Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale versione cinematografica del Joker preferite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale versione cinematografica del Joker preferite?

Salve a tutti.

In questo sondaggio vi viene chiesto quale Joker preferite.La scelta è tra:

1)Il Joker interpretato da Jack Nicholson nel film Batman di Tim Burton:

2)Il Joker interpretato da Heath Ledger nel film Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan:

Specifico che questo sondaggio non vi chiede quale dei due attori preferite ma quale versione del Joker apprezzate maggiormente.

Prima di votare,voglio prendermi del tempo per pensarci su e per approfondire la figura del Joker nella fonte originale:i fumetti.
    4
    Versione di Jack Nicholson
    0%
    0
    Versione di Heath Ledger
    0%
    4
    Mi piacciono entrambi allo stesso modo
    0%
    0
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

L'originale di Tim Burton lo vedo più vicino al joker originale. Premettendo sempre che, ironicamente, nessuno dei due somiglia granchè a quello cartaceo, ma penso più per motivi di scelta che di limitazioni, visto che non mi sembra poi così difficile emularlo, con i trucchi di oggi
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Quello di Ledger è quasi identico al Joker di Killing Joke, lo stile di Batman con Burton non mi è mai piaciuto, troppo snaturato, troppi personaggi cambiati, tranne Joker a cui lo stile si addiceva fino ad un certo punto, comunque preferisco Ledger

Comment

Burton, senza dubbio, anche se quello di Ledger è molto interessante come versione. Il rischio a "reinterpretare" una maschera è sempre di snaturarla, invece sono riusciti a dargli una skill di particolare ferocia molto originale .. Anche il Batman con Michael Keaton lo trovavo decisamente all'altezza, idem per le atmosfere ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          L'originale di Tim Burton lo vedo più vicino al joker originale. Premettendo sempre che, ironicamente, nessuno dei due somiglia granchè a quello cartaceo, ma penso più per motivi di scelta che di limitazioni, visto che non mi sembra poi così difficile emularlo, con i trucchi di oggi
          Mah, il Joker è un personaggio veramente eterogeno, in certe storie è un semplice clown un po' pazzerello, in altro è identico a Nicholson, in altre è uguale a Ledger.

Preferisco Ledger comunque, è così che mi sono sempre immaginato il Joker come m.o.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Mi sono innamorato del Joker di Ledger, mentre il Joker di Burton l'ho apprezzato specialmente per la verve fantastica di Nicholson.
            Voto il primo comunque.

Comment

Il Batman di Burton non mi piace: ho sempre trovato quei film troppo surreali e quella gotham troppo plasticosa.
              Ne risente quindi il ricordo che ho del Joker del primo film.
              Quello di Ledger mi piace da impazzire, invece.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Tra i due direi Ledger, anche se manca il VERO Joker.. Mark Hamill.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Working...
                X