Annuncio

Collapse
No announcement yet.

King Arthur

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • King Arthur

    Sono appena andato a vedere questo film (sarò sincero: solo per la protagonista ).
    La mia impressione non è stata positiva: mi è parso un polpettone epico, a tratti lento e noioso. Per certi versi mi ha ricordato il gladiatore, film che mi ha tutt'altro che entusiasmato.

    Voi che ne dite?
    Falli tattici fan club Brianza

  • #2
    Originariamente Scritto da Ieyasu
    Sono appena andato a vedere questo film (sarò sincero:solo per la protagonista ).
    La mia impressione non è stata positiva: mi è parso un polpettone epico, a tratti lento e noioso. Per certi versi mi ha ricordato il gladiatore, film che mi ha tutt'altro che entusiasmato.

    Voi che ne dite?
    in effetti lei è un bell'incentivo x andarlo a guardare!
    beh se somiglia al gladioatore dovrei trovarlo piacevole...
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

    Comment


    • #3
      Re Artù dovrà aspettare mercoledì... stasera ho gia programmato la visione di un altro film....
      a me cmq ispirava abbastanza... solo che non ne ho sentito parlare tanto bene... vedremo

      Comment


      • #4
        Ho scoperto l'inghippo: la sceneggiatura è firmata dallo stesso autore di quella del gladiatore. E si nota...
        Falli tattici fan club Brianza

        Comment


        • #5
          Devo ammettere che all'inizio mi aveva attirato. Artù è sempre Artù. poi ho scoperto che la storia è stata stravolta in modo da mischiare l'antica Roma con le vicende di Ginevra e co. E questo è troppo anche per me.
          ... bello è il bosco, buio e profondo,
          ma io ho promesse da non tradire,
          miglia da percorrere prima di dormire,
          miglia da percorrere prima di dormire


          My blog

          Comment


          • #6
            .... mi sembra di aver visto una scena in cui si le frecce cadere sull' esercito... unpo simile a quella del signore degli anelli.... mi sbaglio?

            premetto. non l' ho ancora visto...

            Comment


            • #7
              PS. lo dicevo, guardando "La Maledizione Della Prima Luna", che l'attrice è una gran gnocca...
              stasera vedrò come rende nei pani di Ginevra...
              Last edited by McDado; 08 October 2004, 22:29.
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                Panni è una parola grossa

                Lei è l'unica nota positiva del film
                Falli tattici fan club Brianza

                Comment


                • #9
                  ...beh se non altro, qualkosa di positivo c' è!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    Allora decisamente non è per me
                    ... bello è il bosco, buio e profondo,
                    ma io ho promesse da non tradire,
                    miglia da percorrere prima di dormire,
                    miglia da percorrere prima di dormire


                    My blog

                    Comment


                    • #11
                      Sottoscrivo.Vorrà dire che ci vedremo "Io,Robot",se si degna di uscire per il w.e.!
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da VNSmatrix
                        Allora decisamente non è per me
                        Visto ieri , è un buon film, ovviamente non c'entra molto la leggenda dei sir lancillotto e company. Ma se questa è realmente la versione più vicina alla verità storica anche lo scenario in ambito romanico mi sta bene.
                        Il film è scorrevole, ben ripreso e i personaggi sono comunque ottimamente interpretati.
                        Mi è piaciuto in particolar modo il personaggio di Tristano oltre al bravissimo Artù . Poi i discorsi sui valori della marzialità e l'onore si sprecano ma se non vengono menzionati in film come questo...........Andate a vederlo!!!!!!!
                        m@x
                        http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                        la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                        "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                        Comment


                        • #13
                          Lo visto...
                          beh il fatto che la storia sia stata stravolta non è proprio una pecca. voglio dire, non è totalmente campata per aria... Gli autori pretendono di basarsi su teorie di storici (?) secondo i quali le leggende i Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda (ricordiamo che si tratta di leggende tramandate oralmente) siano state ispirate da un cavaliere che servì l'Impero Romano nella regione Inglese. Si ben sa che l'Impero Romano aveva avamposti nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, ma ovviamente non si sapeva di una lotta tra l'Impero e una popolazione orientale, e che i sopravvissuti di questa civiltà furono inglobati nell'esercito romano, e i quindi i loro figli tra cui Artù e Lancillotto...
                          Così Artù, affasinato dal pensiero di un eclettico romano (di cui non ricordo il nome) che insegna l'uguaglianza tra le persone, è deciso a servire l'Impero e combattere nella terra inglese.
                          Tralasciando poi il seguirsi della storia per non rovinarvi il film, trovo astuta la rappresentazione di Merlino, ossia un druido (basti vedere il colonnato di roccie alla fine, non mi ricordo il nome di queste, dai tipo Stonehenge...) con un suo "esercito" (tra cui Ginevra maddai... tra l'altro l'interpretazione mi ha fatto pure un po cagare: prima fragile e debole, poi dura e incazzata, fin troppo altezzosa). Di Ginevra si potrebbe parlare del rapporto con Lancillotto, anzi del non rapporto, dato che si basa solo su sguardi e lacrime per la morte, mentre con Artù arriva al sodo...

                          Una nota di merito va sicuramente al Grandissimo Hans Zimmer: raramente mi capita di notare la colonna sonora alla prima visione di un film... in questo film ha fatto un lavoro allucinante, il cui tema principale, molto epico, è davvero da brivido. (se volete farvi un idea, ascoltate "Another Brick In Hadrians Wall" o "Woad To Ruin" della colonna sonora per farvi un idea...)

                          Insomma, un film che non dispiace: di certo non troverete le leggende di Re Artù (che poi mi sono sempre chiesto: se è King Arthur, perchè non è Re Arturo? ) ma una esaltazione del cavaliere senza macchia e senza paura che lotta per un ideale trito e ritrito per tutta la durata del film...
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                          http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                          Comment


                          • #14
                            Allora
                            Dal punto di vista puramente "registico" il film mi è piaciuto: gli attori hanno recitato bene, le inquadrature, i combattimenti, gli scenari ecc ecc... tutto realizzato meravigliosamente.
                            La trama regge, a livello storico è vero che i Romani invasero la Britannia per poi abbandonarla ai Sassoni quando ebbero bisogno di rafforzare altri confini.

                            Quello che non ho gradito è stato l'unire a tutti i costi mito e leggenda... voglio dire: Artù era un generale Romano? Mi sta bene! Ma ginvra, Lancillotto, Merlino, Galahad, ecc ecc sono figure puramente mitologiche!
                            Questo film non è né carne né pesce: non racconta la leggenda, e non racconta LA Storia (quella con la S maiuscola): racconta una storia con personaggi omonimi di quelli della leggenda. punto.

                            Per il resto, un gran bel film, con forse l'unica pecca di avere qualche anacronismo di troppo (mi riferisco, ad esempio, ai Sassoni armati di balestra, arma si nota nel periodo romano ma non così utilizzata e poi valorizzata solo nel medioevo, e sciruamente non dai barbari, oa Lancillotto coi capelli imbrillantinati...)

                            Comment


                            • #15
                              .... se riesco, forse vado domani a vederlo,... nessun commento completamente positivo ....però.....

                              Comment

                              Working...
                              X