Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Big Bang Theory

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Non è un problema. E' solo una condizione genetica, molto più diffusa di quanto di pensi tra l'altro.
    Diverso è se di mezzo c'è anche l'autismo.
    Non direi.

Uno può benissimo essere chiuso di carattere, non sopportare sempre le stesse discussioni, avere una intelligenza sopra la media ed essere sano come un pesce.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Quindi questo sarebbe un genio o un malato?

Odio gli psicologi, se non hai un problema devono fartelo venire.
      Il mio amico, parlando precisamente del caso, è un semi-genio. Nel senso che ha ufficialmente un quoziente intellettivo abbastanza superiore a quello medio. E' proprio per questo che mi ricorda parecchio il protagonista di questa serie. Ogni volta che lo vedo parlare, rivedo lui, mi fa sentire la depressione e cambio per forza canale.
      Last edited by loaldnt; 27 September 2011, 13:55.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Non direi.

Uno può benissimo essere chiuso di carattere, non sopportare sempre le stesse discussioni, avere una intelligenza sopra la media ed essere sano come un pesce.
        Infatti non è una malattia, è solo un modo per definire un certo tipo di persona.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Il mio amico, parlando precisamente del caso, è un semi-genio. Nel senso che ha ufficialmente un quoziente intellettivo abbastanza superiore a quello medio. E' proprio per questo che mi ricorda parecchio il protagonista di questa serie. Ogni volta che lo vedo parlare, rivedo lui, mi fa sentire la depressione e cambio per forza canale.
          ma questo tua amico ha un gruppo di amici suoi o preferisce rimanere solo?

Comment

Quindi questo sarebbe un genio o un malato?

Odio gli psicologi, se non hai un problema devono fartelo venire.
            Decisamente un genio. La sindrome di Asperger è una forma di autismo meno accentuata.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
              ma questo tua amico ha un gruppo di amici suoi o preferisce rimanere solo?
              diciamo che l'unico amico sono io, perchè ho fatto il liceo con lui e non sono scomparso. Ma ormai ci vediamo tipo una volta a settimana, giusto per le sessioni del D&D (che comunque piace a tutto il nostro gruppo, me in primis). Oltre quel giorno alla settimana, non esce di casa.

Ora sta meglio, nel senso che anni fa ebbe un problema mentale. Nel senso che era così intelligente, ma così intelligente, che i suoi continui pensieri e calcoli su ogni cosa della vita l'avevano fatto impazzire. Arrivò addirittura a non poter sentire più di una voce per volta che gli parlava, altrimenti gli veniva una crisi.

Per dire, questi discorsi su questa gente nerd/ultraintelligente, proprio come in big bang theory, non li trovo per niente divertenti. Purtroppo nella vita reale ci sono persone così, e non ci sono le risate di sottofondo quando fanno ste cose. Era (è) un mio caro amico e tutti i suoi problemi mi sono sempre stati a cuore, purtroppo tutta quell'intelligenza è un'arma a doppio taglio, quando ti chiudi così tanto nel tuo mondo.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ma non sono propriamente problemi i suoi.
                A me piace pensare che queste limitazioni siano ampiamente compensate da un'intelligenza fuori dalla norma.
                Lo spirito con cui dovrebbero essere prese queste cose è esattamente quello di Big Bang Theory. Dire 'uh, poverino, non può sentire più di una voce per volta' non mi sembra che lo aiuti. Ovviamente non bisogna nemmeno ridergli in faccia, sia chiaro.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  diciamo che l'unico amico sono io, perchè ho fatto il liceo con lui e non sono scomparso. Ma ormai ci vediamo tipo una volta a settimana, giusto per le sessioni del D&D (che comunque piace a tutto il nostro gruppo, me in primis). Oltre quel giorno alla settimana, non esce di casa.

Ora sta meglio, nel senso che anni fa ebbe un problema mentale. Nel senso che era così intelligente, ma così intelligente, che i suoi continui pensieri e calcoli su ogni cosa della vita l'avevano fatto impazzire. Arrivò addirittura a non poter sentire più di una voce per volta che gli parlava, altrimenti gli veniva una crisi.

Per dire, questi discorsi su questa gente nerd/ultraintelligente, proprio come in big bang theory, non li trovo per niente divertenti. Purtroppo nella vita reale ci sono persone così, e non ci sono le risate di sottofondo quando fanno ste cose. Era (è) un mio caro amico e tutti i suoi problemi mi sono sempre stati a cuore, purtroppo tutta quell'intelligenza è un'arma a doppio taglio, quando ti chiudi così tanto nel tuo mondo.
                  Immagino che per te sia impossibile ridere guardando questa serie tv conoscendo questa persona ( e credo che farei lo stesso se fossi nella tua situazione), ma se si comincia a fare questo discorso non dovrebbero esistere i film/sit-com comiche (mia idea).
                  Poi è ovvio che non si debba ridergli in faccia e sfotterli per questo loro ''dono''.

Comment

Ieri ho visto la prima puntata, mi è piaciuta abbastanza

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Ieri ho visto la prima puntata, mi è piaciuta abbastanza
                      prima puntata della prima stagione?

EDIT: 2000 messaggi, Fuck Yeah!
                      Last edited by Sennar-95; 30 September 2011, 19:17.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                        prima puntata della prima stagione?

EDIT: 2000 messaggi, Fuck Yeah!

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          più andrai avanti più ti piacerà

Vorrei aprire un piccolo sondaggio, sono l'unico che vorebbe il ritorno di Leslie Winkle ?

Comment

Mi è indifferente, ma sono più propenso sul no. Ormai i rapporti tra i personaggi principali sono ben consolidati, a questo punto Leslie sarebbe di troppo.
                            Potrebbe far parte dei personaggi secondari, ma ce ne sono già abbastanza: il proprietario del comic-book store, la mamma di Leonard, i genitori di Raj, il rivale dei quattro all'università, la mamma di Howard...

Comment

Di controparte femminile di Sheldon ci sono già Amy e la madre di Leonard.
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Leslie è molto più divertente e originale di quanto possa esserlo la Fowler, mi dispiace infatti averla vista pian piano sparire.

Comment

Working...
                                X