Harry Potter e i doni della morte - Prima parte (Fantastico) di David Yates (Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e l'Ordine della Fenice); con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon (Harry Potter e il principe mezzosangue, Il mistero di Sleepy Hollow, Toys - Giocattoli).
Trama: Il potere di Voldemort sta aumentando. Ora controlla il Ministero della Magia e Hogwarts. Harry, Ron ed Ermione decidono di portare a termine il lavoro di Silente e trovare il resto dell'Horcrux per sconfiggere l'Oscuro Signore.
Trailer
I fiori di Kirkuk (Drammatico) di Fariborz Kamkari; con Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohammed Bakri, Mohamed Zouaoui.
Trama: Iraq, anni Ottanta, in pieno regime Saddam Hussein: Najla è una dottoressa costretta a scegliere tra i suoi sogni e il rispetto delle tradizioni cui è legata la sua famiglia. Dall'Italia, dove ha studiato, Najla decide di tornare a Kirkuk alla ricerca del fidanzato coinvolto nella resistenza. L'amore, il tradimento e il destino dei due uomini intenzionati a sposarla, Sherko e Mokhtar, s'intrecciano nel racconto della sua vita.
Trailer
Illegal (Drammatico) di Oliver Masset; con Alexandre Gontcharov, Anne Coesens, Essé Lawson, Gabriela Perez.
Trama: Ivan 14 anni e Tania, sua madre, vivono in Belgio da 8 anni da immigrati clandestini provenienti dalla Russia. In continuo stato di allerta, Tania vive nel terrore che la polizia le controlli l’identità – fino al giorno in cui viene arrestata. Madre e figlio vengono separati e la donna viene trasferita in un centro di detenzione. Farà tutto ciò che è in suo potere per riunirsi al figlio, malgrado la costante minaccia della deportazione che pende sopra la sua testa.
Trailer
Commedia (Commedia) di Edgar Wright (Hot Fuzz, L'alba dei morti dementi); con Michael Cera (Anno uno, Juno, Suxbad - Tre metri sopra il pelo), Mary Elizabeth Winstead (Die Hard - Vivere o morire, Grindhouse - A prova di morte, Un Natale rosso sangue), Mark Webber, Alison Pill.
Trama: Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi con le ragazze. E' liberarsene che è difficile. Dalla ragazza che gli ha spappolato il cuore — e adesso è tornata in città — all'adolescente che è solo una distrazione e che ora tenta di scaricare, l'amore non è stata cosa facile. Presto però Scott scopre che la sua nuova cotta ha il bagaglio più insolito di tutte: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che è pronta a fare di tutto per eliminare il nuovo pretendente. Mentre si avvicina a Ramona, Scott deve affrontare una pericolosa galleria di canaglie del passato di lei – da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli identici. E se spera di conquistare il suo vero amore, deve sconfiggerli tutti prima che sia veramente ‘game over’.
Trailer
Un marito di troppo (Commedia) di Griffin Dunne (Amori e incantesimi, Quiz Show, Last night); Colin Firth (Dorian Gray, Mamma Mia, Il diario di Bridget Jones), Sam Shepard (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Black Hawk Down, Brothers), Uma Thurman (Kill Bill, Batman & Robin, La mia super ex ragazza), Jeffrey Dean Morgan (The losers, Watchmen).
Trama: La dottoressa Emma Lloyd conduce con successo un programma radiofonico a carattere sentimentale; il pubblico la ama, i suoi consigli sono sempre molto apprezzati e sta anche per pubblicare un libro. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Patrick, lasciato dalla fidanzata a causa di un consiglio troppo ardito di Emma, decide di tirarle un brutto scherzo: contraffare un documento matrimoniale facendola risultare sposata proprio con lui. Emma, in procinto di salire all'altare con l'uomo della sua vita, si vede quindi costretta a cercare il marito di troppo per convincerlo ad annullare le (false) nozze. Una missione all'apparenza facile, colpo di fulmine permettendo.
Trailer
Trame da Kataweb Cinema.
Comment