Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tarantino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tarantino

Cosa ne pensate dei suoi film? non solo kill bill grazie!
    Pulp fiction e le iene sono i film ke mi sono piaciuti + in assoluto, soprattutto pulp, ha dei dialoghi straordinari, un modo di raccontare gli eventi e una caratterizzazione dei personaggi fantastica, x non parlare della colonna sonora. Mi è sembrato scandaloso ke quando uscì era candidato a 7 oscar, ma ne ricevette solo 1, miglior sceneggiatura (oltre alla palma d'oro a cannes), visto ke era uscito insieme a forrest gump, molto più indicato per dare una bella immagine all'america ke il molto puù realistico film di tarantino.
    in compenso mi manca da vedere kill bill2, e jackie brown, un pò difficile da reperire.

voi cosa ne pensate?
    Last edited by Mr. Blonde; 09 October 2004, 20:13.
    E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
    http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
    Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

una palma d'oro val bene tanti oscar...
    io metto a pari merito pulp fiction (mai visti tanti dialoghi memorabili in un solo film *_*) e kill bill, e un po' più indietro reservoir dogs. jackie brown manca anche a me...

Comment

per quanto sia un bravo regista,secondo me č molto sopravvalutato

Comment

Originariamente Scritto da Salo
        Una palma d'oro val bene tanti oscar...
        Già, peccato che lo stesso Tarantino abbia deciso di ridicolizzarla dandola ad un documentario
        Mah, le Iene nn l'ho visto, Pulp Fiction indubbiamente è un capolavoro nel suo genere, Jackie Brown non mi è sembrato poi niente di speciale ma ai fan di Tarantino può piacere molto, di Kill Bill mi è piaciuto più il secondo del primo.
        Il suo stile e i suoi film non mi fanno impazzire anche se devo ammettere che è uno dei registi migliori in circolazione.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Pulp Fiction è un capolavoro!!!
          Le iene bellissimo!
          Kill bill, non mi èpiaciuto tanto il primo troppo splatter, il secondo meglio... da apprezzare cmq per la tecnica di presa usata da tarantino!!
          Jackie Brown... un film mediocre!

tarantino... è un genio cocainomane....ma pur sempre un genio!

Comment

Le iene e pulp fiction mi sono molto piaciuti e kill bill è spettacolare. Io faccio i miei complimenti a Tarantino!! Jackie Brown non l'ho mai visto...

Comment

ho visto nell' ordine:
              pulp fiction
              jakie Brown
              le iene
              dal tramonto all'alba
              kill bill vol.1 e 2

Pulp fiction è un ottimo film particolare e intrigante

Jackie Brown è un film medio senza infamia ne lodi,

le iene è molto duro e violento.

Dal tramonto all'alba pur essendo un genere horror è un pò strano: parte da un genere per finirne in un altro, in poche parole confuso...

kill bill fa storia a se ; non mi è piaciuto più di tanto e il vol.2 e se non fosse per la grandissima huma thurman ed il più che mai carismatico David Carradine sarebbe un film mediocre.
              m@x
              http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
              "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Comment

Un'obiezione comune a molti, quella inerente alla strana pellicola di "From Dusk till dawn".
                Beh,il motivo è presto detto: Dal Tramonto all'Alba NON è di Tarantino, ma di Robert Rodriguez...!Tutto qui
                Ovviamente, qui c'e' uno dei tanti link che lo confermano:
                http://www.filmup.com/sc_daltramonto.htm
                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

quel link però dimentica che tarantino ne è produttore esecutivo e sceneggiatore...

Comment

Produttore e sceneggiatore,si...ma il film non è comunque suo
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Come regista

Kill Bill - vol. 2 (USA, 2004)

Kill Bill - vol. 1 (USA, 2003)

Jackie Brown (USA, 1997)

Pulp Fiction (USA, 1994)

Le iene (USA, 1992)

Come attore

Z Channel: A Magnificent Obsession (USA, 2004)
                      di Xan Cassavetes - con Robert Altman, Jacqueline Bisset, Jim Jarmush, Quentin Tarantino

Dal tramonto all'alba (USA, 1996)
                      di Robert Rodriguez - con Harvey Keitel, George Clooney, Quentin Tarantino, Juliette Lewis

La macchina da scrivere, il fucile e la macchina da presa (USA, 1996)
                      di Adam Simon - con Samuel Fuller, Tim Robbins, Jim Jarmusch, Martin Scorsese, Quentin Tarantino

Mister Destiny (USA, 1995)
                      di Jack Baran - con Dylan McDermott, James LeGros, James Belushi, Quentin Tarantino, Nancy Travis

Desperado (USA, 1995)
                      di Robert Rodriguez - con Antonio Banderas, Salma Hayek, Quentin Tarantino, Joaquim de Almeida, Steve Buscemi

Four Rooms (USA, 1995)
                      di Tarantino, Rodriguez, Rockwell, Anders - con Tim Roth, Valeria Golino, Madonna, Quentin Tarantino, Bruce Willis, Antonio Banderas, Madonna, Jennifer Beals, Marisa Tomei

P.S. J. Brown è bellissimo
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

allora facciamo le cose per bene, qui c'è proprio tutto
                        http://www.imdb.com/name/nm0000233/

Comment

annotazione

Originariamente Scritto da Alenet
                          Produttore e sceneggiatore,si...ma il film non è comunque suo
                          Sceneggiatore significa che ha scritto la storia quindi il film è in parte suo. Sul fatto della regia, in realtà vi è una confusione dei ruoli voluta dalla produzione per rendere il film più commerciale possibile, come ho già ripetuto per Hero...
                          Voglio sottolineare in fondo che il vertice cinematografico toccato da Tarantino con Pulp Fiction a mio avviso non si è più ripetuto e lo stesso regista gode ancora di molto credito per questa pellicola.
                          m@x
                          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Comment

E' ovvio che quando si va a vedere il film di un regista si pensa sempre al suo capolavoro, anche se effettivamente Tarantino dopo Pulp Fiction non ha fatto altro che due film "di genere" ricchi di citazioni.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                            X