Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Vostri Film Preferiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Io lo vidi al cinema, non ho visto Le conseguenze dell'amore ma reputo comunque TMBTP una buona pellicola.
    Al commento di Dreblin aggiungerei che è sì un road movie che tenta di riavvicinare il legame di sangue, ma è soprattutto un viaggio alla ricerca del proprio io di Cheyenne e un'espiazione di colpe e peccati del passato, un allargamento dei propri orizzonti.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• Indubbiamente il film ha anche questa chiave di lettura, il trucco che copre il viso di Cheyenne rappresenta, oltre che una maschera per nascondersi al mondo, anche una sorta di castigo auto-inflitto (dato il disprezzo che il protagonista esprime a più riprese nei confronti di se stesso) e una gabbia per il suo io interiore, infatti
      Spoiler:
      nell'ultima scena, Cheyenne si libera della maschera, a riprova del compimento del suo viaggio spirituale e del fatto di essere riuscito a perdonare se stesso.
      Il tema della prigione dell'anima è un altro parallelismo tra TMBTP e "Le conseguenze dell'amore", anche se in TMBTP questo stato di prigionia è auto-imposto, mentre in LCDA è forzato da fattori estranei alla volontà del protagonista
      Drebin_eye

Comment

• Non ricordo se lo avevo già citato ma Inception è decisamente tra i miei preferiti, adoro troppo quei media che ti fottono il cervello e ti lasciano a ragionare e fare ipotesi su quello che è successo, beh Inception ci riesce in pieno, ancora oggi ho ancora parecchi dubbi, di sicura va visto almeno 2 volte... bellissimo
        .sigpic.

Comment

• Io trovo Inception abbastanza lineare pur piacendomi un bordello, Memento è da fottimente invece.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
            Ehm... xd
            e magari è successo a poche pagine di differenza ahahha. sorry me!
            comunque aggiungo pacific rim, e di nuovo la trilogia del signore degli anelli

sigpic

Comment

• Praticamente tutti quelli che ho visto di Nolan .
              last fm

Comment

Working...
              X