Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fahrenheit 9/11

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    pure io sono contro fahrenheit 9/11, le mie opinioni le avevo già espresse appena visto il film... quindi non ho voglia di criticarlo e arrabbiarmi ancora lol

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da California Visualizza Messaggio
      Perchè non avevo capito quali fossero gli errori, se hai letto bene il mio post... Volevo capire..
      Tu non vuoi capire niente. Tu sei solo affascinato dalle puttanate infondate di Moore (sì, puttanate, perchè nemmeno lui si è premurato di dare consistenza alle sue tesi, quindi sono puttanate), e te le sei bevute. Fine.
      E adesso cerchi di abbozzare una discussione pur non avendo niente da dire. Un classico.

      Originariamente Scritto da California Visualizza Messaggio
      un pò il concetto del libro di Moore che ho letto.
      Guarda, che tu abbia letto il suo libro (e del suo di concetto) non gliene frega niente a nessuno. Si parla degli ultimi due porcumentari di Michael Moore: se poi vuoi intervenire lo stesso perchè ti senti escluso della discussione, è un problema tuo, e dovresti evitare di sottoporcelo.

      Originariamente Scritto da California Visualizza Messaggio
      A questo ti ha già risposto Devil Kaiser[puttanate varie] ... sono gusti...

      Una reply completamente vuota, e che non risponde nemmeno al mio post. Mi ha risposto sostanzialmente "oh, io penso che ciò che di esatto dice Moore sia più di quello che sia sbagliato" e ovviamente non mi ha citato niente di quello che è giusto perché quel film è palesemente disonesto (se in misura parziale o totale cambia poco). Del resto, pure un bambino delle medie può fingere di dare un parere senza avere argomentazioni.
      La perla più impagabile:
      Originariamente Scritto da rincoglionito
      Il link mostra un sacco di prove contro Moore,peccato che la maggior parte siano prove che le persone "normali" non possono verificare.Come la maggior parte di quelle di Farheneit,del resto.
      Fahrenheit raramente cita delle fonti, il mio documento lo fa quasi sempre, e questo esemplare di fauna da forum (a proposito di persone "normali") li mette allo stesso livello.
      Vabbè, facciamo un bimbo delle elementari con problemi d'apprendimento
      Ah, ma hai letto le recensioni, quindi la tua opinione... ok, non ce la faccio

      Va beh dai, aspetterò con ansia la tua opinione... forse. Mettiti in fila però, che prima di te c'è il clown e macchetta Kirunks (un indymediano che nel 2000 ancora parla di colonialismo... da qui all'eternità), e Devil Kaiser già si è ritirato, soddisfatto della sua reply senza contenuti.

      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      pure io sono contro fahrenheit 9/11, le mie opinioni le avevo già espresse appena visto il film... quindi non ho voglia di criticarlo e arrabbiarmi ancora lol
      Infatti nessuno ti ha interpellato, puoi anche tornartene ad abbaiare (come tuo solito) su robe tipo il global warming, il cinema come critica sociale, il cambio delle mutande e così via.

      E tanto per riepigolare il mio pensiero, adottando lo stile dei soliti scorreggioni di Naoto:

      Ma voi sapete veramente chi è Michael Moore?
      No, perchè questo uomo è un ipocrita impressionante. Anche io capisco che Moore abbia le sue opinioni, ma che almeno non le rappresenti attraverso tutte queste menzogne! Sappiate che Moore da direttore di un giornale ha censurato un intellettuale della sinistra americana solo perché aveva detto che i sandinisti del Nicaragua erano dei feroci combattenti che non avevano rispetto per i più basilari diritti umani (cosa del resto vera).
      Si veste da no-global e in Fahrenheit si vanta di essere nato in una città a maggioranza afro-americana, ma in realtà è nato e cresciuto in un quartiere ricchissimo dalla borghesia wasp. Denuncia gli sprechi dell'opulenza americana ed ha megaville e viaggia su jet privati. Chiede ai parlamentari di mandare i loro figli in Iraq a combattere e poi lui stesso non ci va nemmeno per raccogliere materiale per il suo porcumentario.

      E voi altri siete qui ad osannarlo. È un'idiozia.

      Al di là del seguito che sull'Internet europeo ha Moore, al di là dell'infruttuoso casino che questo film ha portato, al di là dei pareri ridicoli (gente che considera Fahrenheit un capolavoro e un film coraggioso!!!!!) che ho letto su Internet, dare tanto credito a un cialtrone simile è una sconfitta. Come dire: di fronte a problemi spinosi come il terrorismo, la guerra in Iraq e le visioni contorte degli americani e ciò che segue o potrebbe seguire, noi ci fidiamo di quello che dice un cialtrone come Moore.
      Questa è ipocrisia. Moore usa gli stessi metodi di chi è alla fabbrica del consenso, e sceglierlo significa scegliere la via del non-dialogo.

      Come qui è successo, con il top di tale california che non ha nemmeno visto il film e pretende lo stesso di intervenire in maniera sensata se ripenso al mio primo post di questa discussione mi viene da ridere.
      E già, è una figata dire: "sono andato al cinema a vedere questo film, descrive esattamente quello che è la guerra, etc. etc.". È una figata dire "gli americani hanno fatto la guerra per l'oleodotto del Caspio bla, bla, bla". È una figata dire "Moore è stato censurato" o puttanate simili.
      Meno figo è accettare che questo film prima osannato, perfetto da citare a sproposito ogni volta che si parla di Bush e nei (sempre più ridicoli) thread commemorativi sull'11 settembre, è in realtà una grandissima porcata piena di menzogne fatta appositamente per creare pavlovianamente consensi e travolgere il senso critico altrui. Ancora meno figo è aver voglia di andare a guardarsi qualche documentario sull'argomento, ma realizzato come si deve. Chi di voi ha visto Uncovered: the war on Iraq? Secondo me nessuno. Fahrenheit 9/11 invece è stato il documentario che ha incassato di più nella storia del cinema, vi siete chiesti perchè?
      Svegliatevi, invece di osannare questo cialtrone, di difenderlo per le cazzate che dice, cominciate a farvi una cultura invece di assorbire libri e fiction di questo mistificatore stalinista. Tempo 10 anni e tutti voi darete retta a un cialtrone simile solo perché è il regista di un "documentario".
      Last edited by Red; 10 October 2021, 20:46.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment

      Working...
      X