Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Highlander,films & telefilm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Highlander,films & telefilm

Da buon nostalgico, dopo il topic su Alien e compagnia aliena,ho pensato di aprire una discussioncella su uno dei miei telefilm favoriti - Highlander,appunto - e relativi film da cui è nato successivamente il serial televisivo. Ho amato in maniera quasi eccessiva(!)il primo Highlander, ho vomitato sul secondo, ho dato fuoco alla videocassetta del terzo e ho avuto un orgasmo con il quarto.
    Ma è il serial televisivo che gode di un posto speciale nel mio cuore (insieme a StarTrek & XFiles), con le avventure dell'insuperabile Adrian Paul nei panni di Duncan McLeod del clan McLeod. Mi piaceva talmente tanto che per un periodo lo guardavo,prendevo nota del suo vestiario e poi filavo a comprarmi la stessa roba!L'amore per le spade ed la coda di cavallo che allora potevo sfoggiare (mii,come mi manca il mio codino...avevo i capelli lunghi fino alle spalle,ora sembro un marine!)ci accomunava.
    Passiamo ora in rassegna i film:

Highlander:L'ultimo Immortale - GB, 1986, 116 minuti, di Russel Mulchany con Christopher Lambert (Conner McLeod), Sean Connery (Ramires).
    Siamo nel 1986. Conner McLeod vive a New York come un affermato antiquario. Il suo segreto?E'immortale, e non è il solo. L'unico modo per ucciderlo è privarlo della testa e con essa dei suoi poteri.Ovviamente, questo "lusso" è riservato solo agli altri immortali come lui;dopo aver conosciuto,nell'anno del signore 1536,la morte per mano di un Kurgan, un guerriero delle steppe,Conner si risveglia nel suo villaggio. Alcuni gridarono al miracolo,ma la maggior parte della gente del suo clan lo vede come uno posseduto dal demonio. Cosi lo scacciano (non prima di averlo massacrato di calci & pugni)e Conner vagherà per cinque anni nelle Highlands,prima di conoscere Ramires, il quale lo prenderà sotto la sua ala e lo addestrerà in tutte le tecniche di combattimento. Sfortunatamente, Ramires stesso morirà per mano del Kurgan. A questo punto, inizia l'odissa di Conner:attraverso i secoli,mille duelli e mille battaglie, solo lui, Phasil, Casthagyr e il Kurgan rimangono in vita!Il tempo dell'Adunanza è giunto e, poichè alla fine, NE RESTERA' SOLO UNO, in un susseguirsi di colpi di scena, il Kurgan verrà decapitato da Conner, che riceverà la Ricompensa (ovvero la summa del potere di tutti gli immortali)e la pace con la donna che ama.

Highlander II - USA, 1991, 88minuti, di Russell Mulchany con C.Lambert
    Siamo in un futuro lontanissimo e l'umanità,dopo aver provveduto a disintegrare l'ambiente con l'inquinamento,vive ora sotto il buio scudo spaziale creato da Conner, che protegge gli umani dalla luce solare e dai danni che ne deriverebbero a causa della mancanza dello scudo di ozono. Una sorta di multinazionale governata da un immortale ha tutto l'interesse a mantenere lo scudo attivo per non perderne i profitti,ma Conner grazie all'aiuto di una topa ambientalista,scopre che l'ozono si è riformato.Allora,iniziano le diatribe interne e la lotta all'ultimo sangue con i cattivi,oltre ad una sconcertante rivelazione: Conner è un alieno del pianeta Zeist. A quel punto,ho vomitato.

Highlander III:The Sorcerer - Canada,Francia,GB, 1995, 98 minuti, con C.Lambert, Mario Van Peebles, Daniel Do, Deborah Unger (bona).
    Lo schifo non ha limiti ed il fuoco è la giusta punizione. A quanto pare Conner McLeod non è l'unico immortale rimasto,poichè anche MVP, rimasto sepolto in una grotta per 4 secoli e mezzo, è tornato alla ribalta. Sto tizio è immortale ed è pure un mago,ma non gli servirà a nulla perchè Conner lo ammazza. Fine della discussione.

Highlander: EndGame - USA, 2000, 90minuti, di Douglas Aarniokoski, con C.Lambert, Adrian Paul, Bruce Payne (fratello di Max?!), Lisa Barbuscia, Donnie Yen
    La fine del gioco...Conner e Duncan si incontrano a Parigi.Conner è nervoso, preoccupato:si sente seguito e sotto controllo. Duncan chiede lumi e i due si mettono daccordo per incontrarsi a cena la sera stessa, con la promessa,da parte di Conner,di spiegare nei dettagli la situazione al suo consanguineo.Mentre Conner si sta recando al suo negozio, vede il locale saltare in aria:all'interno c'e' Rachel, una donna che fu salvata da Conner durante la seconda guerra mondiale quando lei era ancora una bimba.Sconvolto, Conner grida, piange...e scompare...
    L'azione si sposta su Duncan.L'eroe non riesce a meditare:sogni di morte e sangue lo tormentano,cosi lui decide di recarsi da Mhetos,uno dei più vecchi immortali rimasti (5000 anni,mica fusaglie),in cerca di consigli. Duncan sa che Conner non è morto,ma non riesce a trovarlo.Methos rivela a Duncan l'esistenza di un luogo sacro chiamato Santuario,dove gli immortali che rifuggono la violenza possono ritirarsi per vivere in pace. Ed è proprio qui che Conner risiede!Sfortunatamente,ben prima di Duncan,il luogo sacro viene trovato dal nemico per eccellenza: un immortale stregone pazzo di nome Jacob Kerl!Ma lo scopo di Kerl non è uccidere i due parenti, ma bensi torturare Conner fino a farlo impazzire, poichè, nel 1540, Conner si macchiò del più o meno involontario omicidio del padre di Kerl,cosa questa che Jacob non potè e non può perdonare...in quell'occasione, Kerl,ancora inconsapevole della sua natura, attacca Conner, che lo uccide, generando quello che sarà la sua futura,immortale nemesi.Il film si alterna in spettacolari combattimenti e frequenti,interessantissimi flashback, fino a quando Duncan,ritrovando Conner, è costretto ad ucciderlo. Con i poteri di Conner dentro di se,Duncan sfiderà a duello Kerl, liberando il mondo dalla sua presenza.

Allora...tanto per fare una cosa nuova,proprio come in Alien, ecco la mia classifica:
    1)Highlander EndGame
    2)Highlander
    3)Highlander III
    4)HIghlander II

Ora a voi...cosa ne pensate di questi quattro storici film?
    (Nei prossimi post, un "servizio" sulla serie televisiva dedicata a Duncan)
    6
    Highlander - L'ultimo immortale
    0%
    3
    Highlander II
    0%
    1
    Highlander III
    0%
    0
    Highlander Endgame
    0%
    2
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Purtroppo, ho sempre trovato soporifera la serie televisiva.

Comment

Per me esiste solo il primo. Tra l'altro è un film che non si presta a sequel se non azzardando trame improbabili, come è appunto accaduto nel secondo.
      Endgame, per quanto tu lo possa amare Alenet, devi ammettere che non potrebbe neanche essere annoverato nella serie visto come va a finire.
      Il telefilm però mi piace parecchio!

P.S. Numero 1, stai bene anche senza codino! fidati.
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Però,quando ogni tanto ti rifilo i combattimenti di EndGame,sei contenta...no?
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Anche per me c'è solo il primo . La trama era splendida ed aveva aun senso logico, fattore che è mancato in tutte le altre produzioni. Dal punto di vista tecnico i difetti erano abbastanza evidenti ( vedi per esempio i cavi che tenevano sospeso Lambert durante la scena finale) ma passano in secondo piano grazie ad una splendida scenografia ed una fotografia niente male.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

telefilm

Ecco...si sono alleati,sti due...Vi faccio saltare in aria la casa -

"Sono DuncanMcLeod, nato 400 anni fa sulle highland della Scozia. Sono immortale e non sono il solo. Da secoli aspetto il momento del grande incontro,quando il colpo di una spada e la caduta della testa libereranno il potere della reminiscenza. Alla fine,ne resterà uno solo!"

Scheda tecnica:
            Highlander, Usa, 1992-1997
            119 episodi, 6 stagioni
            Creato da: Christian Charret, Marla Ginsburg, Denis Leroy
            Interpreti principali: Adrian Paul, Philip Akin, Elizabeth Gracen

Cosi cominciava il bellissimo serial televisivo durato sei stagioni incentrato sulle avventure di Adrian Paul aka Duncan McLeod, un immortale 50 anni più giovane del suo consanguineo Conner McLeod.
            Personalmente ho amato alla follia questa serie, pur ammettendo mio malgrado che,nella seconda metà della quinta serie e per quasi tutta la sesta il telefilm era diventato un vero aborto di tubero.
            Ottima la caratterizzazione del personaggio e grandissima prova di Adrian Paul, perfetto nel ruolo dell'immortale dagli occhi tristi, sempre pronto a combattere per difendere i più deboli e,anche e sopratutto,per vendetta.

Nell'episodio pilota vede la sua apparizione anche C.Lambert. Insieme, i due uccideranno Slan the Cat, un immortale che da anni perseguita Conner.
            Nel cast si annovera anche la presenza dell'ex cantante dei "The Who",Roger Daltrey (grazie a VNSMatrix per l'informazione canora).

Nei prossimi post,una panoramica sui personaggi e le loro storie...(sempre che vi interessi...! )

Comment

senza dubbio il primo che aveva un quelcosa di epico.gli altri mi hanno fatto tutti vomitare tranne endgame molto bello ma un filmetto rispetto al primo

Comment

Endgame in pratica è l'episodio pilota del telefilm giusto ?
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

No,cara la mia Nemesi,non hai capito niente!

Gli eventi narrati in EndGame sono posteriori all'episodio pilota del telefilm!
                  In ogni caso,EndGame non si allaccia minimamente a nessuno degli altri film;in Italia ci è arrivato menomato:mancano quasi 30 minuti di film,ove si vedono i poteri speciali di Kerl,autentico negromante e mago malvagio!Una figata!Io purtroppo questi pezzi li ho visti sono in inglese e fuori dal film,però so'proprio fighi!

Comment

Insommma, dovrò noleggiarmi una versione full ?
                    MrBix

Comment

In italia non c'e'...Devi ordinare la versione Americana che manca del doppiaggio in Italiano,ma è completa delle scene mancanti.Sinceramente...non so quanto ti conviene.Cmq,EndGame è proprio bellino...i combattimenti sono quanto di meglio si sia visto nella serie.

Comment

Working...
                      X