Non ho visto la versione del 68 del pianeta delle scimmie, solo quella del 2001 di Tim Burton. Non ho capito una mazza. O sono scemo io o ci sono un sacco di errori logici... Vi andrebbe di aiutarmi a fare chiarezza? Una domanda è per esempio (la più banale se vogliamo) come e perchè la terra è stata colonizzata dalle scimmie una volta che l'eroe torna al pianeta natale. Un' altra è se il Pianeta delle scimmie è la terra o è un altro pianeta.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Spiegazione di un maledetto remake del pianeta delle scimmie.
Collapse
X
-
Spiegazione di un maledetto remake del pianeta delle scimmie.
Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?Tag: Nessuno
-
Ho i ricordi un po' vaghi ma ho visto sia la prima versione che il remake di Burton e pure buona parte della serie tv, e sì, si tratta proprio della Terra, memorabile è infatti la scena della Statua della Libertà. Per quanto riguarda la colonizzazione, si rimane sul vago semplicemente considerando che l'uomo si è fottuto da solo in qualche modo, probabilmente con la classica atomica, e che abbia fatto evolvere le scimmie tra le conseguenze. Nel remake di Burton mi pare di aver capito che è la scimmia che viaggia col protagonista ad inizio film ad aver dato vita alle scimmie evolute, ma non si sanno i dettagli. Nel recente L'Alba del Pianeta delle Scimmie si è voluto proprio spiegare come si sia generato tutto.
-
Originariamente Scritto da Yauna Visualizza MessaggioNon ho visto la versione del 68 del pianeta delle scimmie, solo quella del 2001 di Tim Burton. Non ho capito una mazza. O sono scemo io o ci sono un sacco di errori logici... Vi andrebbe di aiutarmi a fare chiarezza? Una domanda è per esempio (la più banale se vogliamo) come e perchè la terra è stata colonizzata dalle scimmie una volta che l'eroe torna al pianeta natale. Un' altra è se il Pianeta delle scimmie è la terra o è un altro pianeta.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Sappiamo che la nave madre del protagonista si è schiantata per aver cercato di salvare l'eroe e ha dato origine al pianeta delle scimmie giusto? In che periodo la nave madre si è schiantata? Dopo una possibile distruzione del genere umano o prima che gli uomini diventassero abbastanza intelligenti da sottomettere le altre specie? L'eroe tra l'altro una volta rivoluzionato in due giorni il sistema razziale di un pianeta intero (combattendo contro un piccolo esercito proveniente da un unica città) torna sulla terra però finisce in un periodo antecedente a quello in cui lui viveva prima... Infatti le armi e i vestiti dei poliziotti non sembravano "futuristici", tutto ciò ha un senso o è tutto casuale? E come ci spieghiamo la presenza delle scimmie? Burton si è scordato metà film per caso?Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Versione originale del 68:
La navicella viaggia nel tempo e non nello spazio, ricadendo su un Pianeta Terra completamente diverso, in cui le scimmie hanno preso il sopravvento dopo l'uso dell'atomica da parte degli umani. Il tutto viene giustificato dai film successivi e soprattutto dall'ultimo capitolo della saga, con la nascita di Cesare nel mondo "normale" dopo il viaggio -e la morte- nel tempo di Cornelius e Zira (scimmie che aiutarono Charlton Heston nel primo film)
-----------------------------------------------------------
Remake di Tim Burton:
Il film prende spunto dall'opera originale, modificandone l'andamento ed il risvolto finale. In questo caso però, ad essere corretto è proprio il finale di Tim Burton, che riprende alla lettera il finale originale del romanzo di Boulle. La terra che si vede non è infatti quella "reale" ma quella che sarà 700 anni dopo la partenza degli astronauti.
--------------------------------------------
Reboot :
Viene di fatto utilizzato il concept dell'ultimo episodio della saga originale, rivisitato in chiave moderna (DNA etc etc). Piccola nota finale: il film in teoria sarebbe dovuto terminare con la morte di James Franco, a segnare il definitivo taglio col passato da parte di Cesare. Gli introito hanno fatto propendere per un altro finale...
Comment
Comment