arc quelli sono, e in una serializzazione è sbagliato avere il grosso adesso e poi qualcosa alla fine che non riuscirà a non essere "nuova residenza atto secondo".

Per tempistica intendo aver sbagliato il tempo in cui far capire al Governatore che bisogna attaccare la prigione. Che non si abbia poi qualcosa di buono per finire la stagione è solo la conseguenza, e delle puntate tappabuchi ci saranno senz'altro, se non dopo la guerra ci saranno prima per rimandarla. 7 puntate mi sembrano troppe, ecco tutto. Fossi stato io il regista avrei fatto apparire il Governor un paio di puntate fa, non praticamente dall'inizio.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    Oddio, questa la volevo fare io, mi hanno preceduto.

Comment

• Ma le puntate tappabuchi non sarebbero tali se non ci fosse un writing banale, perché potresti usarle per costruire i rapporti sociali e approfondire un po' i personaggi, come hanno fatto appunto nel fumetto. Si raccoglie ciò che si semina.

Quello che dici tu può essere corretto, ma è un lato secondario che cerca solo di mascherare i veri problemi della serie.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Infatti considerando che nella prima stagione le puntate in cui si pensava ai rapporti sociali erano ritenute una palla assurda stiamo freschi , il pubblico non li vuole e infatti questa terza stagione ne è stata per lo più priva. Se si fosse schematizzato e strutturato meglio il filone principale di questa stagione, si sarebbero avute puntate di pausa (che sarebbe in questo caso sacrosanta, visto che tutte le opere hanno puntate/capitoli/volumi di transizione) più sparse e in modo omogeneo. Basta saper dosare, ma parliamo di uno staff tecnico che decide di aumentare il numero di puntate a stagione ogni volta che la serie viene rinnovata, semplicemente mi pare che improvvisino un po' troppo e con giuste conseguenze di merda.
                        Last edited by Daredevil; 12 February 2013, 17:48.

Comment

• No beh, i rapporti sociali delle prime due stagioni facevano essenzialmente cagare, è questo il punto. Personaggi piatti che non fanno altro che piagnucolare e lamentarsi, caratterizzazioni minimal giusto per, storia spesso priva di pathos.
                          Che il pubblico non voglia tutto ciò è opinabile, The Walking Dead (fumetto) è un drama/action ambientato in un contesto zombie, lì nessuno si lamenta che ci sono pochi morti viventi per il semplice fatto che il writing è di qualità, non banale ma intelligente e coerente.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Questo dicevo, ma qualcosa di buono riguardo ai rapporti sociali poteva conunque uscire se avessero voluto, ma se vogliono rimanere coerenti in senso negativo allora hanno sbagliato a scegliere di fare 16 puntate per questa stagione. Fossero state 13 come la precedente non avrei avuto nulla da ridire, pur se ai limiti non sarebbe stato proprio sbagliato. Ora infatti o se ne escono con 7 puntate di totale azione o niente, e io voglio proprio vedere come faranno

Comment

• Beh possono sempre iniziare ora, giusto per gettare un po' le basi per un'ipotetica quarta stagione o un finale con i controcoglioni, non è un caso se la differenza di base tra fumetto e serie tv è che nell'opera cartacea mi importa qualcosa quando uno muore. Ma certo, se vogliono stagnare nella mediocrità facciano pure, tanto gli ascolti ce li hanno. Mah.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• La quarta stagione non è ipotetica
                                Last edited by Daredevil; 12 February 2013, 17:54.

Comment

Working...
                                X