Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande sui vecchi film in Blu-ray Disc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domande sui vecchi film in Blu-ray Disc

Ci sono alcuni vecchi film che mi piacerebbe comprare in BR:
    -I tre dell'Operazione Drago(1973)
    -Batman(1989)

Il mio dubbio risiede nel fatto che ho sentito dire che i vecchi film(quindi usciti prima che si inventasse l'HD) su BR sono solo dei porting e quindi non c'è alcun miglioramento grafico nè HD.

Vorrei sapere se è vero.
    www.harekrsna.it
    http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
    http://www.saicosamangi.info/

Saranno upscalati.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      Saranno upscalati.
      Chiedo scusa per la mia ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire.
      www.harekrsna.it
      http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
      http://www.saicosamangi.info/

Comment

I film vecchi sono su pellicola.

La "definizione" della pellicola è di molto superiore a 1080p, ma mentre prima dovevano comprimere di più per far stare il film su DVD, adesso possono mantenere una qualità più alta.

Elusys

Comment

Dipende da come sono codificati e dallo stato della pellicola. Non è detto che i film in Blu-Ray siano necessariamente più nitidi di quelli usciti in DVD.
          Esempio: i primi BR avevano una compressione video indecente.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Non ho mai capito se è un problema della mia ps ed ho porvato e riprovato a cambiare impostazioni video...ma rispetto ai Bluray che ho comprato, vedevo meglio i dvd.

L'immagine sembra "sgranata", soprattutto quelle molto veloci.

Prima di prendere Bluray magari affittalo e fai la prova.
            Io per adesso sto continuando a comprare dvd...
            sigpic
            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Quindi voi consigliate di comprare i dvd piuttosto che i bluray? Lo chiedo perchè è uscita la raccolta di star wars in bluray e ci stavo pensando avendo ancora le cassette registrate alla televisione

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Quindi voi consigliate di comprare i dvd piuttosto che i bluray? Lo chiedo perchè è uscita la raccolta di star wars in bluray e ci stavo pensando avendo ancora le cassette registrate alla televisione
                Rispetto per il Vhs
                Mio padre ne ha ancora una libreria piena.

No, non è che sto boicottando i Bluray, ma io quelli che ho su Ps3 li vedo peggio di un qualsiasi dvd, film su Sky HD o gioco.L'immagine è inferiore per definizione e nitidezza.
                Probabilmente dipende da quanto diceva Mr. Bix...o è un problema della mia Ps (purtroppo non l'ho mai capito), ma nel dubbio il mio suggerimento è far prima la prova/confronto tra Dvd Bluray di uno stesso film affittandolo o per gentile concessione di amici
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                  Quella è assolutamente da acquistare. Hanno fatto un lavoro di conversione egregio (avviso che su amazon.it costa di meno)

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  Rispetto per il Vhs
                  Mio padre ne ha ancora una libreria piena.

No, non è che sto boicottando i Bluray, ma io quelli che ho su Ps3 li vedo peggio di un qualsiasi dvd, film su Sky HD o gioco.L'immagine è inferiore per definizione e nitidezza.
                  Probabilmente dipende da quanto diceva Mr. Bix...o è un problema della mia Ps (purtroppo non l'ho mai capito), ma nel dubbio il mio suggerimento è far prima la prova/confronto tra Dvd Bluray di uno stesso film affittandolo o per gentile concessione di amici
                  Verifica che siano corrette le impostazioni dell'uscita video. Non vorrei che vedessi sgranato per il semplice motivo che non stai usando un cavo HDMI o peggio ancora perchè la PS3 non è impostata su 1080p
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    [...]Verifica che siano corrette le impostazioni dell'uscita video. Non vorrei che vedessi sgranato per il semplice motivo che non stai usando un cavo HDMI o peggio ancora perchè la PS3 non è impostata su 1080p
                    Grazie Bix, ma è collegata tramite Hdmi ed è impostata su 1080p...ho provato più volte a cambiare impostazioni ma non sono mai riuscito a migliorare l'immagine dei miei bluray.
                    Al contrario quando gioco e con Sky HD l'immagine è perfetta
                    Ma ormai mi sono rassegnato
                    sigpic

Comment

Working...
                    X