Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taxi Driver

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Taxi Driver

Bhè il titolo dice quasi tutto.
    L'ho visto da poco e mi ha lasciato di stucco: la scena della sparatoria mi ha impressionato molto.
    Voglio sapere che ne pensate, soprattutto del finale.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Il finale (quello "vissero tutti felici e contenti, o quasi") è la parte meno riuscita del film, anche se Travis si salva lo stesso come personaggio, per tutto il resto è uno dei miei preferiti invece, soprattutto per il senso di alienazione del protagonista

Comment

"Ma dici a me?"
      TAXI DRIVER E' UN PEZZO DI STORIA DEL CINEMA!
      Il finale è un pò assurdo,non doveva soppravvivere,ma sarebbe stato triste e poi non ci sarebbe stato quel finale!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Quello che volevo chiedervi è come interpretate
        Spoiler:
        Quando alla fine Travis scatta e guarda lo specchietto retrovisore del taxi

Il suo personaggio mi piace molto, quando lo visto con i capelli mohawak è stato il top.

sigpic

Comment

E' quello il bello, significa che non è guarito e che quello che succede per tutto il film non sarà l'unico caso, poi uno può interpretarlo come vuole

Comment

Vuol dire che lui resterà sempre un alienato,un disperato.
            Ma si sà la guerra del Vietnam (lui era reduce),distrusse nel fisico,ma soprattutto nella mente i soldati americani,i quali tornati in patria ebbero grandissime difficoltà!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Ma più che mai mi sembra un finale simile a quello di Arancia meccanica, dove alla fine viene fatto diventare un eroe facendolo entrare nella società

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Vuol dire che lui resterà sempre un alienato,un disperato.
                Ma si sà la guerra del Vietnam (lui era reduce),distrusse nel fisico,ma soprattutto nella mente i soldati americani,i quali tornati in patria ebbero grandissime difficoltà!
                Probabilmente hai ragione.
                In effetti anche i soldati di oggi accusano la sindrome dell'Iraq.

sigpic

Comment

lo ho visto per la prima volta qualche settimana fa e devo dire che mi è piaciuto ma mi aspettavo di piu' visto la fama che ha .
                  Sul finale devo dire che ci sono rimasto di merda alla fine torna a essere normale o ancora un disadattato?? credo che vada un po' a interpretazione personale , secondo me piu' la seconda
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Secondo me la sua vita non cambia. Lui è quello.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

E' la sua immagine agli occhi degli altri che cambia, lui rimane lo stesso

Comment

Working...
                      X