Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Harry potter 7 parte 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Harry potter 7 parte 2

Oggi alle ore 16:15 ho visto l'ultimo film di questa bellissima serie, che dire, peccato sia finito. Con questo film ho utilizzato per la prima volta il 3D e devo dire che secondo me non ne vale la pena anche se poi va a gusti, e probabilmente varia anche a seconda del film che si guarda. Sono rimasto un pò deluso dal film:
    io l'ho messo sotto spoiler nel caso non abbiate letto il libro oppure non vogliate conoscere particolari se dovete ancora vederlo
    Spoiler:
    come al solito hanno tolto parti che io ritengo importanti del libro come il dialogo con aberfoth e la fuga degli studenti, aggiungendone altrettante che non ci sono tipo la caduta di harry e voldemort, forse questa considerazione mi è venuta perchè è l'ultimo ma io l'avrei fatto durare sulle 3 orette
    visto che hanno deciso di dividerlo in due parti.

i 3d che ho visto io sono stait utti soldi sprecati tranne quello di avatar, l'unico film in cui avesse senso il 3d. Thor, Alice nel pase delle meraviglie, tutta robaccia: Addirittura thor si vedeva meglio senza occhialini, perche gli occhialini ti oscurano troppo l immagine

Comment

Visto senza 3D. Alla fine non è stato malaccio, a parte quella scena totalmente inventata in cui
      Spoiler:
      Harry si imbuca tra i ragazzi di Hogwarts e fa l'apparizione a sorpresa di fronte a Piton

Comprendo che sia stato totalmente glissato Silente e il suo passato per motivi di durata del film, ma non lo condivido. Avrebbero potuto evitare di pompare fino all'inverosimile il combattimento finale tra Harry e Voldemort per avere il tempo di fare un background Silente-Aberforth.
      Ah, e i ricordi di Piton son fatti malissimo. E' difficile capire come sono andate le cose per uno che non ha letto il libro.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Visto senza 3D. Alla fine non è stato malaccio, a parte quella scena totalmente inventata in cui
        Spoiler:
        Harry si imbuca tra i ragazzi di Hogwarts e fa l'apparizione a sorpresa di fronte a Piton

Comprendo che sia stato totalmente glissato Silente e il suo passato per motivi di durata del film, ma non lo condivido. Avrebbero potuto evitare di pompare fino all'inverosimile il combattimento finale tra Harry e Voldemort per avere il tempo di fare un background Silente-Aberforth.
        Ah, e i ricordi di Piton son fatti malissimo. E' difficile capire come sono andate le cose per uno che non ha letto il libro.
        Giusto, ti quoto alla grande, secondo me chi non ha letto il libro (o i libri) si perde gran parte della storia. Comunque a elencarne ce ne sarebbero di scene inventate...purtroppo possiamo solo parlarne così sena aspettare nessun altro film che tristess, è finita una generazione.

Comment

Visto ieri.

Che dire...visto il buon inizio della prima parte mi aspettavo una maggiore fedeltà del film anche nel finale.
          Per problemi di tempo hanno saltato davvero troppe cose.

Comunque una cosa di secondo piano, ma che mi ha fatto sorridere:

Spoiler:
          Ma alla fine, quando Harry si ritrova la bacchetta di sambuco tra le mani, nel libro la usa per riparare la propria bacchetta.
          Nel film la spezza semplicemente senza riparare la propria, quindi a conti fatti rimane senza?

Elusys

Comment

Ieri mio fratello è andato a guardarlo e con stupore ha detto che il tono del film è mooolto adulto... me lo confermate?
            Last edited by Pagan89; 19 July 2011, 19:11.

Comment

L'altro giorno m'è sorto un quesito (ovviamente chiedo a chiunque non abbia almeno visto il film di non proseguire): ma cosa sarebbe successo se Harry non avesse realizzato di essere lui stesso un Horcrux e avesse ucciso Voldemort? Cioè, se tutti gli altri Horcrux fossero stati distrutti tranne Harry e Voldemort fosse morto, che sarebbe successo?
              Secondo me qualcosa alla Raptor come nel primo libro ma con Harry al posto del professore.

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                Ieri mio fratello è andato a guardarlo e con stupore ha detto che il tono del film è mooolto adulto... me lo confermate?
                Sicuramente.

Questo ultimo film non lo vedo proprio adatto ai bambini quanto lo erano i primi.

Questo non significa che ci siano sangue a palate e scurrilità, ma è l'atmosfera che è molto più "oscura" e matura.

Elusys

Comment

L'altro giorno m'è sorto un quesito (ovviamente chiedo a chiunque non abbia almeno visto il film di non proseguire): ma cosa sarebbe successo se Harry non avesse realizzato di essere lui stesso un Horcrux e avesse ucciso Voldemort? Cioè, se tutti gli altri Horcrux fossero stati distrutti tranne Harry e Voldemort fosse morto, che sarebbe successo?
                  Secondo me qualcosa alla Raptor come nel primo libro ma con Harry al posto del professore.
                  Spoiler:
                  Voldemort sarebbe rimasto nel mondo dei vivi grazie al frammento di anima presente in Harry, ma non ne avrebbe ospitato il corpo.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Questo non significa che ci siano sangue a palate e scurrilità
                    Ci mancherebbe altro

Comment

Spoiler:

Bisogna comprendere che una trasposizione cinematografica ha il bisogno di qualche variazione rispetto a quella cartacea, bisogna capire che non è una cosa semplice e quindi qualche critica potrebbe anche essere omessa. Ad esempio quella scena mi è piaciuta, non significa che se non è presente nel libro allora deve fare schifo, un film non è un libro.
                      Poi dopo 8 film in cui si attende quello scontro epico tu preferiresti ridurlo?!... Sì, è vero la storia di Silente avrebbe fatto piacere guardarla, ma alla fine è comprensibile anche questa assenza.

Comment

E infatti è quello che ho scritto.

Comprendo che sia stato totalmente glissato Silente e il suo passato per motivi di durata del film, ma non lo condivido.
                        Comunque ho chiuso un occhio su diversi dettagli (come il fatto che Nagini sia libero e non in una sfera) che alla fine non vanno a cambiare nulla. Però sul corso degli avvenimenti mi aspetto un lavoro fatto bene.
                        Occhio, non sto dicendo che il regista non abbia fatto un buon lavoro (alla fine quella è l'unica scena 'importante' inventata), solo non impeccabile.

Comment

Il peggior film della saga. Ma cacchio, potevano rendere il combattimento tra Harry e Vold più vario. Sempre la solita battaglia che si prolunga dal "Calice di fuoco". Deluso, molto deluso e anche pentito per il fatto di non aver letto i libri. Vabbè, è il classico film tipo Rambo però versione magica.
                          In quanto a colpi di scena..-già mi aspettavo tutto
                          Last edited by Kog'Maw; 21 July 2011, 12:28.
                          sigpic

Comment

Visto l'altro giorno. A me è piaciuto, diciamo che mi sarebbe piaciuto di più se la lotta nel castello fosse durata di più, è stata messa quasi un pò da parte, anche se comunque la scena mi è piaciuta lo stesso. Dai, non male.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                              Il peggior film della saga. Ma cacchio, potevano rendere il combattimento tra Harry e Vold più vario. Sempre la solita battaglia che si prolunga dal "Calice di fuoco". Deluso, molto deluso e anche pentito per il fatto di non aver letto i libri. Vabbè, è il classico film tipo Rambo però versione magica.
                              In quanto a colpi di scena..-già mi aspettavo tutto
                              Ringrazia che c'è stato il combattimento. Nel libro è questione di attimi.

Comment

Working...
                              X