Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Files

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• X Files

Visto che abbiamo creato un topic per C.S.I., non vedo perchè non crearlo per un altro immortale telefilm: X Files.

Vero fenomeno di culto degli anni '90, il serial ideato da C. Carter ha goduto di un successo a livello mondiale davvero indiviabile.

I due protagonisti, l'agente speciale Fox Mulder e la sua collega, l'Agente Dana Katherine Scully, rappresentano il perfetto connubio fra la scienza più radicata e la fantasia più sfrenata. Il loro rapporto, divenuto saldo affrontando situazioni al limite dell'impossibile, è intriso di una attrazione erotica quasi palpabile e rimasta inespressa (e per questo cosi tangibile) almeno fino all'ultima serie.

Personalmente, ho amato alla follia questo telefilm (pian piano sto comprando i cofanetti DVD) ed è sempre una piacevole sorpresa vederli in replica alla tv.

Nei prossimi post, se l'argomento è di comune interesse, inserirò una breve ma esaustiva biografia degli interpreti, il background dei personaggi e le trame degli episodi.

Allora...voi cosa ne pensate di questo telefilm?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

X-files è stato un vero colpaccio! Un telefilm su un argomento nuovo.

Mi piacevano di più le prime serie, quando era meno evidente il complotto governativo e si dava maggiore spazio ai più disparati fenomeni paranormali.
    Alla fine invece si parlava solo di cover up ed è diventato un po' palloso, ma comunque coinvolgente.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Non parlare male di X-Files o ti smembro il pc...anzi,ti rido' quello vecchio!

Vai con la panoramica X Files-istica sui due personaggi principali, lo spettrale Mulder e la scettica Scully.

Fox William Mulder, matricola JTT047101111, nato a Chilmark 13/10/61.
      Indirizzo: 42 - 2630 Hegal Place Alexandria, VA 23242

Padre: William Mulder - Madre Teena Mulder
      Altri familiari:
      Samantha Ann Mulder, nata il 22 gennaio 1964;scomparsa il 27 novembre 1973 (doc. x-file x-42053), deceduta nel 1978(data presunta)

Arma: Smith and Wesson 1056 (calibro 9mm)

La vita di Fox è segnata da un preciso episodio:nel pieno della sua adolescenza assiste impotente al rapimento della sorella da una non meglio definita entità, probabilmente aliena.Gli alieni stessi diverranno una vera ossessione per Mulder, il quale si impegnerà a fondo per entrare nell'FBI e avere la possibilità di scoprire la verità. Sempre tre passi avanti agli altri, Fox si guadagnerà ben presto le scomode attenzioni di molti membri governativi, irritati dalla sua mania di ficcare il naso dove non dovrebbe. Intelligentissimo, acuto, con una cultura molto superiore alla media (suo è il trattato:Serial Killer e occulto, del 1993, pubblicato con lo pseudonimo M.F.Luder), Mulder riuscirà a farsi assegnare agli Xfiles grazie all'appoggio di alcuni membri del governo ombra che per tutta la vita ha cercato di smascherare.

La ricerca della verità - the truth is out there - di Mulder è il vero perno attorno al quale gira l'intera serie. Grazie all'ipnosi regressiva prima e a tutte le sue indagini poi, FM riesce a trovare la sicurezza totale che sua sorella sia stata effettivamente rapita, ma quello che invece non è chiaro e se effettivamente siano state forze aliene a portare via Samantha dalla sua casa.
      Mulder incontrerà sua sorella più volte nella serie:la prima volta in Colony e EndGame,quindi in Herrenwolk, ancora in Redux II, indi in Sein und Zeit e Closure, episodio quest'ultimo in cui lo spirito della sorella di Fox si palesa davanti all'agente, e finalmente Mulder si convince che la sorella è morta e riposa in pace in un limbo di anime di bambini. Nel corso di questi due episodi la mamma di Fox si suicida.

Mulder indagherà su centinaia di X-Files prima di essere rapito egli stesso dagli alieni, con una puntata finale che svelerà finalmente la tanto sospirata "Truth".

Nel prossimo post, una mini biografia di Dana K.Scully.
      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Condivido il parere di VNSMAtrix: le puntate sui complotti governativi, alla lunga, mi hanno annoiato.
        Comunque, l'"Uomo delle Sigarette" ea un personaggio splendido, anche se alla fine hanno esagerato: vi ricordate la puntata in cui si fa capire che era coinvolto nell'uccisione di JFK?
        Le prime serie, sono a parer mio strepitose.

Comment

devo dire che non ho ricordi molto belli di questo telefilm, di cui ho visto poche puntate molto tempo fa. Forse xkè ero ancora piccolo, ma x quel che ho visto mi è sembrato un pò "stupido"...boh mi ricordo di una puntata con un fungo enorme che ucciedva le persone.....non so....forse dovrei riguardarmene qualcun'altra adesso x dare un giudizio....anke xkè la fantascienza e le storie di alieni non mi prendono proprio...
          E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
          http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
          Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

La puntata a cui ti riferisci è Fields Trip, penultima della sesta serie. Subito dopo c'e' BioGenesis, la cui prima parte chiude la sesta serie e la seconda parte apre la settima.

Comment

Working...
            X