Originariamente Scritto da Chuck
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mi consigliate dei docu-film interessanti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioCmq di Jackass ce ne sono altri 3 prima del 3D
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioOddio dopo la chiusura di Megavideo non lo so proprio. Comunque ti consiglio il primo, Jackass: The movie, non al livello del 3D ma quasi.
Ah vediteli ASSOLUTAMENTE in Inglese, se non lo capisci vai di sub-ita, le voci italiane fanno cagare e comunque il doppiaggio non rende...
Se riesco a vederlo vado con i sub!
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioearthlings bada é molto crudo. scrivi earthlings su google e lo trovi subito, mostra come gli esseri umani trattano gli animali per macellarli , pellicce, ecc. se sei sensibile evita assolutamente
(Oltre il sushi!)
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioBowling a Columbine.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiol'hai guardato earthlings?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioSembra interessante!
... può essere interessante giusto per sentire tutte le campane su un tema come la vendita delle armi, o per guardarsi un documentario che effettivamente è ben girato, è stimolante e colpisce dritto al cuore. Ma basta sapere che chi lo ha diretto è un cineasta così fazioso, cinico, frivolo, ipocrita e intellettualmente disonesto per far perdere il fascino di molte delle audaci tesi del documentario. Tanto più che una tesi audace ha bisogno di argomentazioni poco contestabili (più che Wonderful World in sottofondo ad una serie di esplosioni da bombe, se non ricordo male), argomentazioni che in Bowling for Columbine sono state perlopiù costruite ad arte, come in parecchi documentari di questo regista. Per dire, qualche anno fa fecero un documentario su Michael Moore stesso (intitolato significativamente "la fabbrica del dissenso"), in cui veniva smontato gran parte del suo modus operandi, e spuntò che la famosa scena di Bowling for Columbine, in cui Moore mostra che in Canada la gente vive con le porte di case aperte (controaltare del meschino e impaurito, e quindi violento, popolo americano), era stata filmata dopo che la troupe di Moore aveva trovato quasi metà delle porte chiuse a chiave E questo è solo uno dei più innocui mezzi di cui Moore si serve, allo scopo di costruire delle vere e proprie illusioni manipolatorie che travolgono il senso critico dello spettatore.
Del resto ci sarà un perchè se Michael Moore in America se lo filano molto meno di una volta, e che lo odino praticamente tutti, da sinistra a destra, dalla controcultura alle sette più bigotte e retrive. Sarà che un ricchissimo uomo bianco che va in giro vestito come un ragazzino no-global a promuovere libri con titoli tipo "Stupid White Men" lo impari a conoscere piuttosto presto.
Tanto, essendo le sue tesi simili a quelle di un certo movimento, accorrerà subito qualcuno a difendere le sue tesi, e di rimando anche lui, che è lì ad approfittarne per gonfiarsi ulteriormente le tasche. The clown prince of agit-prop, lo ha definito qualcuno.
Comment
Comment