Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Mentalist

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

L'episodio pare sia stato leakato ancora prima che venisse trasmesso.
    Comunque, ok che dopo 5 stagioni e rotti ormai le aspettative erano fin troppo elevate, e nessuno dei sospettati aveva un particolare carisma perchè le soddisfacesse (tanto che mi aspettavo non fosse uno nella lista dei 7)
    Spoiler:

ma insomma, passi che Red John è McAllister, passi pure che Jane riesca a giocarlo in qualche modo, ma tutto il resto? A parte la prova di Baker in questo episodio (sopratutto nell'atto dell'uccisione), è stata una puntata fin troppo deludente.
    Il confronto tra i due, sopratutto: cioè, l'intelligentissimo e abilissimo Red John che, in quella scena, la cosa più abile che fa è imitare la voce di Jane? E come diavolo ha fatto Jane a nascondere il piccione nella giacca, se poco prima era stato perquisito? Ma sopratutto, quello che mi ha fatto veramente storcere il naso... un serial killer che ha giocato e terrorizzato tutti per anni, che si riduce a chiamare il 911 e a implorare pietà? Seriamente?

Insomma, poteva essere un momento d'antologia, ne è uscito un bel disastro. Continuerò a guardare lo show dato che in questi anni l'ho sempre trovato godibile, ma per come Heller ha gestito la cosa, il futuro non lascia ben sperare. Tutt'altro.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

SPOILER sulla 6x08

Continuo a credere che si tratti ancora di un altro falso Red John. Tutto troppo semplice, fila tutto troppo liscio. Red John terrorizzato che chiama il 911, poi: come ammazzare (spiritualmente, s'intende) un personaggio in un minuto. Senza contare i vari indizi che non combaciano.
      Bertram con il suo "ehy" alla Fonzie e il presunto Red John che chiama il 911 se la giocano per il titolo di peggiore morte di sempre.
      Spero a questo punto che Red John sia il tizio dell'FBI che non ha voluto smentire che facesse parte della Blake company, o chiunque altro. Non può essere davvero finita così.

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      L'episodio pare sia stato leakato ancora prima che venisse trasmesso.
      Comunque, ok che dopo 5 stagioni e rotti ormai le aspettative erano fin troppo elevate, e nessuno dei sospettati aveva un particolare carisma perchè le soddisfacesse (tanto che mi aspettavo non fosse uno nella lista dei 7)
      Spoiler:

ma insomma, passi che Red John è McAllister, passi pure che Jane riesca a giocarlo in qualche modo, ma tutto il resto? A parte la prova di Baker in questo episodio (sopratutto nell'atto dell'uccisione), è stata una puntata fin troppo deludente.
      Il confronto tra i due, sopratutto: cioè, l'intelligentissimo e abilissimo Red John che, in quella scena, la cosa più abile che fa è imitare la voce di Jane? E come diavolo ha fatto Jane a nascondere il piccione nella giacca, se poco prima era stato perquisito? Ma sopratutto, quello che mi ha fatto veramente storcere il naso... un serial killer che ha giocato e terrorizzato tutti per anni, che si riduce a chiamare il 911 e a implorare pietà? Seriamente?

Insomma, poteva essere un momento d'antologia, ne è uscito un bel disastro. Continuerò a guardare lo show dato che in questi anni l'ho sempre trovato godibile, ma per come Heller ha gestito la cosa, il futuro non lascia ben sperare. Tutt'altro.
      Pensa che io non ho nemmeno trovato Baker nel pieno delle sue capacità. Non ci crede neanche lui in quella farsa. Si è impegnato molto di più ai tempi del falso Red John nel centro commerciale, quella sì che era una puntata. Paradossalmente è stata molto più memorabile la scena con il falso Red John che quella con quello (presunto) vero.
      Sulla vocina, in realtà non sta imitando Jane. Sta utilizzando la voce che usava nelle chiamate o comunque in generale per camuffare la sua. Quella che noi conosciamo come la voce di Red John.
      Last edited by alby619; 25 November 2013, 23:56.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Spoiler:
        Ci pensavo ancora prima di vedere l'episodio. Possibile che un serial killer nemesi del protagonista per 120 puntate appaia in un episodio soltanto e che il faccia a faccia atteso anni duri per si e no 20 minuti? Anche perchè il tutto va in contrasto con la serie fino a quel punto. C'è qualcosa che non torna.
        A questo punto RJ è sicuramente lo sceriffo ma ho seri dubbi sulla sua morte. Quelle 2 domande di Jane e il fatto che non abbiamo visto McAallister effettivamente morire, mi fanno pensare che l'abbia lasciato lì al suo destino. Secondo me prima o poi lo rivedremo.
        Red John nel tempo è diventato talmente tanto carismatico e importante ai fini dello show che non può finire così, sia per coerenza della storyline che per motivi di ascolti e di interesse verso la serie.
        Last edited by vultur; 26 November 2013, 02:05.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          Spoiler:

Pensa che io non ho nemmeno trovato Baker nel pieno delle sue capacità. Non ci crede neanche lui in quella farsa. Si è impegnato molto di più ai tempi del falso Red John nel centro commerciale, quella sì che era una puntata. Paradossalmente è stata molto più memorabile la scena con il falso Red John che quella con quello (presunto) vero.
          Sulla vocina, in realtà non sta imitando Jane. Sta utilizzando la voce che usava nelle chiamate o comunque in generale per camuffare la sua. Quella che noi conosciamo come la voce di Red John
          Spoiler:
          Quello lo so, intendevo dire che stava imitando la cadenza di Jane usando quel suo falso timbro di voce. Comunque ho rivisto la scena del falso Red John: lì più che altro era Whitford ad occupare la scena, qua Baker si è superato. Piuttosto Berkeley, a quanto ho letto in giro, poteva fare molto di meglio, se gliel'avessero lasciato fare.
          Comunque boh, per il futuro forse ci sarà un altro cattivo, visto che la faccenda della lista dei 7 sospettati non ha avuto risposta. L'unico personaggio che è apparso nella serie ed ha mostrato di avere capacità simili a quelle di Jane (forse addirittura superiori) è la Frye, la rivedremo in futuro?

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Spoiler:
          Ci pensavo ancora prima di vedere l'episodio. Possibile che un serial killer nemesi del protagonista per 120 puntate appaia in un episodio soltanto e che il faccia a faccia atteso anni duri per si e no 20 minuti? Anche perchè il tutto va in contrasto con la serie fino a quel punto. C'è qualcosa che non torna.
          A questo punto RJ è sicuramente lo sceriffo ma ho seri dubbi sulla sua morte. Quelle 2 domande di Jane e il fatto che non abbiamo visto McAallister effettivamente morire, mi fanno pensare che l'abbia lasciato lì al suo destino. Secondo me prima o poi lo rivedremo.
          Red John nel tempo è diventato talmente tanto carismatico e importante ai fini dello show che non può finire così, sia per coerenza della storyline che per motivi di ascolti e di interesse verso la serie.
          Per me queste tre puntate sono la conferma che The Mentalist non è niente altro che un procedural, che non riesce a reggere un arco temporale di eventi per più di due puntate consecutive: qua erano tre, e la terza (oltretutto importantissima per tutto il resto della serie) è stata un disastro. Poi che sia un ottimo procedural non ci piove, e per quanto mi riguarda una delle mie stagioni preferite è stata la quarta, dove Red John veniva a malapena nominato.
          Comunque Heller e soci hanno confermato il tutto. Anzi, a sentire lo sceneggiatore della penultima puntata, sembra proprio che ormai di tutta la faccenda di Red John si fossero rotti le scatole e non vedessero l'ora di ricominciare un altro ciclo. E vedendo come hanno sbolognato la faccenda
          Spoiler:
          con Red John che è passato ad essere un "genio criminale alla Moriarty" che riduceva in lacrime Jane tramite i suoi sottoposti, a diventare "uno dei tanti serial killer che in privato sembrano persone normali" (cit. Heller in entrambi in casi), e quindi se lo rivedremo in futuro avrà un ruolo molto ridotto
          temo che il futuro della serie non solo sia a rischio, ma non porti niente in termini di qualità.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
            Spoiler:
            Quello lo so, intendevo dire che stava imitando la cadenza di Jane usando quel suo falso timbro di voce. Comunque ho rivisto la scena del falso Red John: lì più che altro era Whitford ad occupare la scena, qua Baker si è superato. Piuttosto Berkeley, a quanto ho letto in giro, poteva fare molto di meglio, se gliel'avessero lasciato fare.
            Comunque boh, per il futuro forse ci sarà un altro cattivo, visto che la faccenda della lista dei 7 sospettati non ha avuto risposta. L'unico personaggio che è apparso nella serie ed ha mostrato di avere capacità simili a quelle di Jane (forse addirittura superiori) è la Frye, la rivedremo in futuro?

Per me queste tre puntate sono la conferma che The Mentalist non è niente altro che un procedural, che non riesce a reggere un arco temporale di eventi per più di due puntate consecutive: qua erano tre, e la terza (oltretutto importantissima per tutto il resto della serie) è stata un disastro. Poi che sia un ottimo procedural non ci piove, e per quanto mi riguarda una delle mie stagioni preferite è stata la quarta, dove Red John veniva a malapena nominato.
            Comunque Heller e soci hanno confermato il tutto. Anzi, a sentire lo sceneggiatore della penultima puntata, sembra proprio che ormai di tutta la faccenda di Red John si fossero rotti le scatole e non vedessero l'ora di ricominciare un altro ciclo. E vedendo come hanno sbolognato la faccenda
            Spoiler:
            con Red John che è passato ad essere un "genio criminale alla Moriarty" che riduceva in lacrime Jane tramite i suoi sottoposti, a diventare "uno dei tanti serial killer che in privato sembrano persone normali" (cit. Heller in entrambi in casi), e quindi se lo rivedremo in futuro avrà un ruolo molto ridotto
            temo che il futuro della serie non solo sia a rischio, ma non porti niente in termini di qualità.
            Spoiler:
            Infatti pare che Berkeley sia stato avvisato con poco preavviso che avrebbe interpretato Red John, una cosa come due settimane: decisamente poco per dare un tono ad un personaggio di quel calibro.

Spoiler:
            Un altro ciclo? UN ALTRO CICLO?! No, davvero, hanno intenzione di proseguire con questa merda? Per quanto mi riguarda senza Red John The Mentalist perde un buon 80% della sua attrattiva. Poi cosa vorrebbero fare con il CBI smantellato? No, The Mentalist nasce con Red John, e deve morire con Red John.
            Sempre che Red John sia McAllister o comunque che sia ancora vivo. Io mi rifuto ancora di crederci, per come hanno trattato la cosa.

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio

Spoiler:
              Un altro ciclo? UN ALTRO CICLO?! No, davvero, hanno intenzione di proseguire con questa merda? Per quanto mi riguarda senza Red John The Mentalist perde un buon 80% della sua attrattiva. Poi cosa vorrebbero fare con il CBI smantellato? No, The Mentalist nasce con Red John, e deve morire con Red John.
              Sempre che Red John sia McAllister o comunque che sia ancora vivo. Io mi rifuto ancora di crederci, per come hanno trattato la cosa.
              Beh, domenica ci sarà già la prossima puntata, ne mancano minimo 14 alla fine della stagione ed uno degli sceneggiatori ha parlato di "brave new world" per il futuro, immagino che vogliano proseguire, in un modo o nell'altro
              Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori...
              Last edited by Red; 28 November 2013, 00:10.

"It's spreading, tho".

Comment

6x09

Spoiler:
                Mettiamogli una cavigliera e abbiamo fatto White Collar.
                Red John nominato nemmeno di sfuggita, indizi su indizi da spiegare completamente dimenticati (la scritta di sangue su tutti). Seriously?!
                Voglio sperare che da un momento all'altro compaia uno smiley di Red John da qualche parte, perchè è davvero dura dimenticarsi come è stato trattato l'epilogo del traino di tutta la serie. E anche se apparisse, ciò non toglie che Heller ha scritto ugualmente un copione di merda. Cioè, passi il primo falso Red John, ma il secondo non ha veramente senso. Insomma, in entrambi i casi ha fatto una cagata.
                Mi è piaciuta la regia della puntata, però.

Comment

E con la decima per quest'anno abbiamo chiuso.

Che dire, Abbott si prospetta un ottimo antagonista, Jane è più in forma che in mai, persino il cast di supporto è ottimo, ci sono cambiamenti per Cho e la miglior performance nella serie per Rigsby...

....mmm, no. Levato Jane, e senza l'ormai celebre trama orizzontale, questo show al momento è di una fiacchezza indicibile.

"It's spreading, tho".

Comment

Io sono ancora scottato da come hanno trattato di merda l'epilogo di Red John.
                    Il nuovo assetto può essere interessare o una cagata pazzesca, ma tu Heller non puoi sperare che dopo 6 anni la gente si dimentichi semplicemente di tutti gli indizi che hai creato nel corso della serie.

Comment

Va beh, io più passano le puntate e meno riesco a realizzare che è finita in quel modo. Cioè, dopo 5 stagioni di quel livello, chiudi quell'arco narrativo... così. E tralasciando pure gli indizi, anche perchè molti di quelli più vecchi non avranno risposta (visto che Heller ha ammesso che all'identità di Red John ha cominciato a pensarci solo dopo 4 anni dall'inizio dello show).
                      Adesso boh, l'impressione che ho è che ormai, nell'economia dello show, sarà più determinante la questione rinnovo che la qualità dello show... e visto che di cose (non solo serial) che sono andate a puttane, quando il problema principale diventa tirare la carretta, ne è piena la storia... mi sa che possiamo davvero temere il peggio.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                      X